![]() |
Re: Ci andreste mai in un locale gay?
Quote:
La grammatica non segue certo le fantasìe del singolo individuo. Un trans è un uomo. Cosa lui pensa di essere o "avrebbe voluto essere"..è abbastanza irrilevante. Perchè ,secondo me, non si può decidere cosa essere. Un uomo che si sente di essere una tortorella o una casa o una piscina... lo identifico ugualmente sempre come uomo. Quindi lo chiamerò sempre al maschile. Ciò che si è non è in nessun modo determinato da "ciò che ci si sente di essere". E non può essere deciso dall'individuo. Io non posso decidere arbitrariamente di essere un fungo ed arrabbiarmi se un essere umano mi mostra una padella con dell'olio che frigge i miei amici funghi.. O ,almeno, questo è il mio modesto parere. Di conseguenza io uso il maschile.. poi se qualcuno vuole usare il femminile liberissimo di farlo. Quello che non rientra nelle sue libertà, è venire a dire a me cosa devo fare. |
Secondo me sono corrette entrambe le forme: alla fine il trans è "colui che sta attraversando, mutando da un genere sessuale all'altro" e quindi non è ancora ne una donna ne uomo, da cui appunto il prefisso "trans".
Ma non ne sono per niente sicura. ò.ò |
Non vado, non sono mai andato e mai andrò in un locale eterosessale, figuriamoci in uno omosessuale. ò.O
|
Quote:
Quote:
Però guardate che il rischio di essere etichettato per quello che non si è esiste anche per i gay. Anche il gay può essere scambiato per etero, e quindi corteggiato (broccolato :ridacchiare:) da una persona dell'altro sesso. E in genere basta fare chiarezza sul proprio orientamento. Sulle malelingue c'è poco da fare: bisogna ignorarle. Se siete sicuri del vostro orientamento non dovreste farvi problemi. Partite dal presupposto che non c'è niente di male ad essere gay, ergo non è una cosa grave che qualcuno lo pensi di voi. Mi ricordo di aver letto di un calciatore (mi pare) che si dichiarò lusingato per essere stato eletto icona gay, pur essendo egli eterosessuale. Non ricordo il nome di questo calciatore, ma ho molto apprezzato il suo ragionamento. |
io una volta tanti anni fa ci sono andata. C'era questo tizio, che pur dichiarandosi etero, ha insistito tanto per andare in questo locale mah...e mi ci sono ritrovata catapultata...mi sono sentita estremamente a disagio...ma piu' che altro perchè non me lo aspettavo, ero piccola e poi :pensando: mi sa che in quel periodo avevo vedute un po' piu' ristrette e poi c'erano tipi anche molto eccentrici, insomma vestiti da donna...mi sentivo un po' fuori luogo, vabbè tanto per cambiare, nella mia normalità esteriore...
La cosa assurda è in che questo locale un ragazzo mi è venuto a parlare, io ero talmente imbarazzata che gli avro' risposto a monosillabi se gli ho risposto e poi mi sa che avevo dato per scontato che stando là fosse gay anche lui, non ho pensato che magari poteva essere uno che si era ritrovato là per caso come me...o bo forse chissà sarà rimasto schifato dall'espressione della mia faccia, perchè ricordo che mi chiese cosa c'era che non andava, magari avra' pensato che se non apprezzavo posti del genere avrei fatto meglio a starmene a casa... Adesso non so se ci andrei...cioè suppongo che se c'avessi qualche motivo particolare per andarci...tipo amici che mi ci invitano, qualcuno che mi chiede di accompagnarcelo, per una serata che mi interessa e se fosse un posto tranquillo penso che ci andrei... |
No, non ci andrei.
Non amo fraintendimenti nella mia vita e soprattutto non amo essere frainteso. |
Io ci andrei, non vedo alcun problema, è solo un locale. :)
|
Si, con la benzina e un accendino.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque la mia risposta è valida anche per locali non-gay: sì, purché siano introvert-friendly. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No, non credo che ci andrei.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
P.S.: ah poi Halastor visto che ci tieni a seguire in modo ferreo le regole della grammatica, inizia magari col sostituire ogniuno con ognuno, che dici? :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |