FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi considerate degli "sfigati"? (https://fobiasociale.com/vi-considerate-degli-sfigati-31949/)

cancellato8041 16-12-2012 18:51

Re: Vi considerate degli "sfigati"?

Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 947736)
Io ti ho visto dal vivo al raduno di BO,e sinceramente non so come ti si possa etichettare come 'sfigato'. :)
Il fatto sta nell' autostima,nel credere e volere bene a se stessi...se uno parte con l idea di essere una persona brutta,senza speranza,agli altri si da una nostra immagine negativa...é un po' come darsi la zappa sui piedi(e non credete,lo faccio anch io :testata: )

mi hai un pò ricuorato sai ? :arrossire:
di solito non faccio molta buona impressione agli altri, infatti sono stato molte volte articolato come "sfigato"
poi non mi è che mi veda come una persona brutta, ma di sicuro non sono all'altezza di molte altre persone, ho un costante senso di inferiorità :(

Zanna92 16-12-2012 18:53

Si,probabilmente "sfigato" è il primo aggettivo che viene in mente alla gente per definirmi

Kalimero 17-12-2012 00:44

con le donne sicuramente si, molte mi hanno detto che sono brutto
che equivale a dire essere sfigati, perché se sei brutto donne non ne trovi
e perlomeno in ambito seduttivo sei automaticamente uno sfigato

Betsy Cherry 17-12-2012 00:48

No! E perchè mai? Un poco sfortunata per quello che ho passato e che mi ha resa insicura sì, ma a vedermi non si direbbe (modestamente parlando) :bacio:

MacMillan 17-12-2012 00:54

Non mi sento per nulla uno sfigato. Nel corso della vita ho sofferto molto, ma ho sempre cercato di non arrendermi. Ho la coscienza pulita e le cicatrici guadagnate valorosamente in "battaglia" sono lì a testimoniarlo.

Heisenberg 17-12-2012 03:17

Mazza quanto scrivete!

Comunque si, ho dimenticato di inserire il sondaggio :mannaggia:

A parte questo circa l'80% crede di esserlo, speravo in una differenza non così netta

lizbon 17-12-2012 10:52

io non oso definirmi sfigata perche' non voglio tirarmela da sola...cmq non mi ci sento del tutto...diciamo x quel 2% non mi ci sento...spero che non sia solo un' illusione...

assassins 17-12-2012 11:14

No non direi che mi considero tale. Sfigato è un termine molto generico e offensivo usato dalla massa per indicare chi non si assoggetta alle linee di comportamento della maggioranza. Nella mi vita ho imparato che molto spesso si dava questo epiteto a persone particolari, a soggetti che pensavano con la propria testa. E che a conoscerli erano pure persone assertive e magnetiche nella loro particolarità.

alone85 17-12-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 947294)
Francamente mi capita di osservare molti più comportamenti sfigati/patetici da parte delle persone cosiddette normali/estroverse...il guaio è che non se ne accorgono..:D

E' questo il loro punto di forza, nn rendersene conto, però in questo modo non si fanno tante paranoie e diciamo "riescono"!!

a.a.a 17-12-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 948504)
E' questo il loro punto di forza, nn rendersene conto, però in questo modo non si fanno tante paranoie e diciamo "riescono"!!

Quoto,non essere consapevoli è molto meglio.

Fallito91 17-12-2012 12:01

Assolutissimamente si.

Winston_Smith 17-12-2012 12:12

Non mi considero uno sfigato e considero un decerebrato chi appioppa simili giudizi agli altri solo perchè non hanno uno stile di vita "cool".

Eu Khrid 17-12-2012 13:23

No,mai pensato.Nemmeno mai ho pensato che possa esserlo qualcun altro.
Lo associo a un modo di pensare adolescenziale e giovanilistico che non mi appartiene.Inoltre non mi garbano le contaminazioni linguistiche.
Si dice fica non figa,"Fortunatamente non abito a Milano".

scipione96 09-01-2013 00:32

si... lo sono

Pillola Magica 09-01-2013 00:37

Certo che mi considero uno sfigato, senno non sarei realistico.

Bluto 09-01-2013 01:05

Nei paesi anglosassoni sfigato è considerato quello che copia gli altri. Io non ho mai copiato il comportamento altrui quindi non mi considero sfigato affatto!

Jokerfs 09-01-2013 01:39

Ho gusti e interessi da nerd o tipicamente associati alla sfigataggine, mi metto in fissa coi videogames o cose de genere... ma il mio comportamento è maturo , aperto al mondo e curioso e attacchi di panico a parte il mio modo di stare in mezzo agli altri piacevole, quindi chi mi giudica in base a quello che vede nella mia libreria è più sfigato di quanto io potrò mai essere in vita mia...

Pillola Magica 09-01-2013 01:49

Quote:

Originariamente inviata da Bluto (Messaggio 970799)
Nei paesi anglosassoni sfigato è considerato quello che copia gli altri. Io non ho mai copiato il comportamento altrui quindi non mi considero sfigato affatto!

In italia lo sfigato è quello che non tromba, sfigato (senza figa).

Pluvia 09-01-2013 02:21

http://www.treccani.it/vocabolario/sfigato/

Ma anche no, sono speciale :occhiali:

Halastor 09-01-2013 11:55

sdubido lo è ghi sdubido lo fa nghe ghe heh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.