![]() |
Re: Ennesima lagna sul non voler diventare vecchia
Vuchan stai facendo una scuola durissima... a 18 anni tirocinio obbligatorio in casa di riposo?
|
Quote:
Mi posso ancora ritener fortunata ! |
Quote:
Comunque, anche per non andare OT ;) quelle sul diventare vecchia sono paranoie solo dannose... Intanto perchè sarai una persona diversa, sarai cambiata molte volte tra 50 anni. L'unica cosa che io farei anche ora sarebbe il testamento biologico se ci fosse la possibilità... |
Quote:
|
Quote:
Il testamento biologico (detto anche: testamento di vita, dichiarazione anticipata di trattamento) è l’espressione della volontà da parte di una persona (testatore), fornita in condizioni di lucidità mentale, in merito alle terapie che intende o non intende accettare nell’eventualità in cui dovesse trovarsi nella condizione di incapacità di esprimere il proprio diritto di acconsentire o non acconsentire alle cure proposte (consenso informato) per malattie o lesioni traumatiche cerebrali irreversibili o invalidanti, malattie che costringano a trattamenti permanenti con macchine o sistemi artificiali che impediscano una normale vita di relazione. |
Ah un'altra chicca a cui ho assistito lunedì è stata una sempre sui novantaepassa che cercava di convincere l'infermiera che sua mamma ( nata nel 1904 ) fosse ancora viva.
E la sua vicina sempre di quell'età lì si infervora di punto in bianco e se ne esce con un: "Si pure mia mamma è ancora viva eh" Ho pensato che se loro erano in quello stato una pseudomamma centoventenne non osavo immaginare in che condizioni fosse :o |
Quote:
Figo non pensavo esistesse una cosa simile, ma costa? |
Quote:
|
Quote:
Io la trovo una cosa più che naturale. A che scopo continuare a vivere una vita da vegetale? :o |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ha accompagnata ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Sono un operatore socio sanitario fallito, assisto quotidianamente un malato di Alzheimer, Parkinson, demenza e altre patologie che non elenco perchè potrei consumare la tastiera, la mia paura ??? Tirar matti coloro i quali mi circondano e prosciugargli il c/c in assistenze, visite, terapie assolutamente inutili e piene di controindicazioni, ai primi sintomi faccio un viaggetto in NL o CH e tanti saluti. Un ultima cosa, una mia amica infermiera quando gli ho detto questa cosa mi ha risposto che io non ho rispetto per la vita, gli ho risposto "al contrario, ho molto rispetto della mia vita e di quella altrui, per questo voglio evitare di ridurmi in "quello stato" e non voglio essere un peso per nessuno".
Chiedo scusa se ho scritto quello che pensavo senza tanta ipocrisia, anzi no, non devo scusarmi di nulla. |
Quote:
|
Quote:
Cioè credo che un paziente non autosufficiente se si rendesse conto della propria situazione ( e quando ancora non è totalmente partito per la tangente se ne rende conto purtroppo per lui ) implorerebbe di essere finito. Oltretutto mantenerlo in vita assicurandogli le cure necessarie costa e secondo me è una spesa inutile per qualcuno che a malapena sa di esistere. |
Insomma: produci consuma crepa. :mrgreen:
|
Quote:
|
Infatti in molti dicono "mi ghe la fù no" (io non ce la faccio) e noi operatori,le infermiere che facciamo ??? "Giri di quà, giri di là, alzi la gamba, mannò un pò più a destra, così brava/o...", e giù di medicazioni a piaghe e escoriazioni che Dio solo sa quanto devono far male, e su e giù da quella cazzo di carozzina,dal letto, e le cinture di contenzione nei casi più estremi (nulla di peggio, di più invalidante), e terapie che sembra che noi si debba salvare il mondo e non si salva una "semplice" perchè si sa che non funzionano... Appena posso mollo questa assistenza domiciliare e faccio altro, questo è un ambito che non voglio più frequentare, nemmeno di striscio, non sono NESSUNO per infliggere tutte queste sofferenze a persone che vogliono e quando ne hanno facoltà CHIEDONO solo di essere lasciate IN PACE.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |