Martello |
23-09-2012 05:22 |
Re: Sincerità nelle relazioni
Si io riesco ad essere di una crudezza allucinante nelle relazioni affettive. Sono convinto sempre più che non faccia bene la sincerità totale. La mia psicoterapeuta mi supporta in questa mia convinzione: un rapporto di amore non è un rapporto di confessione col prete, ma è un rapporto prima di tutto di attrazione e fascino, e questi due non vanno spesso d'accordo con la sincerità totale, un pò (UN PO') di mistero può anche giovare a volte, pur di non mantenerlo a lungo ma disvelare poco a poco.
Oggi più in generale nelle relazioni vi è un'ipocrisia allucinante. In quelle affettive spesso non c'è rispetto per l'altro, si ordina all'altro di fare qualcosa, lo si vuole sottomettere oppure(peggio)si vuole essere sottomessi all'altro. Noto sempre più un meccanicismo di fondo nel senso io ti dò questo tu mi dai quest'altro e quindi un rapporto sempre più mercificato, sarà che una visione alternativa dei rapporti ormai è franata da tempo e tutto ciò viene visto come normale, si cerca persino nel ramo psicoterapeutico di trovare soluzioni all'interno di questa visione delle cose.
|