![]() |
Re: Il nostro interno visto dall'esterno.
Quote:
Di aspetti "silenti" l'unico elemento che viene colto è la difficoltà che si ha a comunicare e interagire "normalmente" (che tiene la gente distante 3 spanne a prescindere da tutto) Per il resto, come dice Halastor, tutto ciò che non viene detto (o manifestato) chiaramente e in maniera inequivocabile non esiste nemmeno. |
Quote:
Tipo io con le mie difficoltà comunico probabilmente distacco o disagio pure se intimamente avrei molta voglia di interazione, invece. Logico, invece, che se si parla di una persona con cui sei molto in confidenza o addirittura in intimità è magari possibile quello che dite, cioè "leggersi nella mente". |
Quote:
|
Quote:
Tutta questa istintiva empatia tra esseri umani io non l'ho conosciuta proprio.. |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che il linguaggio del corpo esiste... ma è un linguaggio mooooolto inaffidabile. Al punto che io onestamente non lo prenderei neanche in considerazione se non supportato da parole. Infatti nel tuo esempio delle due amiche, il gesto di lei che si è offesa è seguito subito da una richiesta di spegazioni (ma te la sei presa?) dell'altra a voce. Proprio perchè non si può mai essere certi solo dal linguaggio non verbale di pressochè nulla. Nè tanto meno di trasmettere messaggi complessi come quello del topic.. cioè "sono agitata, gli altri se ne saranno accorti e si chiederanno perchè! " a gente sul tram che stà pensando "ma quanto buona era quella pizza ai funghi porcini di ieri? " |
Quote:
|
Mi hanno detto più volte che sono strano...
|
facciamoci una risonanza magnetica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |