![]() |
Re: Aprirsi su FobiaSociale e ricevere commenti che mandano in crisi grave
Quote:
Non ho niente contro di te, è che semplicemente anch'io non sopporto di vedere le persone che fanno i sergenti Hartman con gli altri, solo che ad accelerare non è il mio battito cardiaco ma i rpm delle mie gonadi. |
Quote:
Scusate l'intrusione. |
Quote:
(dai scherzo win :) ) |
Quote:
|
Quote:
E' del tutto scontato che siamo persone, nessuno ha una visione globale e obiettiva dei fatti siamo vincolati al nostro essere umani con pregi e difetti. L' importante è fare cio che si fa con dedizione e che le intenzioni siano genuine. Credo del tutto inutile questa riflessione dinanzi al fatto che i moderatori mi pare siano molto presenti e svolgano sufficientemente bene il loro compito ma poi visto che non siamo delle amebe, se qualcosa non va bene nel loro operato possiamo noi stessi segnalarlo. Se c è qualcosa nello specifico va detta...altrimenti una critica mossa cosi in generale senza riferimenti a fatti precisi credo sia altamente improduttiva. |
Quote:
il ragionamento parte dal presupposto che le difficoltà relazionali IRL di una persona implichino difficoltà relazionali via forum della stessa, ma ammetterai che il passaggio non è stato dimostrato. |
Quote:
E poi, l'alternativa sarebbe? Non avere moderatori? Chiamare dei non iscritti al forum a fare i moderatori? Il tuo intervento ha un senso, a parte quello della provocazione fine a sé stessa? |
Joseph, come ti ho già spiegato altrove un moderatore non è né uno psicologo né uno che ti deve guidare fuori dai tuoi problemi psicologici. Ci si limita ad applicare il regolamento, che ad esempio dice tra le altre cose che le critiche alla moderazione vanno rivolte in privato ma guarda un po'. :D
|
Quote:
Quote:
scusate ho sbagliato forum..... è stato un piacere avervi conosciuto :ciao: :mrgreen: |
Quote:
Anyway se ti far star meglio la mia terapeuta mi ha dichiarato in via di "guarigione" e faccio una seduta circa ogni tre mesi. :) |
Quote:
una volta "guarito" (:pensando: che brutta parola però,manco fosse una malattia) ti levi dalle ......ehm....dal forum? :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Detto ciò, alle volteuno scrive una cosa con un tono più duro, solo per spronare gli altri a scuotersi, ma non sempre si riesce a capire le buone intenzioni dietro a certe affermazioni. Qui su FS, troverai chi ti consola e chi ti dice di farti furbo (oppure, anche quelli che si mettono a fare polemiche off topic :mrgreen:)... è la vita... tu cerca di prendere il meglio per te, perchè qualcosa di buono lo si può sempre trovare. Tralaltro, in qualità di ex-grugliaschese, posso capire che la tua città possa portare alla tristezza depressiva... :mrgreen: |
Quote:
"su, solleva questi 20 chili, non sono niente, fai uno sforzo!" è diverso da "visto che il tuo scopo è alzare i 20 chili e che soffri per questo, secondo me è più utile qualcuno che ti suggerisce come provare a fare per alzare 20 chili, piuttosto che qualcuno che ti dice di piangere perchè il mondo è brutto" E poi ho anche fatto notare come chiunque possa sembrare un trainer o un detentore della verità dicendo cosa è giusto o cosa è sbagliato, cosa si può fare o non si può fare, in che modo, con chi e con cosa... ma è normale, perché in un forum ognuno esprime la sua opinione. E questo tuo post ne è un ulteriore esempio, se uno non partisse con il presupposto che è solo la tua opinione. |
Quote:
|
Quote:
Le critiche fanno bene e questa è una grossa oppurtinità per imparare ad accettarle e cercare imparare a non darci troppa importanza. Le critiche e i commenti negativi sono come le malattie infettive. Se ti rinchiudi in una stanza asettica, priva di batteri, sicuramente starai bene e non ti ammalerai, ma appena metti il naso fuori quella stanza, verrai colpito da tutte le malattie esistenti, perchè non ti sei fatto gli anticorpi! E qual'è il miglior modo per farsi gli anticorpi alle critiche? non è quello di chiudersi in una camera asettica, ma è quello di accettarle, imparare a conviverci, imparare degli insegnamenti a certe critiche che possono essere costruttive. e questo lo dico perchè eliminire le critche dal mondo è impossibile! Ti ci devi fare il callo. |
Quote:
|
sarebbe una brutta cosa, su diversi livelli
|
Quote:
|
Bisogna dire le cose come stanno, di ipocrisia e falsità ce n'è più che a sufficienza là fuori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |