![]() |
Re: Discussione al bar
--
|
Capitano a tutti giornate no, probabilmente quella barista ne aveva passate di cotte e di crude quel giorno.
Se tu tornassi un domani in quel bar e la trovassi, sono convinto che si comporterebbe meglio e sarebbe più gentile |
---
|
Quote:
Hai ragione, eh. Mica lo nego. Solo che ho davanti agli occhi quello che col cestino a fianco butta la cartaccia a terra, perché tanto c'è lo spazzino, e la trovo indicativa come cosa. |
Quote:
Cerca di mostrarti gentile, invece. Vedrai che anche lei farà lo stesso e proverà a chiederti scusa, a suo modo. Se non lo fa amen, di persone con poca pazienza ce ne sono |
Quote:
|
-----------
|
Quote:
|
Quote:
Chi non fa il suo lavoro sarà in torto, ma chi ragiona così non c'ha tutta 'sta ragione. * Anche il bidello e lo spazzino li paghiamo coi nostri soldi, potrebbe dire l'uomo della strada. |
...... ti assicuro che in 38 anni di ste cose ne potrei raccontare un fantastilione..
..nel mio piccolo sono arrivato a pensare a torto o a ragione: - purtroppo le persone tendono a mostrare aggressività con le persone piú educate, gentili o timide....per un semplice motivo, non li reputano una minaccia nelle loro reazioni......si questa é malafede, ma così va il mondo.... - le tipe soprattutto nei confronti dei non strafighi o cmnq di chi non gli interessa spesso e volentieri fanno le stronze gratis .....ed in quel caso...prego inviarle a quel paese....subito senza appello ridendo in faccia alla stronza di turno, e soprattutto nn fartene un problema !! Xchè se dopo di te entra l'amico di quello che si vorrebbero filare diventando gattine ;) stai attento solo che le donne quando si comportano male con qualcuno ed é un duomo sono pronte a volte ad andare in giro a dire che hai fatto avance non gradite diventando agli occhi degli altri le poverine di turno..... che lexspalleggiano poi pure nei loro comportamenti idioti..... mi é capitato e se te ne accorgi devi bloccare la cosa sul nascere...altrimenti vieni preso a calci in culo 2 volte ( scusate il francesismo) - Purtroppo i rapporti sociali in molti ambiti sono fermi alla 3'-4' elementare, dove chi si dimostra piú "figo" estroverso, e direbbero a Roma "paraculo" vince lo status di figo del contesto.... questo mi fa ribrezzo, la gente così mi fa schifo, all'atto pratico dove nn posso evitare di star in mezzo a quel letame... cerco di farmi gli affari miei, tengo pronto un sorriso di plastica e un martello verbale in caso di stronzaggine degli interlocutori - in ultimo per il discorso pago quindi pretendo la verità é che sopratutto nel commercio capita che il cliente debba zerbinarsi oltre a comprare, di mio son gentile ed educato, ma sempre quello che paga quindi pretendente un servizio.... ho vissuto all'estero e queste cose non esistono propio se un commerciante prova a comportarsi così o chiude in 2 mesi, o il cliente fa una rimostranza al momento al negozio ed il commesso passa veramente un brutto quarto d'ora ;) |
Quote:
Per lamentarsi? Forse non vai in una scuola o in un comune da un po' di anni. Vedessi tutto il lavoro che c'hanno da fare... |
Quote:
|
Quote:
|
Anche io avrei replicato pur considerando che le attivita'lavorative a contatto con il pubblico sono abbastanza pesanti. Ne parlavo con un'amica barista qualche mese fa...dover mostrarsi sempre cortesi, sorridenti, accondiscendente non e'di questa terra.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
lennon hai mai lavorato in un bar? a contatto con il pubblico? te dici che paghi e perciò pretendi.
che pretendi? il sorrisino? la coccolina? l'aggettivino? perchè? perchè paghi?davvero? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |