FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi? (https://fobiasociale.com/smartphones-e-alta-tecnologia-roba-da-estroversi-29171/)

SoloUnaDonna 25-09-2012 19:36

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Ho sempre avuto passione per le "robe tecnologiche" :ridacchiare:
Cmq non sono così fissata da volere sempre il modello più nuovo e più costoso, ma cerco di tenermi aggiornata per quelle che sono le mie possibilità.

LatrinLover 25-09-2012 19:45

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Io sono appassionato di tecnologia però a prezzi regalati, tipo mi son fatto un Nokia N8 pagandolo 45 euro, da una ragazza che conosco, na viziata ricca che ho riempito di complimenti per la scelta dell'iphone 4s e poi me lo sono fatto svendere, adesso è uscito l'iphone 5 mi pare, ok ok tra poco mi farò l'iphone 4s ahahahhahahahah, che bello il terrorismo psicologico.

Myway 25-09-2012 19:53

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Passione per hi tech mai avuta, ho un cellulare da 50 euri ed è pure troppo....:ridacchiare:

In generale, a meno di non avere la passione per la tecnologia, saper smanettare col pc e simili, l'acquisto di certi beni è fatto solo per sfoggio e per non sentirsi out o da meno rispetto agli altri....

ColorBlind 25-09-2012 19:58

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
si può dire che da quando ho il mio normalissimo economico pc e internet io abbia perso l' interesse nella tecnologia, come se avessi tutto *_*

per il resto di certo non faccio spese folli, ma uno smartphone sotto i 150 (che mi duri per un po' di anni) ce l'ho e sono contenta di averlo, non lo vedo correlato all' estroversione in nessun modo; anzi dal punto di vista estetico, in vestiti oggetti e perfino il cellulare, sono piuttosto conformista, in modo da confondermi tra la folla.
è anche vero che non utilizzo lo smartphone per comunicare, piuttosto per andare su internet..

Lino_57 25-09-2012 20:05

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Pur amando la tecnologia in generale, non mi sono mai invaghito dei telefonini, anche spaventato dall'uso smodato che ho visto farme negli anni 90 e non solo... Guardo male i passeggeri dei treni che telefonano per delle mezz'ore raccontando i fatti propri ad alta voce, non li sopporto.
Non ho ancora uno smartphone, però al recente Raduno di Milano, grazie ad alcuni dei partecipanti, ho verificato quanto possano essere utili in certe circostanze... Direi quindi che non c'è una correlazione smartphones-estroversi, ma che questi aggeggi possono essere usati da tutti.
Io adesso, però, sto attento a non farmi fregare con spese futili: negli anni 90 avevo acquistato il Minidisk Sony (e poi un altro della Sharp), che doveva essere, sembrava, il sostituto dell'audiocassetta. Invece il personal computer, negli stessi anni, ha sfornato il formato mp3, et voilà, il minidisk è andato in pensione.
Così come sono stati pensionati i videoregistratori e le videocassette, e come finiranno i DVD (quelli masterizzati in casa durano pochi anni, mi è già capitato di non riuscire a leggerne di quelli masterizzati 6-7 anni fa).
Non escludo comunque che entro 1 anno possa dotarmi anch'io di uno smartphone (non Apple).

ps: mi piace tantissimo quell'applicazione degli smartphone che, ascoltando una canzone trasmessa alla radio, dà il titolo, cantante, anno... la voglio anch'iooooo! :piangere:

Trent 25-09-2012 20:24

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 868432)

ps: mi piace tantissimo quell'applicazione degli smartphone che, ascoltando una canzone trasmessa alla radio, dà il titolo, cantante, anno... la voglio anch'iooooo! :piangere:

Shazam:riverenza:
Migliore invenzione dell'ultimo secolo a mani bassissime:mrgreen:

Comunque non capisco chi parla di incapacità dell'utente medio o del non smanettone di sfruttare uno smartphone:interrogativo:..mica serve chissà quale abilità.Anzi una delle ragioni del successo di Apple è proprio di fare dispositivi che può usare chiunque senza difficoltà

Melancholia 25-09-2012 20:25

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Odiando in genere i cellulari ho un modello abbastanza vecchio di Nokia.
In genere cambio il cellulare solo quando si rompe o comincia a cioccare (io spero sempre di farmelo durare almeno 3 o 4 anni).
Non mi piacciono gli Iphone perchè, a parte il costo vergognoso, sono scomodissimi da usare per telefonare o mandare messaggi.
Io odio in genere tutto quello che è Touch Screen.

bunker 25-09-2012 20:40

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
mandato un mms in vita mia :applauso:

applicazioni, internet, musica libri :mannaggia::sarcastico:

Kid Omega 25-09-2012 20:42

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Ma l alta tecnologia non é da nerd?(o almeno,questo é il luogo comune ) :pensando:

Pillola Magica 25-09-2012 20:43

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Beh questi smartphone quanto costano? Dai 300 ai 600 € , mi ricordo a 14 anni quando volevo un telefono figo di ultima generazione, dopo averlo avuto cosa mi è successo? Mi sono stufato dopo 3-4 giorni, da allora ho imparato la lezione, ora ho un telefono da 40 € che non uso quasi mai.
Però se guadagnassi 4000 € al mese me lo comprerei volentieri.

