![]() |
Re: Nessuno si innamorerebbe.
Quote:
Tanto per fare un esempio, Elémire Zolla che legge la Scuola di Francoforte e in piena aria sessantottesca pubblica un libro come Che cos'è la tradizione. * Se i vari pensatori hanno almeno l'alibi dello stile e di una certa erudizione, il loro messaggio, gira che ti rigira, finisce per condensarsi in pochi, scontati, slogan del livello di una volta era meglio. |
Quote:
il fatto resta che qui potete continuar a parlare tutti quanti e far i discorsi da tuttologi ma la cosa fondamentale rimane una Quanti di voi son mai riusciti a legarsi, affezionarsi cosi tanto a qualcuno ed arrivar ad aver un rapporto emotivo cosi forte dall'avvicinarsi a quello che tutti chiamano amore per riuscir a descrivere cosa sia o cosa non sia? Io personalmente innamoramento o come volete chiamarlo non l'ho mai provato sul serio perchè non sono uno che si lascia trasportare facilmente, però mai dire mai. Dire non ci credo è un conto, ma dire non esiste senza mai averci provato è un altro. |
Quote:
"nessuno farebbe amicizia se non avesse sentito parlare dell'amicizia" |
Ombra ripeto che secondo me tu stai confondendo clichè culturali "trovati una compagna, sposati, fai coppia fissa, fai dei figli, ecc...", con una naturale e chimica attrazione non solo fisica, che esiste eccome. :nonso:
Forse semplicemente tu non la hai ancora provata. |
Quote:
La stessa cosa che volevo far intendere io due righe sopra. |
Quote:
|
Quote:
Per assurdo io e te potremmo metterci d'accordo e sposarci il mese prossimo, magari potremmo pure essere attratti sessualmente, ma non potremmo programmare di innamorarci. |
Le uniche due certezze che ho sull'amore sono:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
quello che dici non ha assolutamente senso, dalla prima all'ultima lettera |
Quote:
per fortuna che guardo sempre un pò più in là. |
Quote:
io e' da mo che lo dico .. non esiste l' innamoramento , per innamorarti devi perdere la testa e diventare incosciente e anche deficiente abbastanza -- se si vuole tenere la ragione e l equilibrio non e' cosa perche ' l ' innamoramento porta sulla strada opposta |
Tutte le acquisizioni cognitivo-emotive vengono apprese a posteriori grazie all'interazione, all'educazione ecc. Anche l'ammore ovviamente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Deh no prendo al balzo questa battutina (scema, ok ok) per sottolineare che a 50 anni mica si è vecchi :ridacchiare: Io mi sento vecchio a 25 ma oggettivamente non lo sono... e molti uomini e donne di 50+ anni hanno il loro perché. E non parlo dei figoni della tv o di gente che si tira come delle fionde, ma di persone normali che, pur con i propri difetti, mantengono un aspetto interessante, bello e pure sessualmente attraente! Tiè! [tutti lo additano, partono i fischi e i "buuu"] Uffa però.. :timidezza: Le vegette impazziscono per me, e abito in un paese con una media d'età di 65 anni a occhio... Se passassi al lato oscuro farei faville, altro che chiuso in casa..! :ridacchiare: Figurati Lauretum, non stabilisco niente. Ma qualche commento al topic dovevo pur metterlo per giustificare la mia patetica scenetta sulle vecchiette e i 50enni! VVVVVVVVVVVVV |
Quote:
|
Quote:
Ho scritto prima e chiesto quanti di voi e chi ci è mai arrivato vicino all'innamorarsi o affezionarsi cosi tanto a una persona da provar qualcosa verso di essa. Nessuno ha risposto ancora. Sembrate tutti come un muto che vuol tentar di spiegar a un sordo-cieco di che colore sono i fiori. |
Quote:
|
Quote:
Ma che "una volta fosse tutto meglio" è ben lungi dall'essere stato dimostrato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |