![]() |
Re: Luoghi pubblici per fare nuove conoscenze.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cimitero, almeno è possibile trovare qualche vedova
|
Quote:
Bisogna anche avere qualcosa da scambiare. Se vedo una ragazza carina in biblioteca sola, che interesse di socializzazione posso avere nei suoi confronti? Nessuno perché non ho nessuna informazione su ciò che è la persona e sarebbe anche estremo che mi metta a fermare ogni persona sulla faccia della Terra. Nel caso specifico, per quanto materiale sia, l'unica informazione che ho è che è carina, quindi attraente ai miei occhi e, di conseguenza, l'unico motivo per socializzare (fino a che non si ha modo di parlare e conoscersi) sarebbe il vedere se l'attrazione può avere un seguito e se ha senso assecondarla. Oppure, ancora, se sento che la ragazza (o ragazzo in questo caso) parla di qualcosa che m'interessa, origlio e, magari, m'introduco nel discorso fino a che non arriva il fatidico "scusa ma tu... Chi caz*o sei?" :D. Inoltre l'essere carine, secondo me, ha l'effetto collaterale di frenare le persone: c'è spesso la convinzione che una carina sia anche un po' "classista" e si parte dal presupposto di dire "figurati se mi cag*erà...". L'aggravante è che se poi la persona è carina e magari introversa/timida/sociofobica/evitante/insicura/ecc. il risultato è, involontariamente, sarà monosillabica, poco loquace, trasmetterà poca empatia lasciando intendere ERRONEAMENTE un atteggiamento sostenuto e refrattario. In certi contesti poi la conoscenza avviene per broccolo. Se io attacco bottone con una ragazza al banco dei gelati al supermercato probabilmente l'approccio sarà in stile "...se stai prendendo un gelato, ti consiglio di prendere il Liuk... Cioè no? Il ghiacciolo Liuk lo conosci? Ma sai che IO mi chiamo Liuk? Potresti prendere me, no? Hai visto che oggi è il tuo giorno fortunato? Hai trovato l'uomo della tua vita... No, eh? Il senso dell'umorismo l'abbiamo dimenticato a casa? Abbiamo il pH a 0? Ma fatti una risata che magari domani ti svegli sotto un cipresso..." (Ovviamente scherzo... Non sarei mai così se non quando faccio il mio spettacolo di cabaret su richiesta :D) Onestamente a me è capitato di conoscere in 'sti contesti ma solo ed esclusivamente per i soliti luoghi comuni e funzionali al contesto (parlare col vicino di coda dell'adempimento che deve svolgere o fornire informazioni ad es.). Quote:
Nemmeno io ci riesco in certi casi, in altri invece finisco con l'essere logorroico :D |
Quote:
|
Quote:
sì, son della provincia di padova, perchè? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tizio chiede a Caio un informazione che io saprei fornirgli e gliela spiego al posto di Caio perchè son terribilmente saccente, ma la cosa finisce li e di solito Tizio e Caio sono signore attempate. Ma non potrei mai inserirmi nelle discussioni altrui a random specie se miei coetanei :o |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fammi poi sapere come ti va. :) Quote:
Quote:
Quote:
Occasione episodica? Raccontare la propria vita? Attaccare bottone? Ragazzi, o non avete letto bene il mio post (bè nell'occasione episodica sicuramente non hai letto, ho detto espressamente che ci ho messo parecchio tempo e i vari step li ho quasi studiati e me li sono imposti) oppure proprio non riuscite a capire come mi sentivo io all'epoca (in tal caso beati voi). :nonso: Per spiegarvi: per me all'epoca è stato un traguardo riuscire semplicemente a stare seduta in una tavolata insieme ad altre 5 o 6 persone che erano lì per i fatti loro, senza che io venissi assalita dall'ansia. Per me è stato un traguardo poi riuscire a non scappare ma a dare una breve risposta e magari un sorriso a chi mi faceva una domanda del tipo "scusa, hai una gomma per cancellare da prestarmi?". E' stato un traguardo riuscire a prendermi un caffè nella macchinetta più frequentata e non dover andare a prendermelo in quella più sperduta. E' stata poi un'impresa riuscire a chiedere ad un mio collega gli appunti di una lezione che avevo perso. E cose di questo tipo insomma. :nonso: Vi assicuro che sono tutte cose che io un tempo non riuscivo a fare. Però poi, piano piano, man mano che riuscivo a superare prove sempre un pochino più difficili, cresceva in me anche la fiducia nelle mie capacità. ^^ |
Quote:
|
Quote:
|
Sedersi su una panchina in un parco ed aspettare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |