![]() |
Re: Vergogna delle mie origini.
Anch'io sono di Napoli ma non è certo il modo di parlare o l'accento che detesto ma sono altre cose tipo il vivere quotidiano gli atteggiamenti di certa gente la criminalità che mi raccapriccia . Napoli è bellissima ma c'è un detto che dice che il presepe è bello ma i pastori fanno schifo . Purtroppo siamo stati dominati dagli spagnoli e hanno tramandato tutte le loro abitudini più brutte . In questi giorni parlando con dei miei amici ho detto che ho il desiderio di andarmene da qui proprio per queste ragioni . Ormai è diventata una città invivibile sia il centro che le periferie e ti dico che sogno di venire a Napoli solo da turista .
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: Quote:
Quasi fino alla fine, oserei dire. "Purtroppo s'è fatta l'Italia, ma non si fanno gl'italiani" |
Quote:
hay mucha gente de españa a la que le gusta tu ciudad |
Quote:
|
Quote:
Io sono nordico al 100% e avendo a che fare, sia lavorativamente sia in amicizia, con persone originarie del meridione d'Italia e assolutamente orgogliose di esserlo trovo questo tuo sfogo abbastanza incomprensibile almeno per quanto mi riguarda... Noi del nord non siamo una razza differente o superiore dammi retta...;) |
Quote:
|
Non dico che devi andarne fiero ma vergognarsi forse è un pò esagerato.
Capisco quello che senti e quello che vuoi intendere, anche io sono del sud anche spesso il mio modo di agire, le mie abitudini ed il parlare sempre italiano fa pensare spesso a chi non mi conosce che io sia del nord o addirittura che non sia italiana (cosa che mi capita spesso anche per via del mio nome). Purtroppo chi mi è intorno spesso non mi capisce proprio per questo. Vivo in un paesino sperduto tra le montagne e la maggior parte delle mie conoscenze ha mentalità ristretta. Non vedo l'ora di andarmene di qua... |
Quote:
Io davvero non mi ci raccapezzo. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Gli altri sono chiunque non sia del luogo in cui viviamo, non voglio dire settentrionali o chissà cosa. |
Quote:
Niente di strano a parer mio... |
Quote:
http://www.americaoggi.info/files/im...1332502802.jpg dal punto di vista genetico il nord, soprattutto il nord-ovest, è piu vicino alla Francia mentre il sud alla Grecia. lo so perchè ho anche fatto un test del dna e le mie frequenze genetiche sono piu vicine ad un campione di francesi del Rhone-Alpes. |
Quote:
Io ho parenti che vivono in Piemonte e che non hanno, dunque, origini francesi. Non proprio. E sono bianchi come una mozzarella :mrgreen: |
l'unica cosa di cui dovete vergognarvi è l'essere umani
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu sei un arabo scuro e magari c'hai anche i baffi. :ridacchiare: |
Quote:
probabilmente ci sei stato d'estate o hai visto molti meridionali immigrati, del resto almeno il 90% dei meridionali ha vissuto/lavorato almeno una volta al nord. oltretutto anche i siciliani che vivono in canada o negli Usa da generazioni mi sembrano sempre dello stesso colorito. cmq mi sembra impossibile che nella Francia del nord siano scuretti come Orlando. :pensando: a meno che tu intenda Parigi, ma è troppo multi-etnico come posto per farsi un'idea. http://www.federazionedellasinistra....ticoli3802.jpg |
Ma dai, non fatevi problemi per così poco, in certe grandi città del nord essere "autoctoni" fa sfigato, anche perché ormai i settentrionali sono una minoranza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |