![]() |
Re: 100 flessioni
Quote:
(certo, io sceglierei un passo più facile e utile... ma li va a gusti..) Penso che la questione sia, come spesso accade, il confronto. Un utente con bassa autostima, convinto di essere poco "uomo", di fronte alla sfilza di fobici da 30+ flessioni può leggerci l'ennesima conferma della propria "inferiorità", in un contesto pur apparentemente paritario.. :) |
Quote:
Ma in effetti sarebbe eccessivo mettere le tabelle di allenamento giornaliero, dato che mi fai riflettere su quanto il confronto possa risultare problematico ... Comunque il programma mi pare alla portata di tutti, per come è impostato e, anzi, a chi parte da un massimale di pochi piegamenti può dare sicuramente degli ottimi risultati, se preso seriamente. |
ragazzi io sono l'autore del thread e ho iniziato da una base di 15 flessioni di serie consecutive... quindi non credo ci sia di cui sentirsi a disagio o sotto osservazione, visto che sono il primo a partire quasi da zero.
Non avere una forma fisica eccelsa imho non dev'essere considerata una conferma della propria inferiorità (sulla base di quale criterio? ), bensì come la presa di coscienza del proprio stato di partenza, su cui poter eventualmente lavorare per migliorarsi... |
Quote:
Se il mio tono non ti va, sappi che posso dire lo stesso per la tua risposta a barclay con citazione di ditata in culo annessa. Dissento quanto e quando voglio, a chi non sta bene se ne faccia una ragione (cit.) |
Quote:
Comunque devo iniziare dalla prima settimana, ho provato a fare il primo giorno della terza ma riesco a fare solo le prime due serie (la seconda già un po' a fatica :mrgreen:). O c'è qualcosa di sbagliato nel test per il calcolo del punto iniziale o ieri le ho fatte male. :pensando: |
Vorrei provare anche io. :timidezza:
Però essendo una donzella mi pongo come obiettivo 50 flessioni... non vorrei mai arrivare a 100 e scoprire di essere diventata un vero_uomo! :D |
Quote:
Bisogna tener conto solo del numero di piegamenti eseguiti tecnicamente bene e non a velocità frenetica. A mio avviso lo sforzo si dovrebbe cominciare a sentirlo dalla terza serie, e l' impegno vero dovrebbe essere nelle ultime due. Se ci si stanca già prima è meglio rivedere un pochino al ribasso il programma, per ottenere poi dei risultati veri. p.s.: i tempi di recupero tra una serie e l' altra vanno rispettati il più possibile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per la cronaca, anche se l'hai aperto tu, questo topic non è casa tua. |
Quote:
|
Per chi, come me, fosse poco pratico, posto questo video:
|
Io ne faccio sempre 100, 2-3 volte a settimana, ma faccio 4 serie da 25.
La prossima volta ci proverò a farle tutte insieme, così per curiosità, dubito di riuscirci. |
Quote:
http://www.twohundredsitups.com/ ma sono 200 :D |
Quote:
Oggi proverò a superarmi, poi vi farò sapere :occhiali: Dovrei fare anche una cinquantina di flessioni :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No, comunque, seriamente ho provato a fare un crunch ma non riesco ad alzarmi senza aiutarmi facendo leva con le gambe o le braccia. In questi casi cosa si può fare? :pensando: Ospizio? :sarcastico: |
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |