![]() |
Re: aspetto fisico vs carattere....quanto contano per voi?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Gente che se fosse stata ferma immobile zitta e inespressiva, solo dal punto di vista estetico mi avrebbe detto poco e niente e invece, per il solo modo in cui si esprimeva/gesticolava/rideva/sorrideva/si muoveva o si poneva in generale, anche senza grandi discorsi o che so io mi faceva andare in brodo di giuggiole |
Credo che questo thread diventerà il teatro dello scontro definitivo tra i due top poster del forum.
|
Quote:
|
per me il carattere è fondamentale , nn riuscirei mai a stare con una ragazza insopportabile anche fosse la donna piu bella del mondo ...... l aspetto del partner nn conta conta solo che il partner si senta bene con se stesso , la sincerità e la reale voglia di stare con te ..... inutile dire che anche l altro deve essere cosi :D ...... i vari discorsi estetici per me son roba infantile e fasulla , ho sempre odiato chi sfoggia il partner come un trofeo , la pochezza della gente si manifesta quando comincia a dare giudizi e tenta di cambiare il prossimo.
|
Per quanto mi riguarda sono importantissimi entrambi allo stesso modo. Mi è capitato che una persona mi piacesse di carattere e di testa, ma fisicamente no quindi niente da fare, ma anche il contrario: un ragazzo che mi piaceva esteticamente ma assolutamente no come persona, lo trovo idiota a livelli epocali e penoso e anche in questo caso l'ho lasciato perdere...quindi direi proprio che uno per piacermi deve essere carino/bello e intelligente, se è anche simpatico meglio e deve essere una persona seria non un "farfallone".
|
Aspetto fisico 6
Interiorità 10 |
più che di carattere forse bisognerebbe parlare di carisma o affinità, e comunque non me la sento di negare l'importanza del fattore estetico: mi sentirei ipocrita. Il bello e il brutto esistono sia come percezione soggettiva sia come insieme di valori condivisi e non possiamo prescinderne. diciamo che è un valore aggiunto che ha una sua importanza (che comunque diminuisce col passare del tempo, man mano che si rafforza il legame, a patto che questo accada) .
comunque io credo che sia il giusto mix quello che funziona meglio. (il mio deve essere teribbile. http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2562 ) |
per tutte le donne l'aspetto fisico conta 10 in ambienti tipo chat e disco
in tutti gli altri un buon 8, mentre il carattere 2 per me personalmente direi che l'aspetto fisico conta 7 ed il carattere 5 |
Quote:
io non credo che ti piacerebbe qualcuno grasso e brutto solo perché ha certe movenze, suvvia sono cose collegate con l'aspetto estetico e imprescindibili ad esso nel complesso |
Qui in Italia se non sei di buona famiglia benestante di certo la ragazza non la trovi.Burini a parte sottinteso.
|
Quote:
Se una mi dicessi guarda mi piaci come persona ma fisicamente non mi attiri granche' :pensando:avrei seri dubbi.Cioe' l'attrazione fisica e' importante per entrambi. E' chiaro che se ti metti con una a cui fisicamente non piaci,poi magari tra qualche mese incontra uno che gli piace in tutto(fisico,catattere,ecc...)e ti molla subito per l'altro. Detto questo io do' importanza a tutti e due.Non pretendo che una esteticamente mi piaccia 10 ma almeno 7 si!Tanto per dare dei numeri.E poi conta anche il resto,devi avere un minimo di cose o idee in comune.Anche qui darei un 7.Se no poi rischi di litigare spesso e di non andare d'accordo e dell'aspetto fisico non ci fai nulla.... Comunque l'aspetto fisico si puo' anche migliorare,sopratutto per le donne.E senza spendere centinaia di euro.A volte basta cambiare taglio di capelli o colore,vestirsi in modo un po' piu' carino (E non capi firmati o altro,si trovano cose carine anche che non costano molto). |
tutte le donne che conoscono dicono che aspetto fisico e carattere devono compensarsi
quindi soon tute cazzate l'aspetto interiore. e alla mia domanda a cosa serva l'aspetto esteriore tutte rispondono, a cominciare una relazione quindi:mannaggia: |
3 l'aspetto fisico e 7 il carattere,per carattere intendo essere spigliati e non timidi,poi anche i timidi possono piacere però hanno meno possibilità,almeno secondo me.
|
Quote:
il primo aiuta all'impatto, il secondo a lungo termine |
Come altri hanno scritto prima di me:
Aspetto fisico 6 Aspetto caratteriale 10 anche perchè se non c'è affinità/complicità che senso ha?:nonso: |
aspetto fisico 7/8
carattere 9 ma tra l'aspetto fisico e il carattere c'è secondo me una cosa intermedia, tipo stile, atteggiamento che per me conta 10. Se incontro una ragazza che non è bellissima, secondo i canoni comuni. ma è elegante, raffinata, con un certo tipo di educazione-istruzione etc. allora per me va bene lo stesso e mi fa venire voglia di approfondire la conoscenza. |
Quote:
|
Quote:
Il punto è che qui sul forum quando si parla di importanza dell'aspetto fisico, certuni tendono a fare dei ragionamenti del tutto sballati fuorviati da un'ottica distorta, secondo la quale esistono solo i "belli" (similtronisti) e i "brutti" (similShowdeiRecord), mentre la stragrande maggioranza delle persone non è né l'uno né l'altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |