![]() |
Re: Stasera hai parlato talmente tanto che...
Per questo che a capodanno non andrò una cena da amici NON miei, per evitare certe situazioni e stare male.
|
Quote:
|
Quote:
E quelli (anche qua dentro) che dicono "ehi amico, una cena ??? Io andrei !!!" solo per il gusto di... leggerti affranto il giorno dopo sul topic "Come vi sentite in questo momento ???" Ne vogliamo parlare ??? Un ultima cosa: mi danno immensamente fastidio quelli (anche qua dentro) che pensano che noi interpretiamo la realtà a modo nostro, quelli che "ma no, non l' ha detto con cattiveria", quelli che "ma no scherzava", quelli che "te lo sarai sognato". Ecco, facciano la cortesia, facciano a meno. |
E' un classico...me ne è capitate di tutte e da tutti, e la mia reazione è sempre la stessa.....sorridere come un deficiente e far finta di niente.
L'ultima volta da una settimana fà, da un collega a pranzo....."Oh ma parla!" poi....." A te dovremmo regalare un corso di comunicazione" Dei colleghi me ne frego, con loro sono obbligato a starci assieme....mi ferisce molto di iu da amici o conoscenti con cui passo il tempo per svago. Quando esco con qualche compagnia mi sento obbligato a reggere la parte di uno che ha sempre la battuta pronto ho proprio paura di apparire il taciturno del gruppo....questo mi ha rovinato i miei rapporti passati |
Però è anche vero che se una persona si lascia ferire da commenti del genere non è probabilmente in pace con la propria indole timida e taciturna. Una persona introversa e di poche parole che però non abbia problemi ad accettare questo lato del suo modo di porsi agli occhi del mondo, non dovrebbe soffrirne.
|
Quote:
|
"Ogni volta che vuoi giudicare qualcuno, cammina prima per tre lune nei suoi mocassini". cit.
|
Quote:
In passato non sopportavo alcuni soggetti della mia nuova compagnia...dopo il loro inserimento io scappai e abbandonai tutti gli amici dopo pochi mesi. E' stato l'errore piu grande...da allora sono solo, so che avrei potuto tener testa a tutti loro ma nn avevo l'allenamento sociale adeguato ed ho mollato subito. Se poi alcune persone ti stanno antipatiche a pelle è un altro discorso.... |
Di solito non me lo fanno notare, piuttosto se parlo non mi ascoltano.
Intendo dire che quando mi capita di stare con altre persone se ci sta qualcuno che parla di più (tipo mia sorella che è il mio opposto) io finisco per parlare a vanvera, è come se diventassi invisibile in quei momenti... |
Quote:
|
per fortuna mai nessuno mi ha fatto questa battuta
|
digli così: "Dice un proverbio arabo che ogni parola
prima di essere pronunciata dovrebbe passare da tre porte. Sull'arco della prima porta dovrebbe esserci scritto: "E' vera?". Sulla seconda campeggiare la domanda: "E' necessaria ?". Sulla terza essere scolpita l'ultima richiesta: "E' gentile ?" Una parola giusta può superare le tre barriere e raggiungere il destinatario con il suo significato piccolo o grande. Nel mondo di oggi, dove le parole inutili si sprecano, occorrerebbero cento porte......... molte delle quali rimarrebbero sicuramente chiuse. " |
Quote:
|
Sì, mi succedeva spesso.
Un ragazzo che serviva in un locale (stava al bancone) siccome non parlavo mai mi faceva battute tipo "ma quanto parli tu? non stai mai zitta!". Non è che me la prendevo, diciamo che me ne fregavo proprio. Poi anche una mia 'amica' estroversa un giorno che ho bevuto alcoolici (di solito non ne bevo mai) e parlavo un po' se n'è uscita con "finalmente ridi un po'!" come se io di solito non ridessi. Peccato che era la compagnia di certi individui che mi faceva chiudere a riccio e infatti ho tagliato i ponti. |
Quote:
a te la scelta. |
Quote:
|
Quote:
|
Beh... situazioni del genere erano pane quotidiano ai tempi della scuola.
La situazione che mi è rimasta più impressa fu quando un giorno alle superiori non entrammo a scuola. Per molti fu occasioni di baldoria, per farla breve i miei "compagni" di classe approcciarono un gruppetto di ragazze. Dovevano essere 6 o 7. Alla fine, quando ci stavamo per salutare una di quelle, riferendosi a me, fa ad uno dei miei compagni: "Ma il tuo amico è muto o ha qualche altro problema?". Insomma una frase simile, detta davanti a tutti e ad alta voce. In totale c'erano 12/13 persone e tutti avevano sentito. Il mio compagno rispose a sua volta con una frase simpatica, ora non ricordo preciso, ma tutti iniziarono a ridere. Continuai a restare in silenzio e con un dispiacere che mi portai fino a casa. Piansi anche e ci restai malissimo per diversi giorni. Alle superiori ero sensibilissimo a situazioni del genere, erano il mio incubo. Ad oggi ad una frase come quella, mi metterei a ridere o risponderei in maniera cattiva. Di certo son situazioni che nom mi fanno più paura come una volta. |
Quote:
non è proprio una cosa piacevole essere sempre col rischio di rimanere soli (se non esserlo proprio) poi tagliare i ponti con i già pochi amici che ho ? non penso sia proprio una buona idea, dopotutto così esco un pò, ho la possibilità di svagarmi forse è meglio attendere, certo che se poi incominciano a lanciarmi segnali del tipo "non ti sopportiamo più, sei pesante" non è che abbia molta scelta... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |