![]() |
Re: quanti di voi non lavorano a causa della fobia sociale?
Quote:
cercavano un giovan a cui insegnare il lavoro ho fatto il colloquio e un periodo di prova di sei mesi e poi mi hanno confermato (non c'era la crisi stavo già male però ero all'inizio della terapia ed ero abbastanza fiducioso di poterne uscire) però adesso stando ancora cacca non va affatto bene |
sono estetista quindi ho un lavoro abbastanza "estroverso" seppure con tutte le mie ansie..sto per scoppiare..vorrei trovare un altro lavoro più redditizio e in cui mi trovo a mio agio..questo lavoro richiede continui aggiornamenti e vera passione che non ho,sarà colpa di questo senso di vuoto e demotivazione oltre che depressione..
in realtà però,ho il panico solo a pensare di fare un colloquio e paura di non capire un'h del mestiere che dovrei svolgere.. anni fa ho interrotto l'università per via della f.s. quindi direi che ha limitato e continua a limitare in gran parte il mio senso di realizzazione personale:testata: e pensare che potenzialmente vorrei e sarei capace di fare un bel pò di cose:mannaggia: |
Quote:
Non ne parlo più perché ho capito che molta gente non è in grado di capire certe cose. Ne là fuori tra gli estroversoni né qui (mi ero illuso che qui la gente capisse tutto). Niente di illegale cmq (per non lasciare pensieri strani in testa a chi legge sto post) pago anche regolarmente le tasse. Cmq il lavoro da internet è possibilissimo. Il problema è che devi conoscere veramente bene internet appunto e avere tanta autodisciplina nel progetto a cui ti dedichi. Qualsiasi cosa sia. Avere in mente la frase "i soldi facili non esistono" fa molto bene quando giri a cercare info dato che finisci spesso su siti che ti promettono guadagni da capogiro solo comprando un ebook... lol! |
Quote:
|
Antonio90 sarei curioso anch'io sul tuo lavoro da casa, mi piacerebbe sapere di cosa ti occupi. Se t'infastidisce scriverlo in pubblico potresti gentilmente dirmelo in privato?
|
Io non voglio assolutamente criticare Antonio, nè tutti quelli che lavorano da casa (molti programmatori che conosco lo fanno), ma per come sono io, che tendo sempre a isolarmi, credo sarebbe ancora più deleterio, perchè in questo modo chiuderei proprio i battenti.
Il lavoro a contatto con le persone provoca un sacco di nervosismi e incazzature, ma almeno è l'unico modo per avere ancora un confronto con le persone e ricordarsi di essere "vivo". Io ovviamente parlo per me che ho una vita sociale scarsissima. Questo mio discorso è riferito a quelle persone con problemi relazionali (sociofobici, evitanti etc...) che scelgono proprio un lavoro del genere per non stare a contatto con gli altri. |
ha detto di essere stato aspramente contestato qui sul forum quando l'aveva detto in passato, però io sono nuovo e no so, e non penso faccia il programmatore dal modo in cui ha parlato.
Comunque Frugolina secondo me meglio un lavoro da casa dove si è più isolati e protetti avendo tutta la tranquillità necessaria, che lavorare fuori esposti a stress e a giudizi vari da parte della gente. |
E' bello poter guadagnare discrete cifre da casa,pero',il non incontrare persone,alla lunga e' deleterio e ti isola dalla realta'
|
Quote:
Sono un po' preoccupato per quando lascierò l'italia. Quando dovrò ripartire proprio da zero socialmente parlando non sarà tanto facile |
ma chi se ne fotte degli altri, io voglio guadagnare soldi come fanno gli altri, secondo voi chi lavora si fà di questi problemi????? si lavora per la grana a fine mese e basta, zzo me ne fotte posso stare solo io, quello che fà la differenza è il conto in banca a fine mese, per tutti è così, chi dice il contrario è solo l'ennesimo ipocrita del caxxo.
|
Quote:
|
Quote:
Anche io la pensavo così prima di iniziare a lavorare che i soldi fossero un incentivo più che sufficiente. invece non è così, perché quando ti sent |
Io non ce la faccio più... troppe insicurezze, faccio il commesso da oltre un anno e avrò imparato un decimo di quello che c'è da imparare, ma perché sono un incapace, aggiungiamoci la timidezza... se non fossi sotto mio padre, probabilmente sarei già a casa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
con la crisi ci si deve anche adattare ma nonostante tutto gli ambienti positivi tra colleghi si trovano ancora, dai lavori duri a quelli da ufficio, fortunatamente |
Quote:
|
sei esagerato, io ho lavorato in posti che anche se l'azienda ha passato momenti migliori i colleghi mi trattavano benissimo senza nessun clima d'odio sin dal primo giorno, anche perchè più il clima è positivo più la rendita di ogni singola persona è migliore, se poi tu vuoi rimanere nel tuo fight club affari tuoi.
li aspetti fuori come succede nelle scuole? ti licenziano comunque perchè hai aggredito un tuo collega e sei un danno per l'azienda e per i suoi lavoratori, e oltre ad essere licenziato ti becchi pure una bella denuncia se non due per aggressione e lesioni. |
Io sono disoccupato... ma non mi sento di incolpare la fobia sociale, che certo non mi aiuta di sicuro...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |