![]() |
Re: Che cosa vi ferisce in un rapporto d'amicizia?
Quote:
La tua analisi e' drastica ma realistica...ma infatti io non mi apro con nessuno, ma pensavo che un' amicizia di 7 anni contasse...pensavo che saremmo andate avanti insieme e invece mi ritrovo sola. |
Quote:
E capisco la tua sofferenza e i tuoi dubbi, sette anni sono parecchi... Ma come già ha detto qualcuno è proprio nel momento del bisogno, nei momenti importanti della vita che si capisce chi ci è vero amico o no... Perché per un amico si fa di tutto e non sentiamo nemmeno il peso di quel gesto anche se in quel momento non ci va di fare qualcosa. Non vorrei essere cattiva, però magari tu vivevi questa amicizia con più intensità di Lei, a volte questi avvenimenti servono per aprici gli occhi, anche se ci distruggono il cuore. |
Quote:
profondo. |
Quote:
|
In un rapporto d'amicizia la cosa che più mi ferisce è chi mi sparla alle spalle,
se poi gli argomenti sono cose assolutamente personali, confidate solo a chi ritenevo un vero amico diventano delle vere pugnalate, la cosa mi è successa e sono pure venuto a saperlo, il tipo che consideravo più di un amico ovviamente con me ha poi chiuso definitivamente :male: |
mi deludono troppe cose, tanto che ormai mi sono convinta che è colpa del mio perfezionismo e quindi non faccio molto affidamento sulle amicizie.
(per questo motivo non farò l'elenco). in confronto ad un ricordo struggente che ho di un'amica d'infanzia, il resto è ombra opaca. |
Mi sono rassegnato... L'amicizia è un opportunismo reciproco... Ci si sopporta per non restare soli e per convenienza, se si trova di meglio o se non serve più a nulla frequentarsi tanti saluti... Gli altri lo fanno con me, io lo faccio con loro.
Morale della favola: cerchiamo di stare bene con noi stessi, se ci aggrappiamo agli altri buonanotte, rischiamo troppo di sfracellarci a terra. |
Quote:
tante persone sono egoiste e sono amiche solamente nel momento del bisogno (loro!!)... quando hai bisogno tu o inventano mille scuse oppure si danno alla fuga... penso che nella nostra società attuale sta cosa sia ancora più diffusa, secondo me ormai sono in pochi quelli che sanno cos'è la vera amicizia (molti la confondono con le semplici "conoscenze")... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho solo un amico, lo vedo pochissimo, quelle rarissime volte che mi contatta poi mi chiedo se lo fa perché ormai lui a causa del suo lavoro si è abbastanza isolato. Insomma mi capita di sentirmi una ruota di scorta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |