![]() |
Re: Studio: atei e monogami sono più intelligenti
io direi che da questo (e da molti altri sondaggi) si può dedurre che quelli che non fanno e non danno retta ai sondaggi sono più intelligenti :sarcastico:
|
certo,perchè i credenti sono ritardati mentre i poligami sono troppo impegnati a scopare per studiare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque vedo che molti atei su questo forum si permettono di chiamare "stupidi" o "ritardati" i credenti.A me personalmente non frega nulla,potete chiamarmi come vi pare che non me ne frega niente,pero' credo che sia un po' arrogante e offensivo verso chi crede.
|
Quote:
Conosco un po' Kanazawa: appartiene al filone della psicologia evoluzionistica. Ho postato diversi suoi articoletti in forum in passato. Le questioni che affronta sono senz'altro interessanti, e le ipotesi che fa suggestive. Purtroppo i metodi che usa però non sono sempre all'altezza di quello che si potrebbe definire "standard di rigore scientifico", e la psicologia evoluzionistica -come teoria- da quello che ho capito è considerata quantomeno piuttosto controversa presso la comunità scientifica. In merito specificamente al link postato, non l'ho ancora letto però... dico solo che mi stupice che sia stato riportato da IlGiornale! |
Mah, io pur non avendo un elevatissimo quoziente intellettivo, da ragazza mi professavo atea; non amo tanto seguire le mode, anzi sono più propensa ad andare controcorrente. Non bisogna prendere per vere tante balle che si leggono, anche se provengono da statistiche e ricerche ...Inoltre la fede è un atto di volontaria fiducia e si sceglie di voler credere e sperare nel bene prevalente e definitivo dell'umanità (chi crede in Dio in ultima analisi crede e spera in questo), non è un dato logico su cui si può disquisire con il dato scientifico da contrapporre.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quello che non crede nei fantasmi e nelle favole