![]() |
Re: ho assistito a una scena di bullismo
Quote:
|
La frase sulla prof. è fiacca, vero, ma bisogna capire che una persona che si incazza non può sempre calibrare bene ciò che dice. E questa
Quote:
Ora che ci penso, alle elementari c'era uno stronzo della mia classe che per un breve periodo mi aveva preso di mira. Ad es. mi spingeva in loop in mensa davanti a tutti e poi atteggiamento "Oh, ma guarda che cosa strana fa!" quando per non cadere mi aggrappavo a lui (cazzo dovevo fare, picchiare la testa per sembrarti meno strano?), mi strizzava le guance ottenendo in risposta dei patetici "Ma che ti ho fatto?" (:miodio:), o mi teneva la gamba mentre salivamo le scale, fermandomi. Credo sia stata la cosa più vicina al bullismo che io abbia subito. Non ricordo come mai smesse, forse riuscii ad arruffianarmelo. Scusate la digressione personale. |
Quote:
O - caso ancora più sfigato - ad aspettarli ci sono i loro papini, se vanno a frignare da loro dicendo che tu hai osato riprenderli....... Io invece sono del parere che quando accadono queste cose è saggio non tentare di fare l'eroe se: - non sei di corporatura sufficientemente robusta (l'aspetto fisico incute sempre timore, che lo si voglia o no) - non sei pratico di autodifesa, arti marziali etc - i bulletti sono in troppi.... Ah dimenticavo un particolare importantissimo (purtroppo): prova a mollare a questi deficienti anche un semplice sganassone e ti ritrovi con una denuncia a tuo carico: e poi sono affari tuoi.:male: |
Quote:
|
Quote:
|
a legnate devono esse presi sti figlii :perfetto: tt qui :ridacchiare:
|
Quote:
Ad esempio se sono tanti ma sono bimbiminkia, ci vuol poco a manipolarli abbastanza da fargli credere che sarebbe sleare uno scontro molti a uno, e che quindi ci si batte uno alla volta. Ma alla fine il punto è che abbozzare sempre (nel senso romanesco del termine) non aiuta a ricevere meno bullismo, anzi. Meglio prenderle una volta, ma darne anche. Abbastanza da scoraggiare chi le dà. |
Quote:
|
oggi vedendo un documentario sull'umanità sono arrivato alla conclusione che la società umana a iniziato a deevolversi con l'invenzione dei primi villaggi e dell'agricoltura e allevamento.
Insomma quando si è iniziati a scannarsi tra umani :bene: |
Quote:
|
Nella società moderna è incredibile come valga la legge del più forte. Ora più che mai mi sembra perfettamente sensato il video dai Gun's n Roses Welcome to the jungle. Paradossalmente nei secoli passati le istituzioni riuscivano, seppur in modo totalitario e tirannico, a mantenere l'ordine. Oggi sembra che ognuno sia lasciato a se stesso, e per cercare sicurezza ci si aggrega agli altri in "branchi".
Vi è alla base di tutto un senso di vuoto, di insicurezza, di sensazione di pericolo, che si cerca di placare appunto con un'imposizione di se stessi. Con questo di certo non voglio giustificare questa gente, ma mi è venuta semplicemente questa riflessione da fare |
Quote:
|
Quote:
A meno che non sei un criminale 3000 euro al mese non te li da nessuno se fai troppo lo sbruffone. Anzi ti prendono a calci in culo |
Quote:
|
io ho la soluzione al problema, un paio di questi:
http://www.canigattieco.com/img/articoli/4e4f80c5.jpg :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
scommetto che il bullismo è ancora più vecchio della guerra, comunque... |
Poco ci manca al video di Do the evolution.
|
Quote:
Sarebbe stato molto più spettacolare se, al momento in cui gli puntavano il laser, avesse fatto un bel sorriso, tirato fuori un paio di occhiali da sole a spacchio e li avesse indossati :figo: : i bulli ci sarebbero rimasti di cacca :ridacchiare: Sbaglierò, ma credo che il modo migliore per smontare i bulli, specie se sono in branco, è quello di ignorarli oppure fargli fare figure meschine senza fare sforzo e senza urlare o mettersi in competizione al loro livello. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |