FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Invidia per le nuove generazioni (https://fobiasociale.com/invidia-per-le-nuove-generazioni-27545/)

Milo 13-07-2012 15:09

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 805135)
Io invidio di più quelle vecchie.. quelle dei miei genitori, quando non c'era internet e le persone le si conosceva solo dal vivo.. penso che sarebbe stato molto meglio essere un'adolescente/giovane negli anni 70/80 piuttosto che 90/2000.

Ma infatti la nostra è stata una generazione pessima,come dici te in quelle più vecchie era più facile socializzare live quelle più giovani invece socializzano on line,la nostra è rimasta schiacciata un pò a metà.

Black Moon 13-07-2012 19:22

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 805135)
Io invidio di più quelle vecchie.. quelle dei miei genitori, quando non c'era internet e le persone le si conosceva solo dal vivo.. penso che sarebbe stato molto meglio essere un'adolescente/giovane negli anni 70/80 piuttosto che 90/2000.

Ecco appuntooo :applauso:

Marco Russo 13-07-2012 19:37

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
ti quoto milo.
Io comunque penso che con tutte le informazioni di internet non avrei fatto un cazzo.
A 14 anni mi lamentavo che non sapevo dove reperire le informazioni, ad esempio mi sarebbe piaciuto imparare a programmare (seriamente, non le sciocchezzuole che facevo col basic o col pascal), ma attribuivo ogni colpa al fatto che nessuno mi aiutava a valorizzare i miei interessi.
Tutte scuse, a 16 anni iniziai a procurarmi libri o strumenti più avanzati ma non andavo mai oltre la superficie.
Probabilmente se avessi avuto internet a 14 anni l'unica cosa di differente che ci sarebbe stata è che mi sarei reso conto prima di avere dei problemi, e forse a quest'ora li avrei risolti.....

James86 13-07-2012 19:41

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Magari internet all'epoca non avrebbe fatto altro che creare nuovi nerd, dipendenti da internet :/

Sampei80 13-07-2012 19:56

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Il computer fu uno dei pochissimi regali che ho avuto dai miei, al il mio 18 compleanno. Mia madre era contraria perchè pensava che sarei impazzito del tutto, dopo le esperienze avute col comodorre 64 e la nintendo su cui ci passavo anche 10 ore al dì. Mia madre associava la grandezza del computer al mio impazzimento. Non aveva tutti i torti, dato che all'epoca non uscivo di casa manco se mi avrebbero ammazzato e prelevato le pompe funebri.
Col computer ho avuto anche la connessione internet a 56k.
Non avevo il coraggio di scrivere un h, anche se ho trovato persone coi miei stessi interessi, non ci ho mai interagito.

Paura fobica allo stato puro attraverso etere:mannaggia:

Miky 13-07-2012 20:08

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 804829)
Sono nato troppo presto,dovevo nascere 15 anni più tardi la mia adolescenza con internet sarebbe stata bellissima avrei potuto approfondire al massimo i miei hobby e con quelli mi sarei fatto un sacco di amici e amiche con i miei stessi interessi sui vari forum,invece ho dovuto passarla girando in bici intorno a casa e circondato da gente orribile che non condivideva nulla con me,gli adolescenti di oggi li invidio tantissimo.:piangere:

uahaha
essi anche io giravo in bici e giro anche adesso. e in effetti se fossi nato 10 anni più tardi, o anche 15...grazie ad internet avrei iniziato prima ad uscire un po' di casa, a conoscere gente, ad uscire con le ragazze. eh...mi sono perso la mia giovinezza, ma meglio non pensarci sopra troppo alle occosiani perse per non deprimermi.
E invidio anche io le nuove generazioni, perchè alla loro età stavo davvero messo male

Marco Russo 13-07-2012 20:12

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Black Moon (Messaggio 805190)
Ma spero davvero che state scherzando! A me internet mi ha rovinata. Mi ha distratta dalle cose importanti a 14 15 anni!

beh ognuno vive questo tripudio di informazioni a modo suo, c'è a chi avrebbe fatto bene e c'è chi avrebbe (ha) fatto male.

LatrinLover 13-07-2012 20:14

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Azz tutti nvidiosi in questo thread???? :ridacchiare::ridacchiare:

http://i50.tinypic.com/qybl1l.gif

Sentry 13-07-2012 22:58

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 804829)
Sono nato troppo presto,dovevo nascere 15 anni più tardi la mia adolescenza con internet sarebbe stata bellissima avrei potuto approfondire al massimo i miei hobby e con quelli mi sarei fatto un sacco di amici e amiche con i miei stessi interessi sui vari forum,invece ho dovuto passarla girando in bici intorno a casa e circondato da gente orribile che non condivideva nulla con me,gli adolescenti di oggi li invidio tantissimo.:piangere:

D'accordo, visto che non sembra chiaro possiamo dire che quello che invidi(amo) sono i mezzi e le conseguenti opportunità a disposizione delle nuove generazioni e non le nuove generazioni in sé.

Milo 14-07-2012 00:17

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 805730)
D'accordo, visto che non sembra chiaro possiamo dire che quello che invidi(amo) sono i mezzi e le conseguenti opportunità a disposizione delle nuove generazioni e non le nuove generazioni in sé.

Forse hai ragione:pensando:

rainy 14-07-2012 04:21

Re: Invidia per le nuove generazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 804829)
Sono nato troppo presto,dovevo nascere 15 anni più tardi

io a volte mi convinco che non sarei mai dovuto nascere, invece...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.