![]() |
Re: Se un ragazzo non ha la patente...
Io la patente ce l'ho da una vita.
Tuttavia ricordo che una donna si rifiuto' di salire sulla mia auto non ritenuta all'altezza. |
Quote:
non lo giudico e non lo colpevolizzo ma non è il tipo di uomo che vorrei... potete dire quello che volete io ho mio padre che soffre di attacchi di panico e non guida e non potevo mai contare su di lui... mi ricordo le ore di tragitti in auto bus magari stanchissimi dopo la piscina... mancava il prendere la macchina e fare una gita come facevano tutti i miei amici....oppure anche solo fare la spesa la domenica.. anche mia madre non guida ma in parte la giustifico di più.... in una famiglia la madre serve più per accudire i bambini almeno quando sono piccoli l'uomo è di supporto e in questo supporto deve anche starci guidare secondo me... ma una domanda che ti faccio io...perchè non prendi la patente??? capisco che costa ma con un pò di sacrifici ci si riesce...capisco anche la paura di guidare ma si può riuscire a superare poi nessuno ti chiede di fare milano-roma ma puoi benissimo uscire per andare a bere una cosa in centro niente di così complicato e guidare per 15 minuti |
Quote:
Be', io non parlavo d'indipendenza in senso alto, ma in provincia è effettivamente un problema non di poco conto, i nostri paesi sono fatti a misura di macchina e non d'uomo e dopo una cert' ora se non ti accompagna nessuno non c'è neanche un mezzo pubblico, ricordo che quando sono stato a Praga mi sembrava il paradiso con tutti quei mezzi a tutte le ore :) Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Cavolo ma se nessuno dei 2 ha la patente come si fa ad uscire la sera?si è sempre vincolati dai mezzi che a parte le grandissime città la sera sono quasi inesistenti e una ragazza che scarrozza tutti i week end il suo ragazzo non c'è la vedo molto,bhò sarò cinico ma se fossi una ragazza mi farei dei problemi ad uscire con uno senza patente le rinunce da fare secondo me sono troppe.
|
Ho votato la prima. Anch'io ho la fobia per la guida.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Degne di lode le ragazze di questo forum che riescono ancora ad apprezzare altre cose che non aderiscono al concetto comune di praticità :bacio: |
Quote:
Per me non è un problema così grande e insormontabile. Ci si muove bene anche con i mezzi, eh. Comunque non avrei problemi a dargli i passaggi. :) |
Quote:
Solo che non guido mai, e non guidando mai non sono pratico e quindi è esattamente come se non ce l'avessi. |
[QUOTE=Who_by_fire;771219]Se leggi con attenzione questo thread, scopri che io ce l'ho la patente.
Solo che non guido mai, e non guidando mai non sono pratico e quindi è esattamente come se non ce l'avessi.[/QU dici??se l'hai presa saprai guidare un minimo....basta poi riprendere la mano... ma non guidi perchè non hai una macchina a disposizione?? |
Mi stupiscono le risposte medie delle ragazze. O forse no: prendendo le loro risposte come date in buona fede, mi rincuorano, ma temo non siano rappresentative.
Secondo me anche il discorso dell'immaturità ci sta tutto, purtroppo. Ovviamente non parlo per me, ma per la "società": guidare fa adulto, fa persona un minimo responsabile e matura. Se uno non lo fa, come verrà giudicato da tanti? E da tante donne? Non solo non un buon compagno di vita (e lì ci possono anche essere preoccupazioni pratiche, tipo spesa-famiglia...), ma (ed è la cosa che più mi scoccia) nemmeno sco*abile. |
Quote:
|
Quote:
|
La mia x aveva la patente ma non sapeva guidare, quindi toccava sempre scarrozzarla, poi però venni a sapere che dopo di me si mise con uno spatentato mio coetaneo...
|
Quote:
Da donna mi dà fastidio che si consideri un tratto distintivo del mio carattere il senso di cura e la predisposizione ad accogliere, resto donna anche se fossi portata al conflitto più che all'accoglienza, da uomo mi darebbe moltissimo fastidio se non fossi visto tale solo perchè non guido. Solo che è tremendamente difficile fare quest'operazione. E pure chi se ne crede immune (io) a volte ci casca. Forse anche gli utenti del sito quando cercano la dolcezza come tratto distintivo femminile. (è un' ipotesi, non attaccatemi eh!) Quindi il pensiero di Poi è comprensibile. |
Se un ragazzo non ha la patente deve sperare che nemmeno l'eventule ragazza ce l'abbia, più che altro per questioni di integrità psicofisiche, più fisiche che psico:ridacchiare:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |