![]() |
Re: Tanto per dire....anche se non vi consola di sicuro!
Quote:
|
Quote:
|
Il fidanzarsi è una sintesi del problema: il “punto di partenza” del sociofobico è la mancanza d'autostima e per fidanzarsi è necessario sia stimarsi sia essere stimati, perché è chiaro che un uomo non può avere una relazione stabile con una donna che non lo apprezza :pensando:
|
Quote:
|
Ma perché lanciarsi in esegesi quando è stato il Maestro stesso a spiegare le proprie parole? E ripostiamole, allora, affinché anche le nuove generazioni si possano abbeverare a questa fonte. :occhiali:
Quote:
Quote:
Leggeteli con attenzione e inchinatevi, ché mai più saranno scritti post come questi, post che sono equivalenti a ciò che la Nona è per la musica. :occhiali: (:sarcastico:) |
ma è ancora in giro quel tizio?!?!? AARGH!!
|
E invece per me lo è eccome. Un rapporto amoroso è qualcosa di più semplice da gestire
Eeeeeeehhhhh? è più esplicito e chiaro Eeeeeeehhhhh? (cit.) (si vede che non ha mai dovuto interpretare i "segnali" che molte donne lanciano in aramaico) e soprattutto più rapido a crearsi, disfarsi e ricrearsi. Sì sì, donne che vanno e vengono al ritmo di una a settimana, come in una garçonniere: il ritratto della vita dell'utente medio del forum :sisi: Iniziare una nuova storia con una ragazza non richiede che tu abbia una tua rete sociale preesistente Noooo, per carità. Prova a presentarti davanti al 90% delle ragazze senza lo straccio di un conoscente e senza avere la minima idea di dove uscire e cosa fare nel weekend... siete solo tu e lei e ve la gestite fra di voi, al limite ti presenta i suoi amici, che conoscerai superficialmente. Conoscere gli amici di lei: un bicchier d'acqua, per un timido :bene: Creare un rapporto di amicizia con una persona richiede molto più tempo, quasi tutte le persone hanno amici che conoscono sin dall'infanzia o come minimo da parecchi anni. Trovare persone di questo tipo, alla mia età e nella mia situazione è difficile. Hai sempre la paura di essere giudicato e di non essere capace. L'amicizia è più difficile da coltivare per un timido, perchè non è esclusiva e ti costringe ad entrare in contatto con molta più gente di quella che avevi programmato. Se una persona ti dimostra interesse come amico avrà a sua volta altri amici con cui sarai costretto ad entrare in contatto e a misurarti. L'amicizia è una cosa di gruppo e un gruppo che non conosco mi spaventa molto. E' evidente che il maestro ha (aveva) problemi a socializzare con i gruppi (specie se già consolidati) di persone, mentre nell'uno a uno andava dritto come un treno (rapporti rapidi a crearsi, farsi e disfarsi, cit.). Buon per lui, ma non credo sia una situazione generalizzabile all'intera utenza del forum e neanche alla maggioranza di essa. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Resta dimostrato che la famigerata frase ha una validità molto relativa, per cui l'OAGI* suggerisce di integrarla con l'aggiunta "per me e per qualcun altro". Così è deciso, la seduta è tolta (cit.) :occhiali: *Osservatorio Anti Generalizzazioni Improprie, dal sottoscritto fondato e presieduto |
Quote:
E la sociofobia estrema è quella che non ti fa manco uscire di casa, altro che timidezza generica. |
Quote:
|
Quote:
Non sono pochi quelli che magari hanno degli amici (magari non molti) e una vita sociale accettabile (magari non vanno in disco tutti i weekend), ma hanno difficoltà a farsi avanti esplicitamente con le donne e lo fanno di rado o quasi mai. E questi non li chiamerei timidi estremi. |
Quote:
|
Quote:
(poi certo servirebbe anche la tua definizione di figo e carino) |
Quote:
e donne ne hanno avute molte e carine, senza provarci con nessuna tra l'altro perché sono state loro a mostrarsi interessate ne hanno avute molte e più belle di quanto ne ho avute io che ci ho provato con moltissime |
Quote:
Senza provarci = ? (chi ha fatto il primo invito a uscire, chi ha chiesto il numero di telefono, chi ha provato a baciare per primo?) |
Quote:
uno di loro mi ha detto, 'sono timido, mi butto solo se vedo buoni segnali da parte sua' insomma, continui a confondere sociofobici e timidi estremi, con timidi normali |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
- Il nocciolo comunque resta: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |