FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Siete stati vittima di bullismo? (https://fobiasociale.com/siete-stati-vittima-di-bullismo-31863/)

gufonotturno 12-12-2012 20:56

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Sono cose che ti cambiano la vita mondo bastardo ,se lo facessero ora un coltello nel culo nessuno glielo toglierebbe.

Betsy Cherry 12-12-2012 20:58

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Mio malgrado sì.
Soprattutto dai compagni di classe maschi, mi facevano battute in continuazione, minacce (fisiche, anche).
Forse perchè io stessa mi comportavo da maschiaccio, mi vedevano quasi al loro pari (parlo di elementari e medie).
Ma la totale esclusione era ancora peggio del bullismo che subivo.

VyCanisMajoris 12-12-2012 21:15

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Ho votato sì, ma a dir la verità ero indeciso.
Alle medie un gruppetto di tamarracci mi "prese di mira" per un breve periodo. Non mi toccarono mai anche perchè o stavo zitto, oppure facevo il loro gioco non dando loro occasioni di menare le mani (col senno di poi però forse avrei fatto meglio a far così).
Nulla di che comunque, ha inciso sicuramente sulla mia visione della vita ma non mi ha traumatizzato.
Comunque in generale sono stato spesso oggetto di prese in giro. Soprattutto bonarie, ma essendo maledettamente sensibile ai tempi me la prendevo anche per le minime cose (ovviamente tenevo tutto dentro)...

Thermaltake 12-12-2012 21:26

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Fortunatamente no, nonostante fossi il tipico tipico timido nerd secchione della classe (dalle elementari alle superiori) :miodio:

Baloordo 12-12-2012 21:34

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Una volta ho sbroccato e ne ho preso ma pugni uno. Peccato averne regolato solo uno. Un'altra volta ho cavato un occhio a uno, ma lo stronzo non si è fatto niente (tra l'altro ho saputo che adesso fa il pugile). Tutt'oggi covo ancora un pò di rancore. Se tornassi indietro avrei agito diversamente. Nel senso che avrei menato maggiormente le mani.
Non pensate che sia un tipo aggressivo, ma mio malgrado lo sono diventato.

Wrong 12-12-2012 21:39

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Sì, sia da maschi che da femmine. Negli ultimi anni delle elementari e per tutte le medie.

Kid Omega 12-12-2012 21:41

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 944086)
Una volta ho sbroccato e ne ho preso ma pugni uno. Peccato averne regolato solo uno. Un'altra volta ho cavato un occhio a uno, ma lo stronzo non si è fatto niente (tra l'altro ho saputo che adesso fa il pugile). Tutt'oggi covo ancora un pò di rancore. Se tornassi indietro avrei agito diversamente. Nel senso che avrei menato maggiormente le mani.
Non pensate che sia un tipo aggressivo, ma mio malgrado lo sono diventato.

Hai fatto bene :bene:
E poi penso sempre che,anche se si prendono,l importante é riuscire anche a darle :mrgreen:

Halastor 12-12-2012 21:53

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black Moon (Messaggio 943745)
purtroppo si ed è successo anche recentemente.. 15 novembre 2012 alle 18 e qualcosa.. Dieci persone contro di me.. A 26 anni ancora devo subire.. Mi hanno insultata, umiliata, hanno parlato male pure di mia madre. Mi volevano alzare le mani. Non dimenticherò mai quello che è successo. E non erano persone qualunque ma persone che credevo che un pizzico mi volevano bene.

:o Assurdo.. ma che volevano da te? C'era un motivo? Se dovesse capitare a miei cari amici spero che non esitino a chiamarmi...

White Guy 13-12-2012 00:14

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Si,ovvio.E..si questo ha influenzato molto.

alice89 13-12-2012 09:51

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
è successo, soprattutto quando ero più piccola. sono sempre stata un buon punto di riferimento per ragazzini idioti e annoiati.
l'ho superato ormai, ma mi ha fatto soffrire molto.

MacMillan 13-12-2012 11:06

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
All'inizio subii principalmente bullismo passivo. Nessuno per un certo periodo, mi hai mai fatto niente, ma ho sofferto molto l'emarginazione e la solitudine. Spesso le ragazze sono state le peggiori. In seconda media, mi prendevano in giro perché non avevo ancora sviluppato (fino ai 15 anni il mio volto era quello etereo di un fanciullo) ed ero molto più timido rispetto ai miei compagni. Sul finire del terzo anno delle medie, trovai finalmente un gruppetto dove però ebbi difficoltà ad inserirmi. Continuavano a prendermi di mira nonostante le mie reazione violente. Risolsi la situazione tendendo "un agguato" ad uno di loro e minacciandolo. Poi iniziarono le superiori e cambiò decisamente musica, ma ebbi diversi problemi di inserimento anche lì. Tutto ciò ha influenzato il mio carattere? Direi di si. Ma è una fase della vita che ormai mi sono lasciato alle spalle, che ho superato dopo un lungo peregrinare interiore. Con il tempo, ho guadagnato molto in assertività e capacità di impormi, quindi, almeno sotto questo profilo il peggio è passato.

Post scriptum: il bullismo che ho subito è sempre stato solamente verbale. Una sola volta provarono a mettermi le mani addosso ed uno si ritrovò a rotolare per tutte le scale.

Markos 13-12-2012 12:09

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Beh direi proprio di si...
E' cominciato negli anni delle medie ed è finito l'ultimo anno di superiori quando, con le unghie e con i denti, sono riuscito ad ottenere il diploma e la salvezza dall'inferno...
Avevo contro uno squadrone composto da...
1) I miei genitori che definivano il mio inferno come fantasticherie di un malato di mente e che mi costrinsero a proseguire con il gruppo scuola in cui ero....
2) La stragrande maggioranza dei miei compagni di classe che per soddisfare i capricci delle loro coetanee (che li guidavano eccitate) si divertivamo ad insultarmi, umiliarmi, picchiarmi, ammanettarmi con cadenza quotidiana...
L'intento era quello di spingermi al suicidio e ci sono quasi riusciti...
3) I miei professori tutti totalmente indifferenti tranne uno che spalleggiava apertamente i bulli...
E' chiaro che cose del genere ti segnano nell'anima ma sono riuscito ad uscirne inizialmente per poi ripiombare nell'oblio per fatti accaduti più di recente (dove ho subito un diverso tipo di bullismo più strisciante ma comunque pesantissimo)..
Attualmente sto molto meglio...(e sono molto più cattivo)

sfigato89 13-12-2012 12:27

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Sono stato vittima di bullismo alle elementari e medie, a causa del mio essere buono e tranquillo.
Questo col tempo ha influito negativamente sul mio carattere, praticamente non ho vita sociale e non sono di certo una persona allegra e solare.
L'unica cosa positiva è che ora ho imparato a non subire più e a reagire

Charles D. Ward 13-12-2012 18:20

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Sono stato vittima di bullismo alle elementari e alle medie e, abitando in un piccolo paese, ha influito non poco sulla vita sociale. Inoltre, alla fine della prima media, quello che consideravo il mio migliore amico si è schierato dalla parte dei bulletti e, da quel momento, faccio fatica a dare fiducia alle persone.
Le modalità sono state quasi sempre verbali degenerate, solo in un paio di casi, a violenza fisica (dalla quale però sapevo difendermi abbastanza bene:D)
Alle superiori ho deciso di frequentare una scuola a 50 km di distanza e la situazione si è normalizzata però, purtroppo, ormai i danni maggiori erano stati fatti :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.