FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Un socio-fobico a Londra (https://fobiasociale.com/un-socio-fobico-a-londra-27713/)

Gianluca1981 06-08-2012 21:50

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Sono passati 16 giorni dall'apertura della discussione e finalmente ... CE L'HO FATTA!!!!

Sono andato per gradi, prima da un contatto procuratomi dalla propietaria di casa: sono entrato nel ristorante, ho chiesto del manager, gli ho dato il CV (finalmente ne ho dato uno) e gli ho anche chiesto se avevano posti liberi.

Poi sono andato a fare un colloquio da Caffè Nero, dopo un application Online ovviamente.

Poi ho fatto il colloquio in una panineria tedesca alla quale avevo mandato il CV per email, mi aveva anche preso ma ho rifiutato in quanto si iniziava alle 5:00, dovevo svegliarmi alle 3:30, non se ne parla.

Ad oggi quindi nessun lavoro, la necessità porta a trovare capacità e forze nascoste. Questa mattina ho preso 12 dei 49 CV rimasti e sono andato per ristoranti e pub. Pur con mille remore ma sono riuscito a consegnarne 7 ! Spesso ho anche chiesto di parlare con il manager.

Domani credo propio che si replica, al centro di Londra, devo ancora scegliere dove, ma il ghiaccio è stato rotto. :perfetto:

dentromeashita 06-08-2012 22:29

Re: Un socio-fobico a Londra
 
faccio il tifo per te,anzi forse ti raggiungo,cosi siamo in due!:bene::D

IlGuidatorepazz 07-08-2012 01:26

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Domani credo propio che si replica, al centro di Londra, devo ancora scegliere dove, ma il ghiaccio è stato rotto. :perfetto:[/QUOTE]

Io ti sconsiglio il centro di Londra, non si trova nulla credimi, meglio puntare su zone meno frequentate, tipo quartieri in zona 2 o 3....o magari anche 4. In giro per il centro di londra non sai quanti italiani , spagnoli, greci ecc ecc giornalmente fanno il porta a porta per la consegna dei cv. Ti dico che il 99% di qui cv vengono cestinati all' istante, non appena il richiedente lavoro esce dal locale :bene:

Rick Blaine 07-08-2012 01:33

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Quote:

Originariamente inviata da Gianluca1981 (Messaggio 824029)
Sono passati 16 giorni dall'apertura della discussione e finalmente ... CE L'HO FATTA!!!!

Sono andato per gradi, prima da un contatto procuratomi dalla propietaria di casa: sono entrato nel ristorante, ho chiesto del manager, gli ho dato il CV (finalmente ne ho dato uno) e gli ho anche chiesto se avevano posti liberi.

Poi sono andato a fare un colloquio da Caffè Nero, dopo un application Online ovviamente.

Poi ho fatto il colloquio in una panineria tedesca alla quale avevo mandato il CV per email, mi aveva anche preso ma ho rifiutato in quanto si iniziava alle 5:00, dovevo svegliarmi alle 3:30, non se ne parla.

Ad oggi quindi nessun lavoro, la necessità porta a trovare capacità e forze nascoste. Questa mattina ho preso 12 dei 49 CV rimasti e sono andato per ristoranti e pub. Pur con mille remore ma sono riuscito a consegnarne 7 ! Spesso ho anche chiesto di parlare con il manager.

Domani credo propio che si replica, al centro di Londra, devo ancora scegliere dove, ma il ghiaccio è stato rotto. :perfetto:

Sei il mio eroe :riverenza:

Velaour0100102 07-08-2012 01:52

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Quand'ero andato a Londra c'era il proprietario dell'hotel dove alloggiavo che ogni volta che faceva l'occhiolino .

Che simpatico , sembrava pure una persona per bene

chopin6630k 07-08-2012 10:31

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Ti sei imposto un obiettivo troppo grande. Prima regola della CC: FARE TUTTO CON GRADUALITA'!!!

Janpywsky 07-08-2012 13:29

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Se non riesci a fare il cameriere perché dovresti interagire troppo non puoi chiedere di fare il lavapiatti?

Melancholia 07-08-2012 13:36

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Gianluca io ho letto tutto il tuo messaggio (lo giuro!! :) )

Io credo che tu abbia avuto un coraggio incredibile ad andare da solo in una città straniera con un bagaglio linguistico ancora da migliorare.

Se hai fatto questo sono sicura che ti verrà anche il coraggio di consegnare tutti e 50 i CV.

Riguardo al fatto di non riuscire a parlare con nessuno, credo sia una cosa normale! Cioè sei in una città dove effettivamente non conosci nessuno e non hai amici che ti possono introdurre nel gruppo... ci vorrà sicuramente più tempo rispetto a chi va ad esempio in un college o con un amico (che magari conosce altre persone a Londra).

