![]() |
Re: Per gli amanti della F1
Quote:
Il problema è che Monaco non è una pista adatta ai sorpassi, il 70-80% della gara viene decisa dalle qualifiche Quote:
C.V.D.= Maldonado scomparso :miodio: |
mi son commosso alla pole di shumi ;)
|
Se, dopo i deludenti test invernali di Montmelò ed Jerez, mi avessero detto che alla 6a gara del campionato Nando sarebbe stato in testa, mi sarei messo a ridere. Invece...
Gara noiosissima, quando ho visto Button bloccato dietro Karthikeyan (mi pare fosse lui), ho capito che non ci sarebbero stati sorpassi ed avrei visto un bel trenino fino al traguardo. Mi sono svegliato dal torpore solo grazie alla strategia di Vettel ed alla pioggia finale. Ottimo il 3° posto di Alonso, considerando che la Ferrari aveva mostrato palesi problemi di trazione la scorsa gara, ed a Monaco la trazione è tutto. Grazie a questo livellamento verso il basso, siamo in testa al mondiale, ma continuo a pensare che, velocisticamente parlando, RedBull, McLaren e, saltuariamente, anche Mercedes e Lotus ci siano superiori. |
Quote:
.....:D..... |
Quote:
La sua vittoria di oggi è stata merito della pole ereditata da Schumacher. In una gara senza sorpassi, con l'unica incognita rappresentata dalla pioggia finale, avrebbe vinto chiunque fosse partito primo con una macchina decente. Vettel, Schumacher, Alonso, Hamilton, Rosberg, potevano vincere anche loro se fossero partiti in pole. |
Quote:
si scherza :mrgreen: |
Nandoooooooooooooo!!!!!!
Primo e con una vettura in continuo miglioramento. Addirittura Massa 6°! Staremo a vedere. E' un campionato apertissimo e molto emozionante, non c'è altro da aggiungere |
Quote:
|
Grande Nando, è un miracolo essere lì dov'è con quella macchina :):)
Comunque la gara, noiosa o no, a me è piaciuta moltissimo, perchè vedere quei bolidi correre su quella pista fantastica mi ha fatto sempre emozionare fin da quando avevo 2-3 anni, e quando vinceva Shumi quasi al pari delle azioni di Pantani :D Secondo me uscirà un gran bel campionato, come nel 2010... e sono contento per webber perchè è australiano e io adoro gli aussie :D |
a me ha fatto pensare ad alain prost grand prix :applauso:
facevo il giro di prova il meno di un minuto :applauso: però in gara sbattevo sempre, mi son sempre chiesto come facciano a correre lì :interrogativo: |
|
Quote:
spero che vinca la ferrari :D |
Quote:
|
|
certo che perdere la schedina perchè Perez dopo 2 minuti si sfonda sul muretto non è una bella cosa...
|
Quote:
:riverenza: http://www.auto.it/images/auto/86/C_...gine_fullw.jpg |
Tra meno di mezz'ora inizieranno le qualifiche del gran premio del Canada.
Anche nelle ultime libere la Ferrari è stata veloce e Nando si è piazzato a 6 millesimi da Vettel. Speriamo che il Montreal continui a confermarsi pista favorevole alla Ferrari come lo è da una quindicina d'anni. |
E' mai possibile che quando facciamo una corsa degna di nota, gli altri debbano vincerla?
Abbiamo buttato via una marea di punti: prima Maldonado e ora Hamilton, Grosjean, Perez e Vettel!! Così non si vincono i mondiali. Abbiamo un team che non è al livello della storia della Ferrari. Oggi abbiamo fatto una cappellata. Una cappellata che rimarrà nella storia. Gli altri team ci staranno già prendendo in giro. Siamo una barzelletta per gli altri del paddok :miodio: Bella "strategia" del cavolo. Sono dei geni in compresi quelli della Ferrari. Bella strategia, si... Togliete Domenicali&Co, per favore :miodio: |
concordo...
servivano minimo minomo 10 giri in meno per riuscire a vincere in quel modo... piuttosto rientrando un giro dopo hamilkton invece che due al primo pit probabilmente sarebbe riuscito a stargli davanti... |
Secondo Grosjean, olè!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |