Re: Consigli uscita con una ragazza
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 813838)
Tirare in ballo il fatto che tu abbia un problema o stia male è indice che probabilmente le altre hanno sentito o creduto di sentire qualcosa di "strano" nella tua voce, ma la motivazione della falsa identità non indica necessariamente nulla del genere. Può essere che alla fine lei si sia convinta e le sia comunque sembrata sgradevole la tua voce, ma può essere anche che le sia rimasto il dubbio e sia quello (e non il tono della tua voce in sé) a scoraggiarla dal vederti. Non mi pare tu abbia elementi concreti per sciogliere questo dubbio su quello che lei effettivamente abbia pensato. Per questo dicevo che evitare la telefonata pre-incontro forse sarebbe stato meglio, perché magari ti saresti tolto il dubbio. Facendo così alla prossima con cui chatti, almeno saprai che fin dall'inizio non potrà tirare in ballo la motivazione dell'identità.
|
Il rischio di andare senza sentirsi a telefono è troppo alto, la telefonata mi serve per salvarmi dall'umiliazione di un incontro in cui non resisto. Mi serve a valutare che espressività ha. Ho già fatto una mossa audace proponendo di uscire così, volevo anche prepararla a telefono a ridimensionare l'immagine che si era creata, ma non immaginavo che sarebbe stata così traumatizzante. Tra l'altro la reazione avuta ha confermato che il rischio che ho voluto prevenire era reale: se solo la voce la metteva a disagio, figuriamoci cosa succedeva se ci aggiungevo il resto del linguaggio del corpo.
Inoltre, noi ci saremmo comunque sentiti a telefono quanto meno per fissare l'appuntamento, e in quel caso, essendo magari l'ultimo momento, sarebbe potuta pure scappare senza dirmi niente facendomi rimanere ancora più male di così (se è possibile, dato che infinito più infinito sempre infinito fa).
Ci sono state occasioni in passato in cui sono uscito senza esserci sentiti a telefono, e anche pensando all'esito di quelle occasioni ho ben pensato di sentirci a telefono.
|