FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mo che faccio? (https://fobiasociale.com/mo-che-faccio-34365/)

Belindo 19-03-2013 22:35

Re: Mo che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1027624)
Mi sembra un po' una visione dell'uomo fidanzato da società distopica.
Io da fidanzato non ho mai tradito, né mi son stufato, né ho mollato e pur avendo fatto l'università non sono mai andato in Erasmus ;)

tu sei una frazione infinetesimale della società.
inutile che tu mi dica che ti sposi e sei fedele, dall'altra parte ci sono divorzi ogni 3 x 2,gente che si molla ogni 3 seocndi e cosi via
quindi in percentuale ha ragione evandro.
dubito che al mondo ci siano piu coppie fedeli dal primo giorno in cui si sono conosciuti che coppie o fidandazi separati

Evandro Flores 20-03-2013 00:26

Re: Mo che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1027624)
Mi sembra un po' una visione dell'uomo fidanzato da società distopica.
Io da fidanzato non ho mai tradito, né mi son stufato, né ho mollato e pur avendo fatto l'università non sono mai andato in Erasmus ;)

Diciamo che le tue ex allora, dal punto di vista di Dylan, rappresentano le ragazze di cui bisogna sperare di non innamorarsi, visto che è dura farle sfidanzare :ridacchiare:

liuk76 20-03-2013 00:31

Re: Mo che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 1027804)
rappresentano le ragazze di cui bisogna sperare di non innamorarsi, visto che è dura farle sfidanzare

Sono sempre stato lasciato per cui non è così dura :)

Melvin II 20-03-2013 00:32

Re: Mo che faccio?
 
Sfrutta l'amico come ariete.fattela presentare per bene.rompi il ghiaccio. Buttati.poi la inviti per un caffe

Evandro Flores 20-03-2013 01:06

Re: Mo che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1027808)
Sono sempre stato lasciato per cui non è così dura :)

Anch'io sempre stato lasciato :nonso: credevo d'esser l'unico...

Winston_Smith 20-03-2013 11:04

Re: Mo che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 1027804)
Diciamo che le tue ex allora, dal punto di vista di Dylan, rappresentano le ragazze di cui bisogna sperare di non innamorarsi, visto che è dura farle sfidanzare :ridacchiare:

Per provarci con una fidanzata ci vuole un superestroversone faccia tosta, altro che un fobico/timido.

Evandro Flores 20-03-2013 13:04

Re: Mo che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1027971)
Per provarci con una fidanzata ci vuole un superestroversone faccia tosta, altro che un fobico/timido.

Boh, mio padre è sociofobico a livelli parecchio alti e si è sposato per esempio... anche se c'è da dire che lui è peggiorato col tempo, forse a 20-30 anni non era come adesso...

Dylan 21-03-2013 13:49

Re: Mo che faccio?
 
aggiornamento: ho toccato il fondo della mia inettitudine.
Stamattina sono arrivato a lezione al pelo. Fortunatamente i miei due amici mi hanno tenuto un posto libero, proprio vicino a lei:arrossire:. Gli altri due miei amici, siccome seguono più corsi insieme a questa ragazza, ormai la conoscono e ci parlano, io no:piangere:. Oggi ho avuto la grande occasione, ma non ho saputo spiccicare parola, quando qualcosa da poterle dire ce l'avevo :miodio:.

Mi sento veramente un coglionazzo, mi sembra di sofrrire di mutismo selettivo (si fa dire). Cazzo non mi escono le parole per attacar bottone. Di argomenti ce ne sarebbero un sacco dato il contesto universitario.

C'è qualcuno che ha il mio stesso problema di non riuscir a rompere il ghiaccio, manco in contesti farevoli, ed è riuscito a superarlo ? Se si, come?

Sono riuscito a dirle un ciao quando me ne sono andato, bravo Dylan, sei un leone. Addirittura le hai detto ciao. Manco i più temerari riuscirebbero a fare un cosa così temeraria:sarcastico:

Dylan 21-03-2013 22:49

Re: Mo che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1029117)

Secondo me, quando ti trovi ad interagire con lei, dovresti metterti bene in testa che le conversazioni si fanno in due, mi spiego: ciò che anche a me crea ansia, a volte, è proprio la sensazione di dover "conquistare" a tutti i costi l'interlocutore, quasi dovessi parlare solo io - neanche fossi ad un esame, e l'altra persone se ne stesse lì, passiva, a giudicare ogni mia singola frase

Perfettamente d'accordo, perciò il fatto che lei non abbia fatto nulla per attaccare bottone, e non sembrandomi una ragazza timida, é un brutto, brutto segnale:(

Marco Russo 21-03-2013 23:00

Re: Mo che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 1029639)
Perfettamente d'accordo, perciò il fatto che lei non abbia fatto nulla per attaccare bottone, e non sembrandomi una ragazza timida, é un brutto, brutto segnale:(

non in senso assoluto, magari col tuo linguaggio non verbale le hai comunicato tensione, e non l'hai invogliata a parlarti.
Considera che nessuno vuole sentirsi rifiutato, per questo quando una persona adotta un body language aperto siamo più propensi ad aprirci con lei/lui, e viceversa con un bl chiuso normalmente si tende a mantenere le distanze.

Sicuramente non è un segnale positivo, ma può essere visto costruttivamente se ti interroghi su questo punto. Poi dylan, corri il serio rischio di andare in fissa con sta qua, quindi inizia a guardarti attorno per altre ragazze, anzi se c'hai una specie di cotta/infatuazione per la tipa, dovrebbe risultarti più semplice parlare con le altre, dappoiché te ne frega relativamente poco di loro.

Che io sappia l'unico modo per sciogliersi è fare pratica, e io ti suggerisco di iniziare a far pratica adesso che sei giovane e soprattutto inserito in un ambiente socialmente fertile come l'università.

Dylan 21-03-2013 23:04

Re: Mo che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1029668)
non in senso assoluto, magari col tuo linguaggio non verbale le hai comunicato tensione, e non l'hai invogliata a parlarti.
Considera che nessuno vuole sentirsi rifiutato, per questo quando una persona adotta un body language aperto siamo più propensi ad aprirci con lei/lui, e viceversa con un bl chiuso normalmente si tende a mantenere le distanze.

Sicuramente non è un segnale positivo, ma può essere visto costruttivamente se ti interroghi su questo punto. Poi dylan, corri il serio rischio di andare in fissa con sta qua, quindi inizia a guardarti attorno per altre ragazze, anzi se c'hai una specie di cotta/infatuazione per la tipa, dovrebbe risultarti più semplice parlare con le altre, dappoiché te ne frega relativamente poco di loro.

Che io sappia l'unico modo per sciogliersi è fare pratica, e io ti suggerisco di iniziare a far pratica adesso che sei giovane e soprattutto inserito in un ambiente socialmente fertile come l'università.


No preoccuparti, non vado in fissa per sta qua. Ho un sacco di cose da fare in sto periodo e non ho intenzione di distrarmi.
Il punto è che sono un pò deluso, pensavo di essere migliorato in questi ultmi tempi e invece così non sembra :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.