FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Vasectomia (https://fobiasociale.com/vasectomia-31724/)

Manes. 26-12-2012 15:47

Re: Vasectomia

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 956883)
E' ironico o una cosa del genere si può veramente attuare?

Non credo sia legale che un veterinario operi un uomo, però magari si potrebbe fare con meno soldi.

Herzeleid 26-12-2012 15:50

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 956876)
Di certo non son spiccioli, non concepisco in che modo valga la pena di sputtanare tutti sti soldi, mah

Per considerare la validità squisitamente economica dell'operazione - al di là delle personalissime motivazioni - bisogna calcolare, approssimativamente, se il risparmio in preservativi nel resto della sua vita compensi o sia anche di gran lunga superiore rispetto alla spesa attuale.

Herzeleid 26-12-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 956886)
Non credo sia legale che un veterinario operi un uomo, però magari si potrebbe fare con meno soldi.

Mi vengono parecchi dubbi sulla serietà delle tue intenzioni, a leggere idiozie simili.

pesco 26-12-2012 15:57

hai già fatto uno spermiogramma?

non si sa mai...magari sei già "sterile"!

Manes. 26-12-2012 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 956897)
Mi vengono parecchi dubbi sulla serietà delle tue intenzioni, a leggere idiozie simili.

Ti chiedo scusa, per me è una cosa importante però non ho i soldi per farla. Dovrò aspettare tempi migliori (se mai ci saranno), in fondo non ho una vita sessuale, non c'è nessuna fretta. Lo volevo fare per impedire a me stesso di fare dei figli in un futuro. Un giorno potrebbe venirmi l'insano desiderio di avere dei figli e pensavo di renderlo impossibile già da ora. Chiudo qua la polemica, è una mia scelta.

Manes. 26-12-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 956900)
non si sa mai...magari sei già "sterile"!

Immagino che prima dell'operazione si faccia un controllo del genere. Così mi risprmio tutti quei soldi, spero di essere sterile infatti.

Herzeleid 26-12-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 956905)
Ti chiedo scusa, per me è una cosa importante però non ho i soldi per farla. Dovrò aspettare tempi migliori (se mai ci saranno), in fondo non ho una vita sessuale, non c'è nessuna fretta. Lo volevo fare per impedire a me stesso di fare dei figli in un futuro. Un giorno potrebbe venirmi l'insano desiderio di avere dei figli e pensavo di renderlo impossibile già da ora. Chiudo qua la polemica, è una mia scelta.

Se sei serio, se le tue intenzioni - che io, peraltro, condivido - sono serie, allora l'unico tuo limite attuale è quello economico, e non è invalicabile giacché parliamo di duemila euro e non di ventimila o cinquantamila.

Manes. 26-12-2012 16:06

Herzeleid ti ringrazio per aver compreso che le mie intenzioni sono serie, aspetterò di avere i soldi necessari e poi farò quello che deve essere fatto, grazie per i tuoi consigli. :)

crome 26-12-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 956886)

devi trovare un veterinario che per sterilizzare te è disposto a rovinarsi la carriera e la vita..
se infatti qualcosa va storto e lo denunci dopo lui si rovina l'esistenza...

Manes. 26-12-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 956919)
devi trovare un veterinario che per sterilizzare te è disposto a rovinarsi la carriera e la vita..
se infatti qualcosa va storto e lo denunci dopo lui si rovina l'esistenza...

Sì sì, ho detto una cosa stupida, il problema è che non ho i soldi necessari e vorrei poterlo fare il prima possibile.

Novak 26-12-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 956895)
Per considerare la validità squisitamente economica dell'operazione - al di là delle personalissime motivazioni - bisogna calcolare, approssimativamente, se il risparmio in preservativi nel resto della sua vita compensi o sia anche di gran lunga superiore rispetto alla spesa attuale.

Di primo acchito mi verrebbe da dire "ma quale risparmio in preservativi, porca paletta siamo utenti di fobiasociale per diamine", ma mi rendo conto che è meglio se me lo tengo per me.

Herzeleid 26-12-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 956929)
Di primo acchito mi verrebbe da dire "ma quale risparmio in preservativi, porca paletta siamo utenti di fobiasociale per diamine", ma mi rendo conto che è meglio se me lo tengo per me.

Se una uomo vuol farsi praticare una vasectomia, si presume che prima o poi (ovvero, nell'arco della sua intera esistenza) avrà dei rapporti sessuali.

Manes. 26-12-2012 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 956936)
Se una uomo vuol farsi praticare una vasectomia, si presume che prima o poi (ovvero, nell'arco della sua intera esistenza) avrà dei rapporti sessuali.

Nel mio caso saranno probabilmente rapporti a pagamento...

crome 26-12-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 956940)

e quindi??che problemi assurdi ti fai??mah

Phoenix 26-12-2012 16:25

Manes, io non farei una scelta definitiva che potrebbe precludermi una delle gioie più grandi della vita. Mai dire mai ( non è una cazz.ata)

Manes. 26-12-2012 16:28

Phoenix, ho già detto che è una scelta personale, io NON voglio avere figli. Ci vuole tanto per capire questa cosa?

Herzeleid 26-12-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 956940)

Questo è ora, ne capitano di cose.

Who_by_fire 26-12-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 956905)

Come ho già fatto notare in un post precedente, la vasectomia è un'operazione reversibile.

Novak 26-12-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 956936)

Per me non ha senso la vasectomia, quindi era meglio se mi facevo i cazzi miei, tanto alla fine è inutile intervenire in un topic dicendo che è sbagliato il proposito a monte.

Persevero nel dubitare che si farà sesso in quantità industriale tale da rendere vantaggiosa la vasectomia ma, ad ogni modo: per andare a nobildonne 100 alla volta li spendi, metti 40 cent di profilattici a botta (un singolo condom può costare solo 10 cent), inizi a rifarti dei 3000 euro d'operazione quando sei arrivato ai 7500 rapporti (7500 x 0.40 € = 3000 €) per una spesa complessiva di 753000 euro, rispetto ai quali in effetti le mancate spese future legate ai preservativi ipoteticamente utilizzati dal rapporto 7501° in poi rappresenterebbero una componente trascurabile.

Devi diventare proprio un frequentatore assiduo...

Who_by_fire 26-12-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 956918)
Herzeleid ti ringrazio per aver compreso che le mie intenzioni sono serie, aspetterò di avere i soldi necessari e poi farò quello che deve essere fatto, grazie per i tuoi consigli. :)

Perché "deve"? :nonso: Perché non hai detto "quello che desidero fare"?

Non vorrei che il tuo fosse una forma di masochismo o di autopunizione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.