![]() |
Re: Altro episodio di vita molto indicativo.
Markos,posso capire alla perfezione questo tuo disappunto.
Anche io se vedo una persona che considero amica,a cui voglio bene,indipendentemente dal sesso di appartenenza,lasciarsi "bighellonare" da una persona altamente sgradita per taluni motivi,tenderei ad allontanarmi. Volevo dire anche che,a me è successa una cosa simile da un ragazzo infame. Anchio cercando di inserirmi in un gruppo,son stato dapprima "sparlato" da questo ragazzo,Poi estromesso. A differenza tua preferii allontanarmi da quel gruppo. Vorrei anche aprire un topic a riguardo :pensando: Comunque francamente,questo ragazzo anche se è passato tempo mi sta pesantemente sulle palle :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
Sarà per questo che le compagnie sono terribilmente chiuse? Voglio dire, guarda la cosa dal punto di vista di un timido che cerchi di entrare in una nuova compagnia: forse non ci riesce proprio perché gli altri si fanno tutte quelle riserve che dici tu invece di permettergli di inserirsi? :pensando: |
[QUOTE=Markos;956579]Devo passare l'ultimo dell'anno con loro e sorbirmi per una notte intera questa situazione...
Sono in grado di farlo? [QUOTE] Per lo stesso motivo o quasi ho rifiutato un invito per l' ultimo dell' anno, non ho intenzione di fare tappezzeria in una compagnia di estro e vedere il mio amico che scambia tenere effusioni con la sua lei. Ci sarebbe (mi ripeto) una tizia che lui vuol farmi conoscere da mesi, ragion di più per non andare, considerando che alla festa qualche alfone sicuramente ci sarà, eviterò con piacere un 3 a 0 sul campo. |
Quote:
|
Quote:
Alla fine le relazioni sociali per tipi come noi, quasi sempre son un potenziale schifo |
Quote:
lo faccio pure io quando ne ho occasione e con l'unico scopo di aumentare il giro di conoscenze non per scoparmele tutte, sopratutto se femminili... non capisco il tuo stupore, boh. |
Quote:
comunque certi episodi sembrano il copione classico della nostra vita, il bruttino porta la sua soloamica nella compagnia, la soloamica si invaghisce dell'alpha di turno, ci si mette insieme, il bruttino viene snobbato ed oltre a perdere l'amicizia della ragazza viene cacciato dal gruppo |
il problema è che voi avete ancora speranza.
la fine di ogni speranza è l'inizio di ogni felicità. |
Capisco il discorso molto bene, apprezzo la voglia di lottare, ma arrivati ad un certo punto non esiste altra soluzione che lo scontro . Un leader pessimo si batte diventando un leader buono, e portando fuori dal gruppo chi lo merita. Ma per fare questo, servono una serie di situazioni continue che rivelino cosa fa, e sparlare alle spalle di chi non è presente è una cosa schifosa e lui dovrebbe pagarla, servono un gruppo, anche piccolo, di amici da "portare via" e affrontare lo stronzo a viso aperto con una scusa qualsiasi, la goccia che fa traboccare il vaso. Se non sei solo a non poterlo sopportare, devi diventare l'alternativa, ma devi essere molto forte per fare questa cosa.
Ma se non diventi un leader capace di affrontarlo, alla fine sarai tu ad uscire e sarà un peccato, perchè magari anche altri aspettano qualcuno che lo mandi a quel paese. E se la tua amica continua ad andarli dietro ignorala e se possibile trattala da schifo. è quello che merita, se una persona ti è amica allora i tuoi nemici sono anche i suoi nemici. |
certe cose si possono fare se uno ha diversi gruppi con cui uscire, allora lui può fare la figura dell'alfa e mostrarei muscoli.
mal che vada molla la compagnia e va con le altre che ha ma se ne hai1 sola se qualcosa va storto rischi di essere buttato fuori e rimanere solo come un cane poi trovala tu una compagnia nuova da 0. |
anch'io ho una storia simile,io sono uno che la prend sempre in culo in queste cose,perchè tendo ad autoescludermi e non combattere piu di tanto,so che è sbagliato,come la mia natura che tende a relativizzare eventi negativi
|
Quote:
Dal punto di vista della tua soloamica B, beh praticamente le hai chiesto di scegliere tra il tuo "nemico" e te (comprensibilmente dal tuo punto di vista, perché frequentare la fidanzata di uno che ti sta cordialmente sulle palle significa trovarsi ad avere a che fare con lui ogni due per tre): ma tra il partner e gli amici, molti scelgono il partner. |
io sono convitno che appena quei due si mettono insieme il tipo farà sapere che se l'è scopata e markus, aimè, non la prenderà bene.
passerà giornate a pensare a lui che la penetra e lei che gode. |
Quote:
Almeno secondo la mia esperienza... Quote:
L'idea di passare l'intera notte dell'ultimo ad assistere alla scena di lui che si appiccica a lei tutto il tempo fino a farla (presumibilmente) crollare non mi attira per niente molto meglio rimanere sul Forum a chattare... E non sono per niente sicuro che con l'anno nuovo la mia presenza nel gruppo sarà ancora gradita come prima considerato che lungo il corso della serata verrò sputtanato ben bene dal tipo conoscendolo... |
Quote:
Ma... Mi sembra abbastanza evidente che ti sfugga il concetto di fondo che è quello che mi riempie di amarezza... Tu dai per scontato che la tipa (nella tua situazione) ci provi con il tuo ragazzo nel caso tu lo presentassi alla compagnia adducendo motivazioni che psicologicamente sono oltremodo valide... E fino a qui ti seguo... Ma la mia domanda è... Come fai ad essere sicura che il tuo ragazzo ceda alle eventuali avances? Nel mio caso è una certezza perchè per motivi ignoti (che in questo Forum vengono negati) le ragazze ci stanno SEMPRE (almeno secondo la mia ampia esperienza) con certi elementi nello stesso modo in cui puntualmente rifiutano me ma nel tuo caso? Come mai secondo te le cose andrebbero cosi? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
In tutte le compagnie che ho frequentato c'è sempre stato un elemento che per motivi ignoti ha deciso di mettersi in competizione con me... Senza esclusione di colpi (bassi nel suo caso)... La cosa più triste è che le ragazze del gruppo (sempre e sottolineo sempre) alla fine hanno scelto lui... Ma perchè? L'intuito femminile tanto decantato non funziona mai in questi casi? Quote:
Quote:
Inizialmente mi rammaricavo e mi stupivo della chiusura a tripla mandata di molte compagnie nelle quali provavo ad inserirmi ma ora... Ho cominciato a capire molte cose... Quote:
Quote:
Mai farsi vedere in giro con uno sfigato mai!!!! Chissà cosa direbbero le amiche.... |
non faccio in tempo a commentare che ogni volta mi precede crome.
basta, la nomino mia portavoce ufficiale. quoto ogni sua parola. |
Quote:
Riguardo al "teatrino", hai ragione: non sta scritto da nessuna parte, tuttavia è un fatto che chi non è capace di fare il buffone rozzo è più solo di chi lo sa fare. Ancora più drammatico è che anche donne sensibili ed intelligenti cedono a quel fascino: è uno stereotipo quello secondo cui la donna del buffone rozzo è una strafica superficiale :piangere: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |