![]() |
Re: Androfobia
Quote:
Lo sai che di gente che si tiene le cose dentro qua dentro ce n'è tanta (myself included)? Quote:
O pensi che, siccome hai messo Provocazione ON, dentro ci puoi sparare tutte le cavolate che vuoi? ^^ Secondo me dovresti cercare su Wikipedia il significato di sindrome di Stoccolma, se non lo sai già. |
Historie, ti è sfuggito il mio commento, mi quoto:
Quote:
Non basta avere un brutto carattere o il poster di Winona Ryder appeso in camera. Dopodiché per "cronicizzarlo" ed eventualmente tenerlo sotto controllo (superarlo?:pensando:) di anni ce ne vogliono forse il quadruplo. Puoi sperarci attorno alla mezza età, insomma. Come hai fatto a risolvere la trafila prima dei vent'anni? Non è una domanda retorica, è un argomento che mi interessa realmente. |
Quote:
Secondo me Winston è con il mouse sul pulsante segnala in attesa di conferma:sisi: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi chiedevo solo come fosse possibile individuare e debellare un disturbo come quello borderline in tre anni. Poi ci sarebbe da chiarire se si tratti di disturbo della personalità, sindrome o condotta. Tutte cose abbastanza differenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Eh, già. Quanto fa schifo la psicoterapia. Pensa quando viene anche confermata da più di 4 diversi test attitudinali! Io non vivo di credenze e convinzioni: ma di apprendimento, analisi, dubbi, domande e considerazioni. P.S. Ti comunico che fino a nuovi interventi con una parvenza d'apertura mentale, umiltà e, pregando, anche un briciolo di acume, sei ufficialmente nel campo dello gnorri. Sai com'è, dopo tanta fatica per cambiare il mondo, ho rinunciato a inculcare un po' di sale in zucca a tutti gl'ignoranti in cui incappo. Dormi bene, io farò il pascià! ^^ |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi ricordi Berlusconi con le sue barzellette sull'AIDS. Fobia Sociale.com: qui troverai aiuto e comprensione contro il bullismo. Quote:
P.S.: Ma com'è che quando barclay o chi per lui si lamenta dei suoi problemi in molti gli dicono che è troppo negativo e poi esce fuori invece qualcuno che inneggia alla schadenfreude? |
Quote:
|
Quote:
AGGIORNAMENTO: Stasera ho partecipato ad una serata impegnata, a cui sono stata invitata grazie a un'architetto alla quale è piaciuta una mia analisi dei new media. Il contesto era lavorativo, quindi molto formale, finalizzato allo scambio di contatti. La maggior parte degli altri invitati sostava sui 30 e passa anni, tranne un gruppo di coetanei a cui mi sono avvicinata dopo un luuungo respiro e la scusa di scattare una foto all'unica ragazza presente. Una cosa tira l'altra e mi sono velocemente inserita nella conversazione. A cui partecipavano anche tre ragazzi: tutti diversi. Uno non alto e palestratissimo (il tipico sciupafemmine), un altro alto e magrolino con l'accento da denti storti e il cervello di una noce (che ha fatto anche una brutta battuta sui cosplayers), e il più normale (nel senso non particolare quanto gli altri), non particolarmente carino ma dall'aria sveglia e sobria. Con mia grande sorpresa, ero incredibilmente tranquilla quando i primi due ci hanno provato a turno (il secondo mi ha tampinata un quarto d'ora, non me lo scollavo più di dosso!). Forse un po' a disagio ma ero lucida, anzichè in preda al panico (e sempre il secondo era pieno di collane e braccialetti, dovevo allontanarmi ogni volta che si avvicinava): ad una rflessione successiva credo che il miracolo fosse dovuto alla presenza di una coppia amica di famiglia che conoscevo, oltre che del gran numero d'invitati presenti lì intorno. Mi sono sentita protetta e al sicuro, anche quando ho gentilmente declinato le attenzioni dei due. Gioco forza, ero anche ad un passo da casa, perciò ho pensato che in caso di complicazioni, essendo buio, avrei potuto chiedere di essere accompagnata. Non ho ancora capito come avvicinare i ragazzi da soli (o essere avvicinata: ve ne era anche qualcuno di carino e non proprio esuberante), ma in fin dei conti è andata bene! Ho parlato con un sacco di persone e per gran parte della serata ho anche legato con la prima ragazza che ho avvicinato. Probabilmente ci rivedremo per una mostra in programma tra due giorni. ^^ Tornando alla domanda, la prossima volta però la coppia protettrice in questione non sarà presente, il che mi renderà più esposta e nervosa.. come faccio? E nel caso andasse liscia, se volessi tentare una chiacchierata con un ragazzo (che probabilmente comincerò a considerare al di sopra delle mie possibilità) per fare pratica? |
Quote:
Boh, io con l'ancoraggio (PNL) riesco ad aiutarmi molto. Il concetto delle àncore è che leghi stati emozionali a degli eventi rievocabili, come ad esempio delle canzoni, in modo da poterli riproporli a piacimento. In pratica pensa allo stato emozionale della serata trascorsa, e cerca di legarlo emozionalmente a qualche elemento. In caso di difficoltà potrai pensare a quell'elemento per rievocare l'emozione di serenità provata. Quote:
E' solo chiacchera, che male c'è? |
Quote:
|
Quote:
@Marco Russo: già sono timidissima.. e se poi dovessi scocciarlo? Magari mi guarda, pensa che sono orribile e si scosta senza neanche dire una parola (o qualcosa di peggio, stile: "Scusa un attimo").. ;__; Se succedesse al primo tentativo finisco K.O. al primo colpo senza supplementari! T__T |
per aiutare te stessa dovresti pensare che per una percentuale di uomini sicuramente sei bella e un altrettanta percentuale non gli piaci ... è impossibile piacere a tutti .... dovresti provare e giudicare le esperienze come statistiche lasciando da parte i sentimenti , quelli verranno a tempo debito .... non mi dilungo oltre perchè nn sono molto ferrato sull argomento
ps: però se hai problemi fisici come il vomito , è una situazione difficile , dovresti parlarne con uno che sa bene questo argomento e nel frattempo evitare di incontrare uomini con le caratteristiche che ti fanno schifo e ti fanno star male |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |