Re: Che fare...
Quote:
Originariamente inviata da Halastor
(Messaggio 883795)
Il fatto che uscire con uno sconosciuto possa tutto subito spaventare come cosa, umanamente lo capisco .. ma in realtà a livello logico è una cosa che non ha nessun senso.
|
Io credo che su questo forum sia (o almeno dovrebbe essere) un comportamento perfettamente logico. Mi sono iscritto apposta, uhm.
Quote:
(Messaggio 883795)
Quando tu sei immesso in una classe, in un ambiente di lavoro.. ecc... di fatto sei messo fra persone che tu non conosci all'inizio. Quindi avere a che fare con persone che -non conosci- è nè più nè meno che la normalità.. la base da cui partire per poi avere delle conoscenze.
|
Premetto che sono all'università e non mi trovo affatto bene nella mia classe (per non dire in estremo disagio), questi ambienti hanno una marcia in più rispetto ad un incontro libero dal nulla: non puoi essere sfanculato dagli altri se in un primo momento risulti antipatico, avrai quindi occasione di ritentare.
Quote:
(Messaggio 883795)
Di lì si passa sempre. Per forza. Tu potresti volerti informare sulle persone.. ma che ne sai? magari ti passano tutte informazioni sbagliate. Non puoi avere la certezza di come è una persona finchè non la conosci di persona. Quindi conoscersi è ,per definizione, un salto nel buio.
Perfino i nostri genitori erano degli sconosciuti che abbiamo conosciuto se ci si pensa. Mica li conoscevamo quando eravamo ancora nella pancia della mamma.
|
Quello su cui voglio informarmi io è sul suo carattere, prima di tutto: se sono un'ameba sociale che me ne faccio di un'estroversa? Se a lei piace andare in piazza nel bar più affollato del paese e a me piacerebbe invece passeggiare in luoghi tranquilli, come potrà svolgersi un'uscita con lei?
Ma non solo il carattere, anche i suoi interessi: se in quanto a gusti non ci incontriamo in nulla, di cose le parlo all'appuntamento?
Comunque stiamo parlando da prospettive del tutto opposte. Ovviamente è la mia ad essere sbagliata e non dovevo dare un consiglio simile a qualcuno che frequenta Badoo, chiaramente dei miei consigli non se ne fa niente.
|