![]() |
Re: Chi soffre di fobia sociale???E che cos'è??
Quote:
|
Quote:
Infatti ho editato |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tendo solo a sottolineare che l' EVITAMENTO PUò ESSERE UNA CONSEGUENZA come può anche non esserlo. Ogni persona gestisce la sofferenza in modo diverso ed ha una propria soglia del dolore, per cui può scegliere di vivere una situazione sociale nonostante sia ansiogena senza rinunciarvi. Io per esempio nei rapporti amicali non sono stata mai evitante, perchè la mia tendenza alla depressione ed all' angoscia della solitudine mi hanno spinta sempre a cercare gli altri e perchè ne ho quasi sempre ricavato un beneficio superiore alla mia ansia ed al condizionamento della mia bassa autostima. Diversamente sono dovuta diventare evitante, rinunciando ad un determinato percorso di studi a favore di uno più tranquillo perchè fare determinate scelte diventava insostenibile e mi provocava una sofferenza intollerabile. |
Ma uno psicologo/psichiatra/psicoterapeuta o quel che è, dopo quante sedute circa è in grado di diagnosticarti una cosa del genere? E su cosa si basa? Su quello che gli racconti?
|
Quote:
Aggiungo che certe reazioni infastidite non sono il frutto dei resoconti sui divertimenti sfrenati di alcuni utenti, ma del fatto che quegli stessi utenti accusano chi sta peggio di loro di godere nello star male :male: |
Quote:
Però la fobia sociale è una. Può avere cause ed effetti differenti, ma se vai a ballare il sabato sera presumibilmente non ne sarai affetto. Probabilmente avrai mille altre cose, ma non la fobia sociale. Questo forum, tra l'altro, contiene sezioni inerenti anche ad altro: disturbi alimentari, ipocondria, insonnia ecc. Per cui non è che se non sei sociofobico automaticamente non hai ragione di postare. Chiariamo. |
Essendo un sito commercile questo forum tende ad abbracciare più possibile un utenza molto variegata e quindi è normale che nascano diverbi tra il vf e il solo timido quindi mi sembra giusto ribadire che come mi è stato fatto notare dai mod in un mio topic che qui tutti sono i benvenuti anche chi non è sociofobico quindi non ci vuole un certificato per postare, l'attivazione serve solo a scopo anti-trolleggio, mica per selezionare l'utenza in modo che il forum sia composto da solo fobici.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non penso che ci sia gente che possa veramente pensare una cosa del genere :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Personalmente non ho mai letto niente del genere o sentito qualcuno dirlo. Forse dal modo in cui uno scrive o parla puoi dir che un po ci trova gusto a crogiolarsi nella situazione, ma goderci a star male?! mah... |
Quote:
|
Quote:
Se a te è stata diagnosticata te ne dò atto e non ho ragione per metterlo in dubbio. Sarai una sociofobica atipica. |
Quote:
E' il motivo del mio ban. |
Quoto tutto quello che dice, ha detto o dirà chomsky sull'argomento!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |