FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Bushidō - La via del Samurai (https://fobiasociale.com/bushid-la-via-del-samurai-27338/)

Halastor 04-07-2012 14:00

Re: Bushidō - La via del Samurai

Quote:

Originariamente inviata da Vale93 (Messaggio 798102)
Ti assicuro, sono stato praticamente obbligato a mettere quella firma dopo un paio di conversazioni che si concludevano con me che dicevo "No, Vale come Valerio" mi sono sentito esasperato :sisi:

infatti hai fatto bene.. posso immaginare:mannaggia:...

Otago 04-07-2012 14:23

Vale93 se ti può interessare ti consiglio la lettura dell'Hagakure.
Io ho letto la versione a cura di Marina Panatero e Tea Pecunia Bassani.

D. Vecio 04-07-2012 14:30

Non diciamo stupidaggini, non c'è niente di eroico nel morire, sarà una sofferenza immane.

canza 04-07-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Vale93 (Messaggio 797764)
Certo, per me e te si, essendo vivi, ma per colui che ha già compiuto il sacrificio non è più importante, egli si è già elevato al di sopra di queste frivolezze..

Si sarà pure elevato, ma adesso è morto.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 797934)
Anche le SS che sacrificavano la loro vita a Hitler elevavano il loro spirito?
Anche i kamikaze di Al Qaeda che uccidevano innocenti elevavano il loro spirito?

Ormai criticare i miei interventi è diventato il tuo passatempo preferito al punto che non leggi più neanche ciò che scrivo e non ti sei reso conto che criticavo 'sta faccenda del sacrificio...

シリウス 04-07-2012 16:12

mmmm troppo complicata la vita del samurai :mrgreen:

la prima ca..ata che fai = seppuku?! No grazie lascio quella "professione" a qualcun altro:sarcastico:

Winston_Smith 04-07-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 798244)
Ormai criticare i miei interventi è diventato il tuo passatempo preferito al punto che non leggi più neanche ciò che scrivo e non ti sei reso conto che criticavo 'sta faccenda del sacrificio...

Ormai criticare i miei interventi è diventato il tuo passatempo preferito al punto che non leggi più neanche ciò che scrivo e non ti sei reso conto che criticavo Vale93 e non te.

Dragofobico 05-07-2012 11:53

Il Bushido, è attualissimo e i suoi principi sono applicabili al giorno d'oggi;

Combattere contro se stessi, migliorarsi sempre più, spendere le energie fisiche e mentali nel miglior modo possibile per migliorarsi, migliorare il prossimo e la società in cui si vive;

Questi sono principi basilari delle arti tradizionali giapponesi;

Chi non comprende la sua profondità, non ha mai esplorato e vissuto queste emozioni;

Ragazzo, riuscirai a vivere secondo i principi del Bushido, solo se ne sei veramente convinto e avrai la costanza negli anni nell'applicare quei principi; cosa non facile nella società di oggi, dove si vive con principi morali totalmente opposti.

Se ci riuscirai, capirai l'importanza di cose che fin'ora ti sono sembrate inutili o solo accessorie alla vita, imparerai il rispetto degli esseri e della natura in ogni sua forma! E ti sentirai meglio con te stesso, schierandoti sempre e comunque nella parte del Bene.

Attenzione però nel non cadere in forme di estremismo,violente e/o fanatiche ed esibizioniste, nell'applicazione del codice, è una scelta di vita propria, non devi convincere nessuno a farlo e non ti devi far aiutare da nessuno nel farlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.