![]() |
Re: Ex compagne fighette
Quote:
Mi sento sempre un gradino sotto nonostante cerchi in tutti i modi di essere il più simile possibile a loro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, tornando al look...personalmente ho sempre avuto un mio stile e una mia personalità e non ho mai desiderato farmi accettare da un certo tipo di persone, anche perché ho sempre coltivato interessi che mi hanno allontanato da un certo tipo di ambiente. Andando all'università ho coltivato la preziosa amicizia di persone che trovavo più affini al mio modo di pensare e con cui stavo bene, che guardavano ben altro di me. Ti parlavo di come ero io a 18, prima di tutto perché "alla mia epoca" (come mi sento vecchia!:ridacchiare:) era anche normale vestirsi con felpone e andare in giro senza trucco e secondo poi perché una ragazza può essere benissimo carina anche vestita semplicemente. Un conto è essere trascurati, un conto è essere semplici. Si può risultare carini e gradevoli anche senza "acchittarsi" a tutti i costi Ora che sono più grande sto attenta maggiormente al mio look anche perché ho i soldi per potermi permettere gli acquisti che voglio, ma ammetto che seguo uno stile molto personale, senza conformismo alcuno. Però non penso che nessuno che mi vede potrebbe considerarmi trascurata. Magari non sono una fissata. Andare in giro con il capello mosso anziché piastrato per me non è segno di negligenza, quanto di naturalezza e spontaneità. Non per questo mi sento brutta, sciatta o in disordine... :D |
Quote:
Quote:
Se non vuoi rinunciare a riviste come quella poi non lamentarti di ritrovarti con paranoie simili. Tra l'altro tutta questa importanza che la società dà all'apparenza secondo me è proprio uno dei motivi principali della fobia sociale: la società diventa una competizione e chi non si sente a suo agio a competere si tira indietro. Ma il punto è che non ci dovrebbe essere questa competizione, la quale è solo dimostrazione di superficialità e superbia. Poi purtroppo molti si fanno comunque condizionare dalla società e anche non volendo "competere" si sentono costretti a farlo per non rimanere indietro: bisogna però aprire gli occhi, capire che non c'è niente che ci costringe e avere il coraggio di essere se stessi. |
Quote:
Ce ne fosse una che si apprezzi per com'è. Sul serio: vi lamentate sempre del vostro aspetto fisico come se ai ragazzi importasse solo quello. Le tue ex compagne delle elementari potranno pure essere strafighe, ma se sono stronze solo stronzi potranno accollarsi. E tu vorresti un fidanzato stronzo? Non credo. Poi magari mi sbaglio, sono anche gentili e sensibili. In tal caso, stanne certa, quando vanno a casa si metteranno certamente a piangere per il loro aspetto fisico. Perchè come te non sanno apprezzarsi e vedono difetti ovunque. E' inutile fasciarsi la testa per queste cose. Ho notato le tue foto: a me sembri una ragazza normalissima, a cui non manca nulla. Non vedo perchè smanettarsi il cervello così. E per aver postato le tue foto, almeno un briciolo di autostima dovrai avercela. E avere una benché minima forma di autostima è già qualcosa! E poi a me, come a molti, non piacciono le ragazze eccessivamente alte. Creerebbe imbarazzo, meglio le piccole. Si stringono meglio Quote:
Hai 18 anni! Hai tutta la vita davanti! Finita la scuola andrai all'Università, potrai cambiare città, viaggiare, conoscere nuove persone! Non può mai sapere cosa c'è dietro l'angolo. A volte quel che cerchi ti arriva quando meno te lo aspetti |
Tra l'altro non mi sembri per niente coerente a dire che rimarrai zitella avendo 18 anni e un fisico normale/bello dopo che nel topic su come si vede il proprio futuro avevi detto cose del tipo "viva l'ottimismo" a gente che ha problemi ben più seri.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando ero giovane io (:ridacchiare: ) dalle mie parti i figli della %nomecittà% bene erano tutti punkrock, quindi se non ti vestivi punkrock eri uno sfighé. Ora che le cose siano cambiate e che dipende tanto dalla sottocultura locale è pacifico ma non rilevante. |
Quote:
Usanza femminile di non associarsi con ragazze che avvertono essere troppo fighe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Era solo uno sfogo.
Cosa me ne faccio di conferme se intanto nella mia testa mi percepisco in un certo modo. Ho scritto solo le mie sensazioni riguardo a situazioni che mi si ripresentano quotidianamente, che mi mettono a disagio e che mi fanno andare in paranoia punto. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |