![]() |
Re: Lottare contro le proprie fobie
Quote:
Come qualcuno ha scritto, qualche post fa, il sentirmi ripetere che non faccio abbastanza mi ferisce profondamente e fa ancora piú male vedere che succede proprio in questo thread, dove ho cercato di "aprirmi" al massimo, confessando tutte le mie insicurezze. Oltretutto, ho già detto molte volte che per me il forum è prevalentemente una valvola di sfogo ed un'occasione per parlare con persone simili a me. La terapia, per me, è qualcosa che si fa col proprio analista, non su un forum. |
Quote:
|
Quote:
Quindi prima di incazzarsi con chi sprona è opportuno chiarire la buona fede di chi lo fa. Poi per carità ho letto anche io dei post allucinanti, errare è umano perseverare è diabolico. Ma quello che voglio dire è che dovremmo semplicemente cercare di darci una mano, e quando non ci riusciamo, dovremmo dare una mano a darci una mano, cercando di spiegare come mai certe modalità di aiuto non ci sono congeniali, ma anzi ci fanno star peggio. |
Quote:
|
Quote:
Come fai ad essere senza speranza pur avendo speranza? |
Quote:
|
Quote:
|
Noto da parte di alcuni utenti una volontà, animata dalle migliori intenzioni non discuto e sotto certi aspetti perfino comprensibile, di voler "aiutare ad ogni costo", un sorta di accanimento benché in buona fede; anch'io, talvolta, ho avuto la tentazione di intervenire, dire qualcosa a barclay ma alla fine son giunto alla conclusione di non esserne in grado, di non poterlo comprendere appieno. Il disagio che prova credo sia difficilmente immaginabile da tutti noi. Ora sicuramente questo dipende dai miei limiti di intelligenza, empatia, sensibilità, ma credo che nessuno qui dentro possa capirlo veramente nessuno, lo conosce veramente, bisogna avere la lucidità di ammetterlo a sé stessi e arrivati a un certo punto decidere che basta così, che continuare è solo inutile e controproducente. Questo discorso comunque vale anche in generale, si arriva a un punto in cui bisogna mollarla lì e non è una questione di "s'arrangi" ma di accettazione dei propri limiti e incapacità. Anche se può essere triste bisogna capire che non sempre si può essere d'aiuto a tutti e anzi cercando di aiutare si fanno danni peggiori.
|
Quote:
Come vedi la mia speranza è come un'onda a dente di sega: sale lentamente e crolla precipitosamente. |
Quote:
|
Quote:
|
il mio errore e stato dopo un anno mollare la cognitivo comportamentale,perche dava pochi risultati...e non ci ho piu creduto e un processo lungo potrebbero volerci anni ma se uno puo pagarsela per anni perch enon cogliere locccasione anche giornalmente id migliorare...
io dopo uan fase di miglioramenti per un annetto sto andando a peggiorare nuovamente... |
Quote:
Se non si e' capito tra i vari problemi il principale di barclay e' il non aver mai avuto una donna.E tu gli dici che siamo tutti uguali?Ma se quelle che a lui piacevano nel corso di tanti anni si saranno tutte fidanzate/sposate con altri lui come fà ad essere uguale ad altri?"le cose basta volerle e in un modo o nell'altro si ottengono?"Ah signor:miodio: forse negli altri campi ma in quello sentimentale non credo proprio.Non decidi tu da solo ma c'e' un 'altra persona che deve pensarla come te.E puo' succedere che tu a loro non piaci e non cambiano idea e ti tocca lasciar perdere come e' successo a me.E non sta scritto da nessun parte che dopo x tentativi l'x+1 andrà bene.Puo' succedere che dopo certi fallimenti che ti lacerano interiormente non ti innamori piu' per anni e anni e anni,come e' succeso a me. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |