![]() |
Re: Ogni tanto ricompaio...
Quote:
|
Quote:
una cosa è prendere un paio di rifiuti che bene o male prendono tutti un'altra è essere scartato dalla totalità delle donne, comprese quelle brutte e la causa principale di rifiuti sistematici è l'aspetto estetico |
Quote:
Fidati amico mio quando l'interesse c'è si evince chiaramente... Quote:
Cerco sempre di rimanere tranquillo quando ho davanti una ragazza semplicemente mi rendo conto del suo totale disinteresse (che è sempre spostato verso le persone interessanti della mia compagnia del momento) nei miei confronti e mi comporto di conseguenza. (intendiamoci io non ho "paura" delle donne la mia palestra sociale continua mi ha aiutato a cancellare ogni timore in tal senso). Semplicemente noto questo comportamento diffuso che esemplifico con il solito episodio di vita vissuta... Due persone di mia conoscenza hanno lo stesso spiacevole comportamento verso l'altro sesso (comportamento che io non ho)... Tendono cioè durante un abbraccio a spostare le mani verso il fondoschiena della ragazza in questione (entrambi non sono quindi timidi tanto da smitizzare questo concetto più volte ripreso)... Descrivo i due... Uno è un bravo ragazzo, tranquillo, estroverso, bruttino ed un pochino disperato...(cioè non ha mai avuto una ragazza da quando lo conosco cioè cinque anni più o meno). L'altro è un bel ragazzo, ottimo partito, estroverso uguale al primo e notevolmente stronzo...(cioè ne cambia una ogni sei mesi ed è sempre in cerca). Il primo quando si comporta cosi è definito un maniaco Mdf... Il secondo è definito audace... :) Chiaro il concetto? |
Quote:
Ma io di salti della disperazione nella vita ne ho fatti a nastro (cioè sono stato costretto a farli) spaccandomi 9 su 10 le ossa (con le donne sempre). Le mie convinzioni le ho maturate di conseguenza in questo modo e assistendo al volo di altri sventurati con le mie stesse caratteristiche... Questo naturalmente non mi impedirà di continuare a saltare... Ma la consapevolezza dettata dalla terrificante esperienza pregressa che non c'è quasi sicuramente niente da fare non può togliermela nessuno... |
Quote:
Fatti una domanda però.... Per quale motivo secondo te la stragrande maggioranza delle coppie non dura (guarda la percentuale delle separazioni e dei divorzi per non parlare delle corna conclamate di coppie ancora tali) e spesso lascia strascichi pesanti (o figli a carico)? Il tuo ragionamento è ineccepibile ma sei sicuro venga fatto cosi spesso? |
Non apro un topic apposta ma ieri pomeriggio ho sfondato una soglia importante che mi ha reso veramente orgoglioso e volevo rendervi partecipi...
Una ragazza mi ha detto testualmente che sono una gran bella persona che merita veramente tanto in campo sentimentale e nella vita generale...(lei è single e ovviamente non mi ha mai dato e mai mi darà una possibilità in tal senso)... E' la millesima contata che me lo dice....:D Stappiamo una bottiglia tutti insieme offro io!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
da tante discussioni contro le soloamiche pare invece che l'amicizia di una donna che non ci sta valga meno di zero, e anzi |
Quote:
Magari stare a sentire le sue confidenze quando ti parla di come va con la sua partner? Poi non capisco perché se uno accetta l'amicizia ma rifiuta di instaurare un legame di coppia è tutto OK ed è una sua legittima scelta, se invece sceglie il contrario diventa un egoista che pretende chissà che. |
Quote:
Inoltre il problema della soloamicizia è legato ad una percezione di sé negativa, perché il soggetto pensa erroneamente "non mi vuole, ergo, non sono piacente in ASSOLUTO e per NESSUNA", e al fatto che la persona viene vista come "ostile" proprio perché ha operato un rifiuto. Per cui la cosa non dev'essere letta come un rifiuto di un rapporto d'amicizia con la persona per quello che è ma solo come una distorsione dovuto allo scenario di base. |
Quote:
1) molti utenti del forum sono poveri di esperienze relazionali, se non addirittura a zero. Un'amicizia con un membro dell'altro sesso in un contesto di frustrazione sessuale e sentimentale tanto elevato è pressoché impossibile, in quanto sarebbe troppo sbilanciata. La persona frustrata non puó dare amicizia ad una persona di cui è attratta. 2) l'amicizia non si puó costruire a tavolino. Talvolta mancano le basi su cui instaurare una connessione di carattere amicale, mentre ci sono le basi sulla quale instaurare una relazione di tipo più intimo. Ci si puó connettere su diversi piani: su quello affettivo, su quello amoroso, su quello sessuale, su quello razionale/utilitaristico (es. rapporti per affari), ecc. Ma bisogna che ambo le parti sentano il desiderio di instaurare almeno una di queste connessioni, perchè questa si venga a creare. |
Quote:
Trovami un punto qualsiasi dei miei interventi dove avrei affermato ciò...:pensando: Io non ho niente in contrario all'amicizia uomo/donna semplicemente mi sto cominciando un tantino a risentire del fatto di non avere occasioni sentimentali ma solo amicizie quando intorno a me anche i delinquenti conclamati hanno delle storie e delle possibilità (prime, seconde etc... Io neanche la prima). |
Quote:
Io ringrazio quotidianamente i miei amici e le mie amiche per la loro presenza e considero l'amicizia vera un vero e proprio tesoro... Semplicemente ci terrei ad avere una possibilità visto che, essendomi sempre comportato irreprensibilmente a detta anche di altri, me la merito ed invece mi tocca essere impietosamente rifiutato per altre persone che molto spesso sono umanamente peggiori di me ma più "affascinanti"... Quote:
Nessuna autopercezione negativa per quanto mi riguarda... Ma semplici dati di fatto ripetuti e provati sulla mia pelle...(che alla lunga logorerebbero anche la nuda roccia) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |