![]() |
Re: Circoncisione
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quasi tutti i neonati nascono con la punta del pisellino, il glande, ricoperto dalla pelle, il prepuzio. Nell'adulto il prepuzio può scorrere all'indietro e scoprire il glande. Questa è una caratteristica indispensabile durante l'atto sessuale. Nel neonato viceversa se il glande si scoprisse facilmente, verrebbe macerato dall'ammoniaca della pipì e si infetterebbe. La natura ha in qualche modo pensato a questo e il neonato nasce con il prepuzio incollato al glande. Perciò è impossibile scoprire il glande del piccolo e le manovre tese a farlo sono destinate a provocare delle microlacerazioni della cute con conseguenti micro cicatrici che possono restringere il foro del prepuzio provocando una fimosi secondaria |
Quote:
:D io volevo solo vedere un pene fobico. Cmq la preoccupazione per i giorni di astinenza da pugnetta mi sembrano esagerati. Io sono stato due mesi senza masturbarmi a causa di un intervento (non alle parti genitali) e non ho avuto problemi. |
Quote:
Comunque, ammesso che sia vero non conta a niente, ma a poco e solo per i primi mesi di vita. Per il resto sono più i danni che i guadagni. |
Quote:
|
Quote:
Stessa cosa ad esempio per il precetto di non mangiare maiale, era un animale molto difficile da allevare in quelle zone e quindi da qui il divieto di cibarsene. |
Sono stato circonciso da piccolo, per un problema di fimosi. Ricordo il dolore atroce dell'operazione e i giorni seguenti.
Tuttavia sono felice di questa cosa, effettivamente l'igiene intima è molto più semplice così. Se l'intervento è da fare per motivi di salute, non va rimandato assolutamente. |
Quote:
Quote:
|
BASTAAAA con questa storia dell'igene: il pesce addà puzzà!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non credo ci fosse altro modo. Fai conto comunque che avrò avuto 4 o 5 anni. |
Però mi sorge un dubbio, ai bambini piccoli la fanno l'anestesia? Forse no, almeno nei paesi dove la praticano per motivi religiosi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Sarebbe meglio consultare un sito più autorevole perchè wikipedia non sempre è molto affidabile secondo me. :)
|
Quote:
wikipedia è attendibile come l'encyclopædia Britannica.... http://news.cnet.com/2100-1038_3-5997332.html |
Quote:
Io la pagina sulla fimosi non so nemmeno se l'ho letta, ma che wikipedia non sia attendibile è risaputo perchè chiunque ci può scrivere. |
Non è vero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |