![]() |
Re: Acqua e sapone o mascherone?
E' anche vero che se io mi svegliassi una mattina e mi ritrovassi in quelle condizioni me ne guarderei dall'uscire di casa, soprattutto se fossi un personaggio pubblico :o
|
Quote:
|
Quote:
Una mia amica, non mi piaceva perchè aveva un volto molto mascolino, da quando ha iniziato a curarsi le sopracciglia è diventata carina, è ovvio che a lei il trucco aiuta ad apparire più femminile, ma anche senza non sta malissimo. Se però uscisse di casa appena svegliata.... beh insomma credo che questo possa valere per quasi il 98% della popolazione femminile :D |
Quote:
|
Scusate ma per qualche strano motivo la foto che avevo messo della stewart è stata sostituita con un'altra :o per quello che vuchan la vedeva coperta.. bah che strano!:o
http://www.123funblog.com/wp-content...t-Makeup-1.jpg questa dicevo |
Quote:
comunque, la donna acqua e sapone non mi mette in una posizione di disagio\soggezione, ho trovato la soluzione... :mrgreen: |
Concordo anche io sul fatto che molti non abbiano idea di quali siano gli effetti reali del trucco :pensando:
Certo il make-up può fare molto, puzza di inganno anche a me, però quanti inesperti uomini additerebbero come "finta" una ragazza dagli occhi coperti solo da un ombretto scuro piuttosto di un viso ben ricoperto da uno strato di fondotinta, con qualche spolverata di fard? Ovviamento questo esempio non verrà capito dall'utenza maschile :) Piccola pignoleria all'opzione del "giusto un filo", che può essere utilizzato non tanto per coprire i difetti, bensì per valorizzare una caratteristica, giusto per vedere il trucco come un qualcosa in più (evitando di accostarlo sempre alla "maschera-che-copre"), alla pari di un accessorio, da utilizzare con moderazione :nonso: |
Nymphe, al solito ci date degli scemi o ingenui... :male::male::male:
:mrgreen: |
Quote:
Poveri, poveri voi :mrgreen: No, ma tu lo sai cos'è un fard? :pensando: |
Ci mancherebbe che io non lo sappia. :sarcastico:
Il fard, anche detto blush (dall'inglese arrossire), è un cosmetico utilizzato per dare colore al viso, dando l'effetto di un aspetto più giovane. Al giorno d'oggi, il fard generalmente consiste di polvere a base di talco colorata, che viene applicata con un pennello sulle guance. La colorazione del talco è ottenuta o da sostanze vegetali, estratte dai petali dello zafferanone, o da una soluzione di carminio in idrossido di ammonio e acqua di rose, profumata con oli essenziali. Vedi che lo so? :applauso: :mrgreen: Comunque ammesso e non concesso che noi siamo ingenui nel non conoscere gli effetti del trucco, voi lo siete nel non capire quanto conti più per piacervi voi stesse di quanto interessi agli uomini, come il sondaggio sta dimostrando. :brindis: |
Quote:
Concordo anche con le altre ragazze sulla differenza fra l'essere acqua e sapone e l'apparire acqua e sapone. |
Quote:
|
uffa manca l'opzione "basta che respira", non posso selezionare niente :(
|
mado', ogni volta leggo mascarpone :testata:
|
Quote:
|
Preferisco valutare quando sono senza mascarpone:D
|
Duuuunque, il topic è maturato abbastanza, direi..
Moon ha spoilerato (inconsapevolmente) la tesi con cui sono partito aprendolo: Quote:
Quote:
Il 90% di noi non usa altro :mrgreen: ___ Un'interessante risposta è quella dei "difettucci", che ha riscosso ben più successo di quanto non mi aspettassi :pensando: Avrei detto che a una gran fetta di uomini l'immagine "oggettiva" della donna scadesse in gran parte una volta innamorati (un po' tipo Rainy: "i difetti rendono unici", in genere si dice così) ma forse... Non ho specificato questa cosa, mettendola sul piano della "ragazza qualsiasi". Mi chiedo, con la ragazza che vi piace/amate/da cui siete già attratti credete pensereste (/avete pensato/pensate) la stessa cosa? :pensando: ___ Ma sinceramente Allocco, ti interessano 'ste cose? Qualcuno qui sopra ha fatto notare le implicazioni meta-sociologiche e psico-filosofiche dell'uso di un fard rispetto a un blush - che non so cosa siano, ma penso siano esclusivi... boh! Quindi questo sondaggio mi qualifica ufficialmente per il premio nobel per la fuffologia! :applauso: |
Non so se Allocco intende ciò, ma anch'io son curiosa.
Mettete caso che la vostra ragazza per i primi due mesi si sia sempre presentata truccata in modo impeccabile così da coprire alcuni difettucci, e un giorno tutt'un tratto, convinte che ormai avete abboccato all'amo si fa vedere da voi nature e scoprite che è completamente diversa dalla ragazza che avete conosciuto. Come la prendete? La lasciate o ve ne fregate? |
Quote:
|
Dipende da donna a donna. Ci sono quelle che anche senza trucco sono incantevoli, altre che struccate peggiorano drammaticamente.
Io direi "ma faccia un po' come vuole anche se quando c'è bisogno è sexy". Per esempio, questa giocatrice di basket è bella comunque, ma ovviamente nella versione con trucco è molto più arrapante (in questo caso c'entrano anche i vestiti e gli orecchini però vabbé): http://img502.imageshack.us/img502/797/cattura1u.jpg http://img100.imageshack.us/img100/740/catturagm.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |