![]() |
Re: ho una cotta per la migliore amica della mia ragazza
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
beh adesso non facciamo finta che stare con una persona carina e che ci vuol bene sia meglio che star soli.... a lungo termine sicuramente è così (anche perché prima o poi vengono fuori le incompatibilità), ma sfido io a una persona che non ha avuto molto successo relazionale di preferire con sicurezza la solitudine ad una relazione di questo genere. Anche solo per provare cosa si prova.
|
Quote:
Chi si trova a vivere la prima relazione sentimentale dopo i vent'anni è possibile che sia più soggetto alle tentazioni proprio a causa della sua mancanza di esperienza? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io vedo in questo desiderio della migliore amica la curiosità di evadere dalle convenzioni e dalle norme comuni e scoprire un mondo sconosciuto di sensazioni e trasporti. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
magari li potevo guardare con interesse e fantasticare ma stop..finiva lì.. ero innamorato del loro amico di loro mi importava zero... qui è diversa la cosa... lui mi pare non innamorato della ragazza...poi magari mi sbaglio... comunque poi anche s elui piacesse anche all'amica della sua ragazza bisogna vedere quanto questa sia disposta a perdere la sua migliore amica per un ragazzo.... magari si conoscono da anni sono come sorelle e lei con sta cippa che per una storiella butterebbe all'aria anni di amicizia..per fortuna non tutte le donne sono stronze |
Quote:
Tu quanti ne hai conosciuti di "non bravi" o inesperti con le donne che hanno tradito le loro partner o si son fatti un'amante? E la loro mancanza di esperienze fino a che età è durata? |
Quote:
Non si tratta beneinteso di andarsele a cercare. E' lapalissiano che il meno capace con le donne avrà anche meno occasioni. Tuttavia ciò non significa necessariamente che non ne avrà affatto. Il tradimento alle volte capita perché capita il sentimento. Sei confuso e non conosci abbastanza bene te stesso da capire quello che stai vivendo. La medesima situazione non sarebbe potuta capitarmi adesso, e non perché abbia chissà quali esperienze in più, ma perché mi sono per così dire "vaccinato", so quali schemi mentali mi hanno portato a infilarmi in un ginepraio di emozioni così contraddittorie da impedirmi di prendere la decisione giusta prima che il fatto potesse accadere. Personalmente sono invece rimasto colpito dalla chiarezza che una persona "vissuta" ha dinnanzi a determinate dinamiche. Poi sicuramente tradiscono anche loro, ma con una consapevolezza maggiore. Persone brave a relazionarsi con l'altro sesso ma eticamente contrarie al tradimento hanno secondo me più possibilità di resistergli. |
Quote:
:lingua: |
Che sfiga, proprio con la sua migliore amica :mannaggia:
|
Quote:
Dunque, le seguenti parole sono proprietà di Sfigato: "Sin da quando ci siamo conosciuti lei mi piaceva di più. Allora mi sono avvicinato alla mia ragazza" I punti focali sono due: 1) Lei (cioè l’amica) mi piaceva di più. 2) Allora mi sono avvicinato alla mia ragazza. Da ciò si evince che l’incendio è divampato per l’amica, ma non avendo ottenuto un ritorno di fiamma... ha dirottato l’attenzione verso l’attuale ragazza. Ciò equivale a dire che se non arrivi a cogliere la mela più succosa (perché posta sul ramo più alto), allora ti chini a raccattare il pomo caduto in terra. Non ritieni che la vera menzogna sia la "pazza idea di fare l’amore con lei sognando di stare insieme all’altra"? Sfigato si sta accontentando, ma a quanto pare, in barba all’antico proverbio, non se la gode affatto. Con coraggio, avidità ed onestà, quindi, rendesse la sua vita magnifica... oppure torni a sollazzarsi nella solitudine del bagno, tra pugni e fantasia. La mia ragazza ha me semplicemente perché non si accontentata della mela staccatasi dal ramo, ma è salita in cima. A quest'altezza ha soltanto due possibilità: 1) non scendere più. 2) Cadere tirandomi appresso. In un caso o nell'altro... sempre assieme. |
Quote:
|
Secondo me dovrebbe lasciare la sua ragazza,tanto se guarda l'amica è evidente che non la ama così una volta libero potrebbe provarci apertamente con la ragazza che gli piace davvero o cmq non la vedrebbe più e potrebbe trovarsi una nuova ragazza magari senza amiche che lo inducano in tentazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |