![]() |
Re: Madre sessuofobica e antica
Oddio, ci state pure a discutere col cattolico, maddai, una religione che non ha fatto altro che danni, e si è pure autoattribuita l'esclusiva dei valori di carità e compassione (come se prima non esistessero).
vi dico solo una cosa cari fobicotti: prima che un papa medievale decise che la pratica era sconveniente, al posto del san valentino si celebravano i lupercalia, festa della fertilità, festa in cui tutti i ragazzi e le ragazze del villaggio celibi venivano sorteggiati e accoppiati, e vivevano come marito e moglie assieme per un anno. Se poi la cosa funzionava, si sposavano, altrimenti, nuovo anno nuovo sorteggio. la singletudine patologica di cui molti si lamentano è colpa anche di una società sessuofobica incoraggiata e alimentata dalla chiesa! Ve lo dice uno che per fortuna è riuscito a smettere in tempo! |
L'unica soluzione è mentire e farti gli affari tuoi.
Ti capisco appieno perchè mia mamma ha la stessa mentalità. So che ha conosciuto mio padre quando aveva sui 35 anni, e sinceramente ho la vaga impressione che sia arrivata illibata a quel momento, visto alcuni discorsi che mi ha fatto raccontando della sua giovinezza verso i 25 anni! (Roba del tipo " Un ragazzo con cui uscivo a un certo punto mi aveva chiesto di fare certe cose ... ma come si permettono, certe cose sconvenienti a una età così!) :pensando: Ovviamente verso i 19-20 anni mi sono sorbita continuamente discorsi del tipo: "Non salire in macchina con i tuoi amici maschi, perchè allungano le mani mentre guidano o si fermano e ti possono fare qualcosa". :testata: "Non dare confidenza ai ragazzi vogliono solo una cosa" "E a questa festa di Capodanno, ragazzi e ragazze dormono separati vero?" :sarcastico: Poi appena mi sono messa con il mio ragazzo (quindi quasi un anno e mezzo fa) ogni volta che andavo in città con lui, e lei non poteva controllarmi, un'ora prima che uscissi partiva con "Non andare in posti isolati, non ti fidare, è un ragazzo, per l'amor del cielo non fare niente, poi rimani invischiata non so se capisci, stai attenta, loro ci cercano solo per quello" praticamente con le lacrime agli occhi! (E questo a volte mi ha fatto pensare che abbia avuto qualche brutta storia!) Io mi sono fatta un po' furba, mento su dove vado e su dove dormo, se voglio stare con lui. Mia madre per certe cose tuttavia è anche terribilmente tocca (o magari fa finta), tipo convintissima che a Capodanno abbia dormito con le amiche e non con lui, che quando sono andata a casa sua io abbia dormito in una stanza separata e non insieme a lui come ci aveva sistemato sua madre ... convintissima anche che la pillola sia solo una medicina. (anzi mi ha minacciato di farmela smettere se scopre che è per altri motivi diverti dalla balla che ho inventato perchè "tante ragazze la usano per fare la vita da sposate con i tipi, ma tu so che non sei così") Quote:
|
Quote:
Comunque resto dell'idea che le nostre madri dovrebbero conoscersi...secondo me diventerebbero buone amiche! :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Comunque, battute a parte mi fa un po' sorridere il fatto che parli dell'aborto in questo modo, del fatto che dici che si può o si deve - nel caso non si voglia una maternità/paternità - mettere in conto. E mi fa sorridere perché solo qualcuno che non c'è mai passato sulla propria pelle potrebbe pensare una cosa del genere e considerare l'aborto un intervento di routine, come si trattasse di un'analisi del sangue... L'aborto per una donna, seppur voluto, è sempre un evento tragico, che ti segna nel profondo e non lo si può "mettere in conto" in modo così aprioristico e superficiale. Come fai a "mettere in conto" un aborto? Ba'. Anch'io la pensavo come te e mi dicevo... be' nel caso dovessi restare incinta abortirei senza problemi. Poi ho fatto i conti con la realtà, il ciclo mi ha ritardato di un mese, e ho preso in seria considerazione l'ipotesi... Fortunatamente non ero incinta ma non augurerei a nessuno di passare il mese che ho passato io, lacerata dai dubbi e dalle ansie... come puoi mettere in conto una cosa del genere? Mah. Tornando in topic, in tua madre Satiah, rivedo la mia... rivedo tutte le ansie che mi ha messo addosso da adolescente, tutte le sue teorie astruse sugli uomini, sul fatto che da me volessero solo sesso, sul fatto che la loro natura li portasse ad andare con tutte, che nessuno mi avrebbe rispettata e che il sesso in fondo per una donna era solo sacrificio... della serie: non lo fò per piacer mio ma per dare un figlio a dio. Mi arrabbiavo allora e le urlavo addosso tutte le mie ragioni dicendole che se lei non ha mai trovato uno straccio di uomo che la amasse, non doveva accadere la stessa cosa anche a me. Poi da grande scoprii che mia mamma fu violentata da suo fratello e che a 16 anni tentò pure il suicidio... non le ho mai detto che ho scoperto tutto, che so da dove derivano le sue fissazioni sul sesso, non vorrei riaprire in lei vecchie ferite... ma adesso non mi arrabbio più con lei e mi limito ad assecondarla, provando una gran pena. Non dico che questo sia anche il caso di tua mamma, non lo so, ma dovresti anche tu guardare tua mamma con compassione... in un modo o nell'altro le è stata sottratta o non ha mai conosciuto la gioia del sesso, di affidarsi totalmente ad un uomo, la gioia di sentirsi completamente amata... e ciò è molto triste, al di là della mentalità. In via pratica, sì, oltre a provare compassione mi accodo agli altri: ignorala e fai la tua vita. |
Quote:
|
Quote:
Se volete aprite un topic dedicato all'argomento. |
Quote:
Non è così una passeggiata e una sciocchezza, anzi, per molte donne è un trauma profondo che si trascinano per il resto della vita. A me non risulta che mia madre abbia subito violenze da giovane...chiaramente se anche fosse non lo avrebbe mai raccontato a me. Io, in passato, ho subito delle molestie ma non per questo penso che tutti gli uomini siano maledetti e che pensino solo a quello. |
Quote:
|
Quote:
Quindi diciamo pure che di suo ha molti pregiudizi. |
Quote:
|
Quote:
In tal senso pratico il sesso con anticoncezionali e con la massima attenzione per evitare concepimenti indesiderati. E se dovesse capitare? Beh, per me l'IVG è l'unica soluzione e non sto dicendo che sia un passeggiata ma che si deve vedere la cosa anche nei termini della coppia. A me segnerebbe e rovinerebbe di più la vita una paternità non voluta e non mi risulta che la Legge mi consenta di non riconoscere e non provvedere economicamente ad un figlio naturale che io non ho voluto, frutto di un incidente e della scelta legittima della madre di non abortire. Io sono per la libertà di scelta dell'IVG ma sono anche per la libertà di scelta, in casi del genere, di sostenere una paternità. Ovviamente non parlo di una relazione stabile da anni, con una convivenza e senza precauzioni proprio perché entrambi decidono di avere un figlio. |
Pure mia madre è stata sempre così con me.. E devo fare 27 anni io.. Lei ne ha 36 più di me.. :miodio:
|
Quote:
Ma tu pensi veramente che basti voler ignorare un figlio non voluto per riuscire ad ignorarlo? Pensi di riuscire a fare come se non esistesse? Pensi che lui riuscirebbe a fare come se tu non esistessi e non lo avessi abbandonato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |