![]() |
Re: Del perché mia sorella è un problema
Ok, è orgogliosa, vuole avere ragione a ogni costo, ha l'asparago, ecc.. Ma io che cazzo devo fare?
Dai, tirate fuori altre alternative.. |
Fottitene il cazzo.
Se sono sintomo di disagio per te, allora ridimensiona il rapporto. Non sperare di farla ragionare, non cercare di costruirci qualcosa. E' tua sorella, punto. Io non ragiono più con mia madre, mia zia e in parte mia sorella perché so che è inutile. POtevi terminare il tutto con un "nn saprei, forse hai ragione". |
Quote:
Cioè in pratica secondo lei il suo non sarebbe linguaggio non letterale, e quello di mia madre invece sì, quindi non sarebbero casi analoghi.. Ma a me sembra che "non cambio strada" (nel senso di non cambio idea), sia altrettanto non letterale di "ti ho ++++ a +++++" (nel senso che ti ho insegnato tutto), e di "Antonio è una roccia" (nel senso che è forte). |
Quote:
Non ce la faccio!! Mi incazzo. |
Anonimo, alla prima occasione regalagli questo:
http://www.erickson.it/Libri/Pagine/...x?ItemId=36881 |
Quote:
I coniugi divorziano...vuol dire che la famiglia nn è perfetta e non si può andare sempre d'accordo. Siete nati diversi, io credo che il rapporto possa migliorare quando ti calmerai per primo e non ti aspetterai cose che vanno oltre ciò che possono darti. |
Quote:
Ci faccio un pensierino.. |
Quote:
|
Quote:
|
Io voglio che Dio faccia qualcosa
e se non esiste voglio che faccia qualcosa lo stesso. Certamente, vorrei non incazzarmi, vorrei fottermene, ma è difficile. Potrei provarci, ma non so da dove iniziare.. |
stavo riflettendo su questa questione e all'inizio anch'io ero tentata di dirti "con tua sorella non si può' ragionare, dille che ha ragione lei e lasciala perdere" per il quieto vivere, dall'altra però se ci penso, questo porterebbe a un azzeramento dei vostri rapporti e mi chiedo: sarebbe bello per te vivere con tua sorella e limitarsi a buongionro e buonasera come due perfetti estranei?
Ok litigate, vi scazzate ma almeno tua sorella sa che lei per te esiste, che pensi che sia una persona in grado di ragionare, anche se non come vorresti tu, ma visto che ci provi, forse pensi che ci potrebbe arrivare. Perciò in conclusione quello che mi viene da dirti è :"finchè non venite alle mani, continua a incazzarti con tua sorella!" |
Quote:
Anzi a dire il vero secondo me anche un'uso moderato delle mani non sarebbe del tutto fuoriluogo :ridacchiare: |
che cagacazzo sta sorella
|
Quote:
|
Devi ignorarla, lo so perchè anch'io faccio così, mi metto a litigare per delle cavolate e voglio sempre avere ragione, senza rendermene conto. in realtà, pur "ottenendo ragione", chissenefrega? cosa ottengo? nulla. i miei problemi non si risolvono ma vorrei comunque qualcuno che mi dicesse "sì, hai ragione tu". Prova a darle ragione per poi ignorarla. Pensa che le discussioni che fa con te non siano di nessuna importanza, come quelle con i bambini piccoli.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Potrei cercare di farlo, sì, però vorrei trovare un modo più fico di affrontare la cosa. Inoltre, vorrei continuare a lamentarmi qui sul forum ancora un po'.... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io, non c'entro un cazzo. |