In passato avevo letto diverse esperienze all'estero di estroversoni e tutti dicevano che i primi tempi è dura!
Ma è così per tutti!!


Cavolo anche io vorrei avere il tuo coraggio per mollare tutto e andarmene :(

ivi 17-08-2012 22:37

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Attendiamo aggiornamenti!!!;)

ESPROC 17-08-2012 22:43

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Quote:

Originariamente inviata da ivi (Messaggio 832670)
Attendiamo aggiornamenti!!!;)

Quoto :bene:

Io verso settembre vado a Londra, Gianluca se sei ancora a Londra magari mi aiuti a trovare lavoro :yes:

Gianluca1981 17-08-2012 22:56

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 832679)

Gianluca se sei ancora a Londra magari mi aiuti a trovare lavoro :yes:

e allora stai fregato ...... :D

Vi ringrazio per l'interessamento ma al momento ancora non ho trovato niente.

Quando entro nelle agenzie mi dicono che al momento non hanno niente e di ripassare tra due settimane, nei ristoranti la stessa cosa: "ora siamo al completo ma in due-tre settimane gli studenti andranno via e ricominceremo ad "assumere" "
Agosto è un mese tragico.

Comunque dall'ultimo post ho fatto un colloquio in un hotel dove sembra che stavano assumendo l'ingegnere astronucleare capo. E un colloquio in una compagnia di trasporti italiana, ma se mi chiamano non ci vado, turni massacranti sotto la pioggia.

A settembre vediamo che succede, o trovo qualcosa qui, o trovo qualcosa nell'est europa nel mio campo o torno in Italia.
Veramente già ho mandato qualche cv in aziende del Nord Italia, a Roma non ci torno!

maury 17-08-2012 23:00

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Quote:

Originariamente inviata da Gianluca1981 (Messaggio 832694)
e allora stai fregato ...... :D

Vi ringrazio per l'interessamento ma al momento ancora non ho trovato niente.

Quando entro nelle agenzie mi dicono che al momento non hanno niente e di ripassare tra due settimane, nei ristoranti la stessa cosa: "ora siamo al completo ma in due-tre settimane gli studenti andranno via e ricominceremo ad "assumere" "
Agosto è un mese tragico.

Comunque dall'ultimo post ho fatto un colloquio in un hotel dove sembra che stavano assumendo l'ingegnere astronucleare capo. E un colloquio in una compagnia di trasporti italiana, ma se mi chiamano non ci vado, turni massacranti sotto la pioggia.

A settembre vediamo che succede, o trovo qualcosa qui, o trovo qualcosa nell'est europa nel mio campo o torno in Italia.
Veramente già ho mandato qualche cv in aziende del Nord Italia, a Roma non ci torno!

Spero tu riesca a raggiungere il tuo obiettivo a Londra...

In ogni caso, semmai decidessi di tornare in Italia e magari al Nord, fammi sapere che dove lavoro io, nel campo ICT, assumono abbastanza. Certo non è il massimo ma è meglio di niente. ;)

Gianluca1981 17-08-2012 23:13

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Adesso sono un pò più spigliato ma faccio comunque un enorme fatica ad entrare nei locali a cercare lavoro ma almeno la maggior parte delle volte riesco.

Due volte ho addirittura suonato al citofono di due agenzie dicendo "I'm looking for a work", al citofono !!

ESPROC 17-08-2012 23:26

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Ma come campi per il momento dato che non hai lavoro?

Io comunque ti sconsiglio di ritornare in italia :nonso:

Gianluca1981 17-08-2012 23:30

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 832719)
Ma come campi per il momento dato che non hai lavoro?

Io comunque ti sconsiglio di ritornare in italia :nonso:

ho la cassa integrazione, 800 euro. Poi ho un pò di risparmi. Questo mese ci rimetto 2-3 cento euro.

Blackrose 18-08-2012 00:43

Re: Un socio-fobico a Londra
 
metti qualche foto di londra dai :)

Gianluca1981 18-08-2012 05:21

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 832787)
metti qualche foto di londra dai :)

visto che questa notte non riesco a dormire:
Dal London Eye:
http://img826.imageshack.us/img826/4...0526203215.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Gianluca1981 18-08-2012 05:36

Re: Un socio-fobico a Londra
 
I bellissimi parchi di Londra pieni di animali:
http://img31.imageshack.us/img31/264...0602180111.jpg

http://img687.imageshack.us/img687/4...0527153406.jpg


aggiungo qualche altra foto domani.

Gianluca1981 19-08-2012 15:38

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 832787)
metti qualche foto di londra dai :)

Concerto per il Giubileo della Regina davanti Buckingam Palace:

Gianluca1981 19-08-2012 15:42

Re: Un socio-fobico a Londra
 
Oxford con spettacolino di un gruppo teatrale:




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.