Area Cronica 25-09-2012 20:53

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 868482)
Ma l alta tecnologia non é da nerd?(o almeno,questo é il luogo comune ) :pensando:

Stavo per scrivere la stessa cosa, altro che da estroversi, l'alta tecnologia è da nerd, e infatti anche Bill Gates, Steve Wozniak e Mark Zuckerberg lo erano.

Marco Russo 25-09-2012 21:18

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 868482)
Ma l alta tecnologia non é da nerd?(o almeno,questo é il luogo comune ) :pensando:

forse un tempo, quando i videogiochi erano a 16 bit o meno!

liuk76 25-09-2012 21:24

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 868519)
forse un tempo, quando i videogiochi erano a 16 bit o meno!

Allora l'informatica aveva un'anima e le emozioni erano più genuine e forti... :(

Nocebo 25-09-2012 21:30

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 

chomsky 25-09-2012 22:04

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 868456)
Comunque non capisco chi parla di incapacità dell'utente medio o del non smanettone di sfruttare uno smartphone:interrogativo:..mica serve chissà quale abilità.Anzi una delle ragioni del successo di Apple è proprio di fare dispositivi che può usare chiunque senza difficoltà

Intuisco ti stia riferendo al mio intervento.
Non ho detto che servono abilità, ma che spesso non si è neanche ben consapevoli di cosa abbia da offrire. Quando lo regalarono a me pensai: Bene, ora ho un telefono che fa le foto. Per dirti.
Dopo vent'anni che ce l'avevo, per mia scarsa dimestichezza/interesse, ho scoperto che poteva fungere da navigatore satellitare, da emulatore per pc, radio o che so io.
Non credere che siano poche le persone che lo comprano "perché, tra le altre cose, c'è la app di facebook".

Posto ciò, volendone sfruttare a pieno le potenzialità, secondo me un po' di cose te le devi vedere con calma. Non è sempre così intuitivo. E' di un bestione che parliamo.
Poi certo, se ti serve per sentì la musica..

liuk76 25-09-2012 22:23

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 868558)
Non ho detto che servono abilità, ma che spesso non si è neanche ben consapevoli di cosa abbia da offrire. ho scoperto che poteva fungere da navigatore satellitare, da emulatore per pc, radio o che so io.
Non credere che siano poche le persone che lo comprano "perché, tra le altre cose, c'è la app di facebook".

Quoto.
E', per certi versi, ciò che trasforma un utente in un utonto.

Le persone ormai sono convinte che lo strumento tecnologico sia la panacea di tutti i mali ed utilizzano lo strumento pretendendo di non formarsi al riguardo.

Un esempio tra tanti: la fotocamera dei cellulari.
La gente nell'ignoranza, talvolta dolosa, si limita a ragionare in termini di megapixel "bigger is better" e si affida al consiglio del commesso di turno.
Dopodiché, senza nemmeno accendere il cervello, punta e scatta, convinta di aver preso il cellulare con la fotocamera che fa le "belle foto".

Peccato che si scatta senza un minimo di criterio di composizione (regola dei terzi, che è?), senza un minimo di occhio per forme, colori, motivi (eh, ma tanto i megapixel fanno tutto...) senza un minimo di tecnica e senza conoscere minimamente lunghezza focale, diaframma, otturatore, profondità di campo, esposizione, ecc.

Morale? E' vero per documentare i ricordi non serve sapere tutto ciò; basterebbe solo capire che anche la fotocamera di 10 anni fa da 2Mp scatta foto di qualità e che non è lo strumento ma la persona che fa la differenza.

Lo stesso dicasi per tutti gli strumenti social. S'installano e poi si dimenticano lì.

Quote:

Posto ciò, volendone sfruttare a pieno le potenzialità, secondo me un po' di cose te le devi vedere con calma. Non è sempre così intuitivo. E' di un bestione che parliamo.
Esatto.
Prima ancora, magari, occorre chiedersi se ha una reale utilità ciò che ti viene offerto...

cancellato11788 25-09-2012 22:26

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
l'unica applicazione che mi potrebbe interessare dell'iphone (compatibile anche per il pc) è weather pro per tenere sotto controllo le condizioni meteo ovunque ci si trovi

Yumenohashi 25-09-2012 22:27

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 868578)
l'unica applicazione che mi potrebbe interessare dell'iphone (compatibile anche per il pc) è weather pro per tenere sotto controllo le condizioni meteo ovunque ci si trovi

Beh per quello quando sei in giro basta che alzi il muso.

In realtà di APP fighe ce n'è una cifra esorbitante, ma nessuna di realmente necessaria, però di fighe ce n'è eccome!

シリウス 25-09-2012 22:30

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 868578)
l'unica applicazione che mi potrebbe interessare dell'iphone (compatibile anche per il pc) è weather pro per tenere sotto controllo le condizioni meteo ovunque ci si trovi

C'è anche per android :perfetto:


il mio htc magic usato http://htc.hdblog.it/wp-content/uplo...10-495x329.jpg l'ho pagato 50 euro :sarcastico: ed è praticamente nuovo

Yumenohashi 25-09-2012 22:31

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Io penso che venderò il mio black berry :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.