![]() |
Re: Tradireste?
Non riuscirei mai, e non riuscirei a superare facilmente la cosa qualora mi capitasse di incastrare le corna nell'architrave di casa.
La fiducia tra parthner è tutto, se qualcosa non funziona se ne parla, se non vi è soluzione si tronca in maniera più o meno amichevole, non si ferisce l'altra persona trattandola da idiota |
io non tradirei mai solo nel caso in cui venissi abbagliato da un angelo ma mai 2 volte e in tutti i casi finirei la relazione di prima
|
Quote:
Se arrivassi a sentirmi tentato di tradire, la prima cosa che farei, sarebbe di cercare di capire se ho smesso di amare la fidanzata... piuttosto la lascio, ma non la tradirei. |
Quote:
Quote:
andare dalla persona con cui si condivide tutto e dirle "scusa cara, sai mi piace un'altra, son cose che succedono, mi tocca lasciarti ma tranquilla che non ci ho ancora fatto sesso con l'altra" quello non è tradimento. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
È assolutamente sbagliato stimare che per ogni donna tradita c'è un uomo tradito e viceversa perché il terzo potrebbe essere single, è assolutamente sbagliato considerare le statistiche della prostituzione cotanto a sfavore degli uomini. Inoltre per bilanciare l'equazione sarebbe necessario conoscere la media dei rapporti di femmine e maschi alfa e il loro numero per fare una media con i vergini e il loro numero, bisognerebbe conoscere l'ammontare dei triangoli, dei bisessuali, etc. Comunque la risposta che cerchi può essere dedotta parzialmente osservando le tabelle sull'attività sessuale negli anni tra il sesso femminile e il sesso maschile. Le donne rispetto agli uomini hanno una precoce e intensa attività sessuale nella prima età adulta mentre gli uomini tendono ad avere un'attività sessuale più bilanciata lungo tutto il corso dell'età adulta con la differenza che terminano la loro attività sessuale molto più in là delle donne. Si può quindi concludere approssimativamente che tanti uomini tradiscono le mogli con prostitute e tante ragazze tradiscono i fidanzati con altri ragazzi(più vecchi, coetanei fidanzati o coetanei single). Le malattie fisiche e psicologiche di iperattività sessuale o ninfomania colpiscono molti più uomini che donne (7-3), questo è un dato che generalmente porta ad indicare che gli uomini che tradiscono sono recidivi mentre le donne no.. in poche parole le donne tradiscono con meno uomini ma sono molte di più tra di loro a tradire almeno una volta (in parole povere 10/1000 uomini tradiscono 100 volte e 100/1000 donne tradiscono 1 volta). Per quanto riguarda chi tradisce di più è impossibile fare una simile stima ma ritengo che su una campionatura fino ai 30-40 anni d'età sicuramente le ragazze risulterebbero quelle che han tradito maggiormente poiché appunto hanno attività sessuale precoce e più intensa in questa fascia d'età e perché appunto è più facile statisticamente parlando che abbiano tradito almeno una volta poiché non recidive. Questo è la mia personale conclusione e queste ipotesi non sono lontanamente verificabili quindi vanno prese come elucubrazioni astratte. |
Son contrario a dare un colpo al cerchio e uno alla botte
no no...odio fare agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me. |
Quote:
Da parte mia, il miglior tradimento da perdonare è quello in preda ai fumi dell'alocol.. cioè uno in cui la componente psicologica è presente il meno possibile. |
Quote:
(Stessa cosa vale ovviamente per "mentalità femminile") |
Quote:
Fai male a non parlare per te, perchè io ad esempio non ti ho mai eletta a rappresentarmi. |
dipende da molti fattori.
Se sono veramente innamorato allora no, per nulla al mondo. Se la storia è iniziata da poco, allora non ci penso nemmeno. Se la storia dura da molto, magari un pensiero lo faccio ma non oso spingermi oltre l'immaginazione. Se la passione tra me e lei si raffredda, se ci sono problemi, se attraversiamo un periodo delicato... allora si, credo che ci siano buone possibilità che io possa tradirla |
Quote:
:pensando: secondo me è spregevole come cosa, poi oh succede, evidentemente per buona parte della gente normale è accettabile come comportamento.... |
E per voi pensare di tradire è lo stesso inconcepibile? Perchè io la trovo una cosa abbastanza inevitabile, cioè leggendo i post mi è sembrato di capire che anche il solo pensarlo un tradimento è grave, ma secondo me relativamente, certi pensieri ti vengono per forza anche senza volere!
|
Io non ci riuscirei proprio a tradire, forse però sono l'ultimo uomo al mondo
che dovrebbe parlare di questo argomento. |
Quote:
|
Beh, come è stato detto l'innamoramento impedirebbe per un certo tempo, secondo me, la possibilità di tradire.
Tuttavia, il fido Muttley insegna che, chi fosse propenso o perlomeno mentalmente aperto alla cosa dovrebbe avvicinarsi a qualcuno/a che fosse consapevole e condiscendente della possibilità ben prima che accada e a prescindere dal suo accadere o meno. Come dire... [giornata primaverile, parco con i ciliegi in fiore] Ciao! Ciao! Allora cosa volevi dirmi? mmm Avanti! Beh, che sono pazzo di te, ecco l'ho detto! Uh! E che... Forza! Non essere timido! E che se stessimo insieme non mi dispiacerebbe avere la libertà di andare con chi voglio quando posso, senza coinvolgimenti sentimentali e informandoti della cosa, e viceversa! ... [lei se ne va senza chiamare l'ambulanza, lasciandolo agonizzante tra i petali rosati] (chiaramente la scenetta vale anche a generi opposti!) :ridacchiare: |
Quote:
Il problema è che la fedeltà è un aspettativa sociale più che un bisogno individuale. Il problema è l'ipocrisa sociale e l'ipocrisia individuale (che viene attuata anche per non incorrere nella disapprovazione sociale). Ad esempio, finché si disprezza la donna che soddisfa le sue esigenze sessuali, la si costringe a chiamare "amore" il sesso che sta realmente cercando. Le aspettative sociali sono la giusta causa dell'infelicità collettiva. |
No, non potrei mai farlo e penso che non riuscirei nemmeno ad andare con una donna fidanzata anche se fossi libero da qualsiasi legame sentimentale.
|
Quote:
Ognuno, volente o nolente, single o impegnato, è continuamente(anche solo istintivamente) alla ricerca di un partner migliore sia che l'attuale rapporto lo soddisfi che no. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |