![]() |
Re: Cambiare ambiente serve dawero?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però per come sono fatta ogni difficoltà mi fa venir voglia di scappare e nel momento in cui mi trovassi a disagio nella nuova vita so che la vivrei malissimo. Però allo stesso tempo se restassi qui sarebbe peggio, quindi mi tocca subire mal che vada. |
Quote:
|
Quote:
Sono andata a vivere da sola in una regione lontana da tutti i miei parenti quando avevo 19 anni appena compiuti, appena diplomata, i miei non mi aiutavano economicamente se non raramente... bè è stata una esperienza veramente dura, ma mi è servita tantissimo. Andare a vivere da un'altra parte non ti fa magicamente sparire i tuoi problemi (non si può scappare da noi stessi), ma ti obbliga ad affrontarli. Se non fossi stata obbligata dalle circostanze probabilmente non avrei mai affrontato le mie paure e non le avrei mai superate. Ed invece mi sono ritrovata a convivere con estranei, a rapportarmi a loro, a scontrarmi con loro imparando a tirar fuori le unghie, a cavarmela da sola, a fare colloqui, addirittura a lavorare a contatto col pubblico... sul momento sono state tutte cose terrorizzanti, ma oramai ero là e dovevo affrontarle per forza e questo mi ha fatto crescere molto. Perchè non si cresce solo con le esperienze positive, ma anche e soprattutto con le esperienze negative. Non pensare che andare a vivere lontano sarà tutto rose e fiori, probabilmente sarà tutt'altro, però sono sicura che ti servirà. E' un po' come la teoria del massimo relativo benessere di Marco_russo (scusate se non la linko, cercatevela da soli :mrgreen:): bisogna attraversare una fase dove si sta peggio per poi poter stare meglio. Per me è stato così. |
Quote:
http://www.xenciclopedia.com/upload/...lativo1211.gif http://www.fobiasociale.com/il-massi...nessere-29483/ |
Quote:
Grazie per il link. :) |
Quote:
|
Quote:
Ma vabè il mio caso non è come quello di Vuchan, magari a lei i suoi genitori potrebbero aiutarla economicamente. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque grazie per la citazione, il mio ego si sta ringalluzzendo :ridacchiare: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |