![]() |
Re: Il topic degli studenti
Quote:
|
Quote:
Allora forse c'è possibilità anche per me :pregare: |
Quote:
|
Quote:
Però, posto che esiste anche chi per scelta o per forza affronta il percorso da solo (ad esempio nel mio corso c'è una ragazza stupenda che è sempre sola :arrossire:), con le superiori c'è un abisso: non bisogna conoscersi per forza e si è talmente in tanti che raramente si fa caso a chi è solo e chi no, cè molta meno differenza tra asociali ed estroversoni, non ci sono nè liti nè bullismi vari a quanto vedo, se uno la prende per il verso giusto l'università è fattibile. |
Quote:
Se hai tutte queste cose, puoi farne pure 90 di assenze. Io avrei preferito la media del 6, dei genitori più amorevoli e la buona salute. |
Quote:
|
E' difficile per quasi tutti fare vera amicizia da 0, però.
Io ho notato che amicizia vera l'han creata solo quelli che hanno iniziato senza nessuno e si sono conosciuti all'inizio: da quel momento han fatto comunella cominciando a sedersi vicino e affrontando le lezioni insieme. Ma anche lì, mi è sembrata una cosa che avviene per caso tra due lupi solitari xD, che casualmente si ritrovano vicini e senza conoscenze nei primi giorni. |
Quote:
All'inizio ero entusiasta, addirittura riuscivo a scambiare qualche parola con alcune colleghe... poi sono tornate le paranoie e addio! :miodio: Ho resistito solo due settimane, quindi ho scelto di non frequentare più e andare in facoltà solo per gli esami. |
Quote:
quest'anno però vorrei riprendere ad andarci.. dai, magari faccio passare giusto qualche altra settimana di lezioni :sisi: |
I'm here!!
|
Quote:
|
Quote:
|
In quinta anche io, sono più demotivata e apatica che mai, la scuola che ho scelto mi fa schifo e anche il 90% di compagni e professori..
L'unica cosa buona di quest'anno è che ho un prof di filosofia e storia bravissimo che è anche psicologo, fa delle lezioni interessantissime, infatti le sue sono le uniche materie che sto seguendo e studiando per ora xD |
Leggevo un pò di pareri negativi sull'università. A mio parere è molto meglio rispetto alla scuola, io non farei assolutamente cambio!:bene:
All'uni riesco ad interagire con gli altri (anche belle ragazze) senza troppe difficoltà e paranoie e non mi sento troppo giudicato ed osservato come invece mi è capitato nell'esperienza scolastica, pessima dal punto di vista sociale:testata:. Certo, non è nulla di trascendentale, non ho amicizie strette (pur se ci sono persone con cui mi sento più spesso al tel. e che hanno buona considerazione di me....anzi, a dirla tutta molti hanno buona considerazione di me, tutto il contrario della scuola), non ci vediamo per uscire anche perchè si è tutti di città diverse, però almeno c'è qualcuno con cui chiacchierare e confrontarsi, farsi un giro nella facoltà senza il timore di trovare gente sgradita. Molti rapporti nascono per motivi riguardanti esami, scambio di appunti e di libri ma spesso proseguono cementandosi in quasi amicizie (altrimenti rimangono al livello di conoscenza occasionale). Riguardo le aule affollate è un complesso che inizialmente avevo ma poi si è dissolto. L'uni è abbastanza individualista, non si bada troppo agli altri (la competizione che si respira a scuola è praticamente inesistente) quindi c'è meno da temere al riguardo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma per quanto riguarda l'università,i vostri discorsi si riferiscono alle facoltà con un elevato numero di iscritti giusto?? Perchè invece io se farò ciò che vorrò,starò in aula con 15-25 persone,secondo voi è meglio o peggio? Perchè sicuramente è meglio perchè posso creare legami molto stretti,però dall'altra posso essere emarginato e non posso evitare....
|
Quote:
il momento più terrificante è: arrivare in ritardo all'università,aprire la porta, ed in un silenzio orrendo, tipo cimitero, attraversare l'aula e mettersi a sedere... http://digilander.libero.it/pepepandy/wub7/paura.gif quando capita ad altri: non mi frega niente quando capita a me: ho la sensazione che mi stiano guardando/prendendo in giro :piangere: mi è capitato solo 2 volte e per fortuna che sono sempre puntuale :figo: |
Quote:
No un attimo, è ironico? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |