![]() |
Re: Allontanamenti
Quote:
sì infatti bisogna comunque andare avanti.. anche io come te ho passato anni in cui avevo solo un gruppo con cui uscivo...e se questo si allontanava restavo sola.. adesso sto invece cercando di diversificare :) non mi fossilizzo sulle mie amicizie e cerco comunque di conoscere persone nuove (anche e sopratutto tramite internet) così anche se capitasse di esser lasciata indietro potrei comunque uscire con altri.. non rendo nessuno indispensabile...purtroppo bisogna rendersi conto che una persona oggi c'è domani magari no e basarsi solo su noi stessi.. ora però ragionando così prendo i rapporti molto più tranquillamente... poi ora evito anche di presentare le persone tra loro se non in rari casi dopo che un'ex amica mi ha "rubato" gli amici con cui uscivo...diciamo che l'esperienza insegna... |
E vero tutto quello che dite,però...............penso che il contestare questo atteggiamento snob sia causato piu che altro dal non parlare chiaro.
Parlare chiaro puo lo stesso in un certo senso causare discordia...però le cose si dicono in tanti modi, sempre meglio che sparire da un giorno all'altro,o come ha detto l'utentessa xchenonpossoreg,che quellle persone una volta incontrate,puntualizzando sul loro sparire,prima si erano trovate daccordo e poi non si erano piu fatte sentire lo stesso. Dan fastidio penso piu di ogni altra cosa su questo tema appunto le prese per i fondelli. Poi come ha detto crome parlare chiaro puo portare a sua volta a diffamare la persona che ha parlato chiaro per vendetta. Personalmente sarei decisamente piu portato a sparlare di una persona che ha preso per i fondelli ignorando,o mentendo che una che ha parlato chiaro. |
credo anche che alcune volte ci si possa sentire un po' in colpa e stronzi nel lasciare indietro una persona che non ci ha fatto niente semplicemente perché non si ha più tempo o si hanno persone nuove da frequentare ed è più facile sparire che affrontare la cosa..
lo ha fatto con me una ragazza che reputavo amica...è sparita perché ha cambiato lavoro, si è fidanzata..io non la cerco più mi sembra inutile poi per fortuna come ho scritto non mi ero fossilizzata e avevo sempre cercato altri amici così che alla fine comunque non mi cambia molto |
Quote:
Le persone purtroppo vanno e vengono, bisogna apprezzare il momento senza legarsi troppo. Piacerebbe anche a me credere ancora in un certo tipo di amicizia ma ormai ho cambiato opinione. Non ho più amici da 10 anni, nel senso che non saprei nemmeno chi chiamarare per uscire un attimo o per il gusto di parlare. In compenso c'è internet, quando mi va di comunicare posso sempre fare un salto su un forum. Ci sarebbero anche le chat ma proprio non le reggo . (scusate mi per l'ot :ridacchiare: ). |
Quote:
io ho conosciuto le ultime persone con cui esco più frequentemente TUTTE tramite internet... se aspettavo vecchi amici di uni o di piscina o che so io potevo fare la muffa in casa per quanto gliene fregava... poi io se qualcuno fa così mi comporto di conseguenza e me ne frego... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |