![]() |
Re: Nuovo terremoto.
Scossa di questa mattina all'alba alle 4.04 talmente forte che ci siamo precipitati tutti in strada,
replica alle 5 o giù di li, comunque si continuano ad avvertire continue scosse più o meno forti. Oggi una giornata indimenticabile :miodio: |
Quote:
|
Scossa sentita stanotte, ho sentito muoversi la scrivania, pensavo fosse il gatto che ci saltava sopra, ma di notte di solito non lo fai, poi ho sentito fuori cadere qualcosa, tipo un secchio, quindi ho dedotto che fosse una scossa di terremoto, sentita pure qui in Lombardia alle 4.
|
Giusti ieri pome* o l' altro ieri*, ero seduto davanti al pc e ho sentito delle vibrazioni, mi capita spesso, quando è così, LUI arriva.
*E ho pensato: questo bastardo arriva sempre di notte. |
Quote:
|
Quote:
|
Genova: s'è sentito e anche tanto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso a coloro che hanno pagato il turno di notte di sabato con la vita.
|
sì anche per me sta diventando una nuova fobia. Se succedesse a me non so proprio come reagirei. Credo che non sarebbe affatto facile affrontare un evento del genere. Fobici dell'Emilia Romagna fateci sapere come state. Vi sono vicina.
|
Quote:
Quote:
|
a me invece sta sulle scatole sto terremoto, adesso se ne parlerà fino al 2030.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
direi che il pigiama in un terremoto è il problema minore anche perchè io dormo premunito in tuta :mrgreen:
|
Sveglio e l'ho sentita ...
|
Quote:
|
Per percepire in condizioni normali (né indaffarati, né in allerta) un terremoto nella pianura padana che ha un terreno prevalentemente argilloso, un terremoto deve essere almeno di magnitudo 3.5 abbastanza superficiale e bisogna trovarsi ai piani alti di un edificio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |