![]() |
Re: gara allo stare peggio
Quote:
|
Quote:
lo vedrei bene come arbitro al campionato del Vaticano |
Quote:
|
Avere la determinazione che ha lui... Quella neanche i "normaloni" ce l'hanno. Comunque credo che a volte non basti nemmeno quella, se si è circondati da persone/situazioni poco gradevoli, si può fare molto poco.
|
Quote:
come ti dicevo anche se supero tutte le mie fobie e son tante e i farmaci non fanno nulla... succede che cv alla mano l'esaminatore veda i buchi di anni di chiusura in casa che ho avuto e mi chieda cose in proposito... io ho messo anche dei lavoretti per tappare i buchi, ma non so dire bugie, già tremo a dire la verità... ecco supero le mie fobie e poi magari tremo, sudo al colloqui (prassi) cioè ma di che parliamo? |
bunker, e iniziare a vederti fisicamente con persone del forum ? in modo da confrontarti? crogiolarsi equivale all'isolamento e non serve a niente, garantito!
|
Quote:
l'ho aperto apposta il 3d perchè io non mi sento in grado di conoscere gente del forum al contrario di tutti mi pare .... |
Per il lavoro.......se proprio ci sono tutte queste difficoltà e paure....provate qualche cooperativa sociale.....puo essere un inizio meglio che niente. Anch io ho dovuto adattarmi anche se ero persino riuscito a lavorare per 5 anni di fila full time..come magazziniere .poi è andata male...e ora mi tocca fare l'addetto alle pulizie ma meno male che ho trovato questo altrimenti non so come sarebbe andata a finire (sicuramente molto male). Lo so ci sono persone che ci lavorano che hanno difficoltà sociali di vario tipo.....però meglio che nulla.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
successo non molto tempo fa e sicuramente lo conoscevo meglio degli utenti qui del forum.... mi propose anche di andare a rimorchiare ragazze in disco.... io a queste cose non voglio neanche dover dire no, non voglio spiegare perchè, non voglio che nessuno me lo chieda |
a beh, guarda, a occhio e croce qui sul forum saranno in 4 a frequentare discoteche & Co. credo che il tuo "amico" non sia stato socio fobico... ho la sagra vicino casa e in 12 anni non ci ho mai messo piede...
|
Quote:
|
Quote:
guarda, quello a Venezia (a cui ho partecipato) e stato molto sobrio, persino barcklei si e trovato a suo agio (forse perchè conosceva già alcuni utentidel forum?), ed'io, anche se nn sono un sociofobico, mi sono trovato benone. |
Quote:
Anzitutto ognuno pensa di stare peggio degli altri, ognuno pensa di avere il suo piccolo-grande primato. Ne ero convinta anch' io tempo fa quando non avevo avuto modo di scoprire il forum e quando ero molto più arrogante da credere che la mia sofferenza fosse " altro". Un giorno incontri persone che ti sono simili, che sembrano vivere in modo conflittuale certi aspetti della vita proprio come te e un piacere consolatorio ti pervade per poi scoprire che non è esattamente cosi perchè per quanto potrai trovare persone simili, ognuno declina la propria fobia in modo completamente diverso. Nessuno di noi ha il gemello ( a meno di non avere quello biologico ! ), nessuno troverà la sua fotocopia, ognuno è unico e questo a volte genera ancora più solitudine. Un tempo credevo che trovando persone simili a me avrei avuto il massimo della comprensione, adesso penso solo che sia sufficiente incontrare persone sensibili che possano consigliarci e vedere le cose da un' altra prospettiva; la persona uguale a noi è solo un mito. Prendiamo piuttosto il meglio da ognuno e non sottovalutiamo la capacità empatica di chi è apparantemente "diverso". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |