![]() |
Re: chi non guarda l aspetto esteriore è sempre brutto?
Tu che ne sai di come vivo io, parlando di gente che da per scontato molte cose?
Se scrivo che questi complessi esasperati sul lato estetico siano(a mio parere come ogni intervento che faccio, per ovvi motivi) legati e sovente indotti da modelli sociali imposti ho i miei buoni motivi(concreti) per affermarlo. |
Quote:
|
Quote:
mai dato questo consiglio |
Quote:
Prima dici "a mio parere come ogni intervento che faccio" e poi ti contraddici scrivendo "ho i miei buoni motivi(concreti) per affermarlo". O hai motivi concreti, oppure è solo un tuo parere. E ad ogni modo questa storia che l'atteggiamento verso l'aspetto esteriore nei rapporti umani è condizionato da multinazionali e trasmissioni televisive è un'esagerazione. |
Quote:
|
Quote:
Mentre per il fatto che sia esagerato affermare che parte del condizionamento verso un modello(e relativi disagi)è legato a bisogni indotti da media e multinazionali di sorta è un tuo personalissimo parere, cosi' come è il mio affermar il contrario. |
modello o non modello dei media che sia,. penso che sarebbe bellissimo avere un corpo degno di essere appprezzato dai bei ragazzi, che ti corteggierebbero in un istante, e poterne avere piu di uno.. ah, chi non lo sogna? potessi avere uno di quei fighi che stanno in classe mia.. ma eprchè ?P perchè? eh si che ho fatto di tutto per migliorare il mio aspetto...
|
Molto spesso si parla di "brutto/a" e "accontentarsi"... parlando proprio dal punto di vista esterno..cioè persone che parlano di coppie terze... ma che vuol dire butto e che vuol dire accontentarsi? .. cioè.. tu valina90 sei nella testa di quel ragazzo.. e puoi dire che lei per lui è effettivamente un "accontentarsi"? Io posso capire se l'avesse detto lui. Allora ok.. allora è una cosa brutta anche per me.
Puoi essere sicura che lui ambiva ad altro che a lei? E sulla base di cosa? Dal suo aspetto no di certo. |
Quote:
|
Quote:
Anzi, nel passato si possono trovare "accanimenti" estetici quanto oggi. Prendi i mille accorgimenti durante la belle époque, oppure le tribu che per secoli modificavano cranio, orecchie, nasi, pelle, o i cinesi con le fasciature estreme ai piedi delle donne, ecc... Altro che parrucchiere ed estetista ogni settimana! Ci sono dei canoni estetici che durano da millenni. Gli scultori, non appena sono stati capaci di raffigurare i dettagli con sufficiente precisione, si sono sempre dedicati alla rappresentazione di corpi umani idealizzati. Ad esempio sarà per questo che da secoli le statue più apprezzate al mondo, anche quando non c'era la tv e la multinazionale, raffigurano muscoli, bei lineamenti e armoniose proporzioni. Poi naturalmente ognuno è libero di avere le proprie preferenze. Se l'obiettivo nella vita è relazionarsi e sposare soltanto ciccione orribili perchè puntare alla silhouette da copertina significa essere superficiali e arrendersi alle multinazionali, uno è libero di farlo... |
Quote:
Penso che chiunque vorrebbe in cuor suo essere un'altra persona anche solo per un giorno :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi risulta difficile immaginare che una persona possa instaurare un rapporto con un'altra persona se non è di suo gradimento esteticamente (a meno che non ci si accontenti pur di non rimanere soli).
Diverso è avere delle preferenze non uniformate ai canoni di bellezza correnti oppure essere attratti principalmente da alcune caratteristiche che mettono in secondo piano il resto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma io non sono figa, scusa, solo pensavo che tu dicendo cessi intendessi me e te.comunque io non ti conosco non posso dirti che lo sei canza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |