![]() |
Re: cosa fareste se foste nella mia situazione?
Quando apri un topic mi sarebbe utile sapere che è tuo.Faccio un esempio:
"Cosa fareste se foste nella mia situazione?...By Tino.":ridacchiare: Scherzi a parte hai un lavoro fisso,molti se lo sognano.Devi trovare solo una ragazza mentre molti di noi devono trovare sia il lavoro che la ragazza.Rifletti su queste parole... |
Quote:
Ciò dimostra che il miglioramento è possibile con l'impegno, il senso critico e lo sforzarsi di avere una visione oggettiva (nonostante tutte le distorsioni cognitive di cui una persona con disturbi di personalità è affetta, distorsioni per le quali è necessario a volte affidarsi al consulto di persone, anche specializzate come ad esempio uno psicoterapeuta, che possano offrire un'interpretazione differente e più oggettiva del vissuto). Roma non è stata costruita in un giorno e certi problemi non sono facili da superare, ma mi aspetto di leggere cose molto positive nel corso dei mesi da alexon. Su di te cosa potrei dire? O meglio: cosa potresti dire? Seriamente, senza tono polemico. |
ok, stavo per dire una cosa (comunque molto contenuta), ma dopo la lettera blu del capo, glisso...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Questo è un ALIBI. Quote:
Il buon senso passa per esserci in caso di bisogno E farti la tua vita. Il resto non lo commento e cedo agli altri la palla. |
Quote:
Oppure così: Con la differenza che tino non è messo *così* male come robertino. |
Nulla di altro da aggiungere rispetto a quanto detto da Alexon o MarcoRusso, quoto in toto anche se penso che la situazione sia quasi impossibile da modificare dato l'atteggiamento che si evince dai numerosi thread.
Ammetto tuttavia di avere anche io le stesse perplessità di Wildflower riguardo a certi aneddoti. |
Quote:
Quote:
|
oppure succede come uno che conosco di 45 anni,si e sposato la badante di colore 30 enne che curava l,anziana madre
|
Re: cosa fareste se sareste nella mia situazione?
[quote=ucn93;1005290]
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
per quanto riguarda domanda del titolo, beh io se fossi un uomo quarantene che sa di non piacere troppo la smetterei di guardare le ragazze e mi concentrerei su quelle delle mie coetanee che sarebbero disposte ad accettarmi, se questultime non mi piaciono lascerei stare le donne e mi troverei altri interessi.
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me è un approccio eccessivo: un conto è armarsi di realismo, un conto è rinnegare i propri gusti pur di trovare un salvagente. Quote:
Secondo me è una vita un po' insulsa, anche se purtroppo in certi casi è inevitabile. Puoi trovare tutti gli interessi e motivazioni che vuoi ma non ci sarà mai nulla che può sostituire una relazione con una persona e/o il sesso. Discorso analogo si può fare per le amicizie. Poi, per carità, si vive comunque ma, a mio avviso, non completamente e male. Certo, ci sono anche persone che riescono a farsene una ragione e a concentrarsi su altro ma non è né l'unico scenario "normale", né una soluzione applicabile a tutte le persone. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
(è una tua paranoia) |
Quote:
Il senso del mio intervento è solo quello di affermare che per alcuni individui, il sesso ed una relazione possono risultare NECESSARI nella propria vita e la presenza o assenza di questi aspetti può cambiare in positivo o negativo il quotidiano. D'accordo sul fatto che non devono essere un'ossessione, che non devono paralizzare la persona ma in disaccordo sui tentativi di bonificare a livello psicologico l'individuo per convincerlo (se rientra nello scenario di cui sopra) che può vivere una vita totalmente piena ed appagante anche senza una persona ed il sesso. Secondo me la normalità è sia quella dell'individualista che riesce a vivere anche da solo bene e di chi sente la necessità di una persona senza morbosità od ossessione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |