![]() |
Re: Generalizzazioni inutili...
Quote:
anche se il discorso è volutamente generico Quote:
|
Sarò sfigato, ma una che non sia "così" non l'ho ancora conosciuta.
PS Gli uomini invece sono tutti uguali. :sarcastico: |
Quote:
|
Non condivido, e trovo inutilmente castrante, l'atteggiamento ipercombattivo verso le generalizzazioni. Senza di esse, il forum si potrebbe ridurre a una serie di topic intitolati "Io X vi racconto la mia esperienza n.X".
Detto ciò, bisogna usare il cervello. Se leggo, "I maschi hanno un forte appetito sessuale", cosa dovrei trovare da ridire? Se leggo invece, "Le donne so' tutte putt*ne" o "Le donne vogliono solo gli alti", beh... Un conto è osservare, raccogliere, ragionare e dire qualcosa che cmq non varrà per il 100% degli esseri umani del pianeta Terra, un altro è sparare cavolate sulla base dei propri pregiudizi. |
Concordo con quello che hai scritto, ma più che altro io sono stanca marcia di topic unicamente volgari e/o a sfondo sessuale (ma si può arrivare ad aprire un topic sulla definizione di "t***a"? In un forum come questo?).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Direi inoltre che ogni teoria dovrebbe avere un minimo di fondamento, e non mi sembra che quelle tipo "gli uomini sono così" e "le donne sono cosà" ne abbiano granché. |
Quote:
|
Non ho letto nulla, ma su sto sito avete "sfrantumato" i maroni con sta storia del "generalizzare"! :D
A volte non scrivo/leggo per via di questo |
Generalizziamo secondo le nostre esperienze
Se ci capitano 10 cose uguali su 11 allora si comincia a generalizzare anche se è sbagliato, magari la 12sima si aggiunge a quell'1, oppure ci ha fatto soffrire tantissimo quella cosa che vale per 1000 :ridacchiare: spero che avete capito - un po' di tempo fa dicevo "gli uomini sono tutti uguali" poi ne ho conosciuto uno diverso e non generalizzo più :arrossire: siamo umani... siamo fatti così :testata: |
Quote:
|
Y ...sugli uomini :)
|
Viva la generalizzazione.
http://24.media.tumblr.com/ecfd715a4...hrb4o1_400.gif Il dio dell'estetica, lui puo tutto. |
Quote:
|
Ho sentito piu`spesso etichettare e bollare argomentazioni e discorsi complessi che meritavano validissime dissertazioni con la tipica frase sono "luoghi comumi"
Tanto che per me ora i luoghi comuni sono diventati la parola stessa fenomeno diffuso di qualunquismo e pressapochismo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |