![]() |
Re: Che ne pensate di Halloween?
Quote:
o questa? :sisi: |
mi ha sempre lasciato indifferente, quando andavo a scuola la notte di halloween capitava persino che mi lasciassi trascinare in discoteca, per fortuna sono tempi andati.
|
Una delle poche occasioni per andare in giro senza che nessuno ti possa riconoscere...
|
Quando ero piccolo ero ruscito a fa sui 50 euriii con dolcetto e scherzetto :D
|
odio tutte le feste,una volta non era tuttisanti? da bambino ero felice,oddio anche fino a 30 anni xchè era occasione x andare in discoteca ora mi viene il vomito,sono feste x persone felici non certo x me
|
Una delle peggiori cose che abbiamo importato dagli Stati Uniti, anche perchè non appartiene affatto alla nostra tradizione culturale.
|
Ieri mentre cercavo di studiare in un aula universitaria che è a metà tra l'aula studio e il corridoio, quindi dove la gente non sta in silenzio, avevo davanti tre ragazze che discutevano della famosa festa a tema.
Inutile dire che non ho provato nè invidia, nè interesse, ma il solito netto senso di diversità tra me e loro. Però ormai ci sono perfettamente abituato, non ambisco ad integrarmi con questo stile di vita "cool", abbiamo seguito percorsi troppo diversi, antropologicamente sono diverso. |
Considero Halloween come un Carnevale fuori stagione, e infatti l'ho trattato alla stessa stregua del Carnevale: una volta entrato nella pubertà, non ho mai più partecipato a una festa in maschera (salvo una volta, e sarebbe stato meglio non l'avessi fatto :miodio: ).
Peccato, il costume di Zorro da piccolo mi stava bene...:occhiali: |
Quote:
(io preferivo Batman :cool:) |
Quote:
è una festa che mi piace, ma penso di essere troppo grandicello per vestirmi in maschera :ridacchiare: |
Quote:
|
L'halloween di quando avevo 12 anni; in giro con delle persone in carne ed ossa sentendomi in qualche modo parte del gruppo,caramelle scadentissine e talvolta anche scadute(...) che venivano regalate con gioia e foga 'manco fossero pepite d'oro puro,bussare per sbaglio ad attempate signore suscitando in loro collera al punto che una stette lì lì per denunciarci per istigazione al satanismo e al paganesimo.
Ah,che nostaglia. Farei dolcetto e scherzetto anche a 35anni se solo non avessi paura anche a pagare una bottiglietta d'acqua minerale al bar. E pensare che mi hanno invitato in discoteca per la notte di halloween insieme a tipi che io considerei dotati cerebralmente al pari di un telecomando,ubriaconi molesti con precedenti dappertutto e un dj lampadato palestrato e col crestone. Lungi da me il giudicarli solo per l'aspetto fisico o per qualche parolina scambiata,l'ambiente della discoteca per certi versi mi affascina, ma a pare proprio che i tempi del dolcetto e scherzetto siano andati a farsi benedire. E' una giornata come le altre,anche per gli adolescenti che una volta si pensava fossero esseri spensierati, all'insegna dello yolo più vacuo e sfrenato Pensa te |
Quote:
|
Che è una gran cagata e basta. :mrgreen: :D
|
Una festa come le altre...
|
Quote:
Stasera invece, eyeliner e mise darkeggiante d'obbligo prima di andare tutti in disco... |
Quote:
|
Quote:
|
Penso che tra tutti i 365 giorni il caso vuole che io resti proprio stanotte sola in una casa che non è neanche mia.
riguardo la mia opinione: perchè italianizzare una festa tanto inquietante visto che di inquietudine in giro ce n'è già abbastanza e non italianizzare qualcosa tipo l'holi indiano? Diventerei estroversa per un giorno |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |